Orologico Forum 3.0

La "colpa" è di Mario....

mauroc

La "colpa" è di Mario....
« Risposta #15 il: Aprile 05, 2010, 10:32:12 am »
Ciccuzzo.. sei partito alla grande.. e stai proseguendo ancora meglio..!!
Complimenti.. [:)][:D][:D][;)]
E ti fà anche onore l'impegno che hai voluto prendere con il "grande" Mario..!!!

Una preghiera a tutti e due..: se questo vostro "venditore".. che sembra favoloso..
dovesse avere qualche bel Longines.. (che a voi non interessa).. lo potreste segnalare
a me..  Ve ne sarei grato.. e potrei all'occasione ricambiare la cortesia..!!!

[:)][:D][:D][;)][;)]

La "colpa" è di Mario....
« Risposta #16 il: Aprile 05, 2010, 10:38:57 am »
mauroc ha scritto:

Ciccuzzo.. sei partito alla grande.. e stai proseguendo ancora meglio..!!
Complimenti.. [:)][:D][:D][;)]
E ti fà anche onore l'impegno che hai voluto prendere con il "grande" Mario..!!!

Una preghiera a tutti e due..: se questo vostro "venditore".. che sembra favoloso..
dovesse avere qualche bel Longines.. (che a voi non interessa).. lo potreste segnalare
a me..  Ve ne sarei grato.. e potrei all'occasione ricambiare la cortesia..!!!

[:)][:D][:D][;)][;)]

Sarà fatto! [:D][;)]

mauroc

La "colpa" è di Mario....
« Risposta #17 il: Aprile 05, 2010, 10:48:20 am »
mariol4749 ha scritto:

mauroc ha scritto:

Ciccuzzo.. sei partito alla grande.. e stai proseguendo ancora meglio..!!
Complimenti.. [:)][:D][:D][;)]
E ti fà anche onore l'impegno che hai voluto prendere con il "grande" Mario..!!!

Una preghiera a tutti e due..: se questo vostro "venditore".. che sembra favoloso..
dovesse avere qualche bel Longines.. (che a voi non interessa).. lo potreste segnalare
a me..  Ve ne sarei grato.. e potrei all'occasione ricambiare la cortesia..!!!

[:)][:D][:D][;)][;)]

Sarà fatto! [:D][;)]



GRAZIE...!!!! [:)][:)][:D][:D][;)][;)][^][^]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
La "colpa" è di Mario....
« Risposta #18 il: Aprile 05, 2010, 12:26:45 pm »
mauroc ha scritto:

Ciccuzzo.. sei partito alla grande.. e stai proseguendo ancora meglio..!!
Complimenti.. [:)][:D][:D][;)]
E ti fà anche onore l'impegno che hai voluto prendere con il "grande" Mario..!!!

Una preghiera a tutti e due..: se questo vostro "venditore".. che sembra favoloso..
dovesse avere qualche bel Longines.. (che a voi non interessa).. lo potreste segnalare
a me..  Ve ne sarei grato.. e potrei all'occasione ricambiare la cortesia..!!!

[:)][:D][:D][;)][;)]


Ok Mauro, lo farò!
Ma non soltanto per questo venditore, lo farò anche per altri che me ne dovessero capitare.
Da ora in poi, c'è un altro agguerrito "cacciatore" sulla baia... [;)][:D]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
La "colpa" è di Mario....
« Risposta #19 il: Aprile 05, 2010, 12:28:03 pm »
airangel ha scritto:

belli cicuzzo....bei colpi........[;)]


Grazie!
Sai com'è, piccole cosette... [;)][:D]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
La "colpa" è di Mario....
« Risposta #20 il: Aprile 05, 2010, 12:29:03 pm »
Sughetto ha scritto:

puoi copiare dalla tabella dei caratteri o andare su internet cercare il carattere selezionarlo e copiarlo... [;)]


Grazie.
Ora mi sento molto più "internazionale"!! [;)][:D]

mauroc

La "colpa" è di Mario....
« Risposta #21 il: Aprile 05, 2010, 12:34:05 pm »
Cicuzzo ha scritto:

mauroc ha scritto:

Ciccuzzo.. sei partito alla grande.. e stai proseguendo ancora meglio..!!
Complimenti.. [:)][:D][:D][;)]
E ti fà anche onore l'impegno che hai voluto prendere con il "grande" Mario..!!!

Una preghiera a tutti e due..: se questo vostro "venditore".. che sembra favoloso..
dovesse avere qualche bel Longines.. (che a voi non interessa).. lo potreste segnalare
a me..  Ve ne sarei grato.. e potrei all'occasione ricambiare la cortesia..!!!

[:)][:D][:D][;)][;)]


Ok Mauro, lo farò!
Ma non soltanto per questo venditore, lo farò anche per altri che me ne dovessero capitare.
Da ora in poi, c'è un altro agguerrito "cacciatore" sulla baia... [;)][:D]



Grazie..1000 !!! Gentilissimo..!  [:)][:D][;)][^]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
La "colpa" è di Mario....
« Risposta #22 il: Aprile 05, 2010, 12:37:16 pm »
mariol4749 ha scritto:
Caro Fabrizio, non stare a preoccuparti, non ho nessun diritto di precedenza, su nessun venditore, ne faccio soltanto una questione di opportunità; entrare in competizione per un oggetto, significa farne salire il prezzo e questo noi non lo vogliamo vero? Per i pezzi che hai osservato, ricorda che sotto i 150 €, difficilmente riuscirai a portarne via uno; sui Meister in particolare, c'è un interesse di mercato sempre vivo. Da quel venditore, ho acquistato soltanto un paio di oggetti; la baia per me, è interessante soltanto quando cerco qualcosa di particolare, o quando capita il "colpo gobbo", come nel caso dell'Hamilton microrotore, ma si tratta di eventi rari a verificarsi. Il Meister in oro 14 K. a più di 300 €, l'avevo preventivato, se ben ricordi, ma era veramente bello e ben tenuto, ci stava tutto. Se posso permettermi di darti un consiglio: senza andare a spendere delle cifre enormi, cerca comunque dei pezzi discretamente quotati e non farti prendere dalla frenesia dell'acquisto a tutti i costi; la roba bella c'è, bisogna scovarla. Comunque direi che i due che hai portato a casa, sono ok. Per i caratteri speciali, devi usare la mappa caratteri di Windows; la trovi in Accessori/Utilità di sistema, copi e incolli, ciao.[:D][;)]


Hai ragione, Mario.
E' proprio andata così con l'Universal: non avrei voluto, per la verità, arrivare a quella cifra, rendendomi conto che a quel livello non era più tanto un "affare".
Mi sono lasciato un pò prendere la mano.
Piuttosto vorrei chiederTi un'informazione sui Meister, di cui mi sto cercando di farmi una cultura, anche grazie a Te.
Ho potuto notare che esistono diverse tipologie e con differenti calibri: secondo Te, quali vale la pena effettivamente cercare e tentare di comprare?
Anche perchè ho visto che, per quel che riguarda i prezzi, la "forbice" è abbastanza ampia, pur considerando la "botta di c..o", sempre possibile su ebay. [;)][:D]

La "colpa" è di Mario....
« Risposta #23 il: Aprile 05, 2010, 18:31:49 pm »
In effetti nelle famiglie dei 684/685 di Junghans, le differenze tra le varie versioni, sono minime e ne esistono parecchie. Ora non saprei dirti quali e quante siano queste differenze e quanto siano significative l'una rispetto all'altra, direi che grossomodo si equivalgono, con qualche piccola miglioria quà e là; a livello economico, dovrebbero più o meno equivalersi. Interessante potrebbe essere anche, (a trovarlo) il calibro 688.13, (movimento cronografico)che in realtà, è un Buren 11, automatico microrotore, utilizzato anche da Tag Heuer nel suo Monaco, per intenderci, poco individuabile, dal momento che il microrotore è nascosto e forse proprio per questo, potrebbe passare inosservato a molti, rischiando di essere sottovalutato da molti osservatori e con molta fortuna, anche da un venditore "distratto"; cosa che come avrai capito, "a volte" e per fortuna, succede.[:D][;)]
« Ultima modifica: Aprile 05, 2010, 22:55:48 pm da mariol4749 »

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
La "colpa" è di Mario....
« Risposta #24 il: Aprile 06, 2010, 09:06:57 am »
complimenti per gli acquisti sono tutti molto belli,è propio vero se vuoi manifattura a basso costo devi stare sul vintage. eh si erano bei tempi quando si faceva manifattura per tutti a tutti i prezzi chi acquistava non doveva porsi il problema,non che lo si faccia oggi ma una volta non ci si doveva neppure creare il problema per cui avanti con questi acquisti vi " assicuro " azzeccati.
adesso però dovreste impegnarvi a diventare bravi orologiai( e mi sembra che su questo forum ci dovrebbe essere chi può darvi una "mano")la manutenzione dei vostri cari orologi vi potrebbe costare più di quanto li avete pagati il rischio potrebbe essere doverli dare in mano ad orologiai a basso costo se non dopo lavoristi che con scarsa professionalità e pochi semplici attrezzi vi potrebbero rovinare irremidiabilmente la vostra creatura,scusate la mia diffidenza ma scrivo con cognizione di causa.
ciao[:)][:)]

Immagine:

186,67 KB
come vedrete l'usura esterna è stata sicuramente causata dal continuo indossare,
ma le viti rovinate e i graffi sui ponti sono sicuramente da imputare agli interventi di revisione fatti da ......[:(]
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

La "colpa" è di Mario....
« Risposta #25 il: Aprile 06, 2010, 21:09:24 pm »
Quello di poter fare affidamento su un buon tecnico, è sempre stato per gli amanti del vintage, uno dei problemi più seri da risolvere. Ne abbiamo disquisito più e più volte; per alcuni che risiedono in zone meno popolose e meno servite, continua ad essere un problema; altri che hanno la fortuna[?] di stare in città, dove è possibile trovare di tutto, riescono chi più e chi meno, a soddisfare le loro esigenze. Tecnici onesti ed esperti, se ne trovano; una volta individuata la persona che fà al caso nostro, non rimane che tenerselo stretto e affidarsi a lui per ogni nostra esigenza orologiera. Non nascondo che in passato, qualche brutta esperienza, l'ho avuta anche io; adesso che la persona giusta l'ho trovata ed è da un pò che me ne servo per i miei pezzi, sono tranquillo, so che sono in buone mani.[:D][;)]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
La "colpa" è di Mario....
« Risposta #26 il: Aprile 06, 2010, 22:18:56 pm »
Concordo con Mario, aggiungendo anzi che dietro ad una bella collezione di orologi vintage che riempie di orgoglio e soddisfazione il proprietario, deve necessariamente esserci anche un ottimo orologiaio-psicologo-filosofo-badante!!! [;)][:D]