Orologico Forum 3.0

Budget

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Budget
« il: Aprile 24, 2010, 16:32:28 pm »
Qual è il vostro budget per un orologio importante?
E' giusto per capire se sono sano di mente oppure no, non voglio farmi gli affari vostri...vi propongo di utilizzare un'unità di misura delle vostre entrate come può essere lo stipendio...quindi, OGGI, quante mensilità allochereste all'acquisto di un orologio importante?
Io non più di 2 o 3, e voi?

Re:Budget
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2010, 16:39:28 pm »
Per ora mezza...di piu' non posso!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Budget
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2010, 17:27:54 pm »
quante ne bastano per avere un orologio che si ritiene importante.

Re:Budget
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2010, 17:33:35 pm »
quante ne bastano per avere un orologio che si ritiene importante.

Non avrei saputo dare una definizione migliore. :)

massotto

Re:Budget
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2010, 18:45:43 pm »
difficile capire cosa intendi per orologio importante e rapportarlo allo stipendio , immagino diverso per ognuno di noi ....
 
personalmente considero importante un orologio che d ilistino oggi si attesta non sotto i 3000 euri ....
 
poi da li' a salire c'è il mondo ....  :D :D
 
Io oggi purtroppo non posso spendere per orologi importanti ..anche se la prossima settimana sarà pronto un orologio artigianale per me ...fatto in 3 esemplari , crono vintage lemania ....e quindi dovro' prepararmi a uno sforzo economico non previsto ..

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Budget
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2010, 21:01:55 pm »
Sai, dipende molto dallo stipendio...3 stipendi da 1000 euro ed uno da 3000 non son neppure paragonabili,   col primo metti via 50 euro al mese se paghi l'affitto e le spese di casa, col secondo,con le stesse spese, ne metti via 2050...quindi spender uno stipendio pesa relativamente.
Cmq sia, io fino ad un anno fa ero titubante, poi ho fatto una spesuccia, adesso farei anche una spesa per qualcosa di importante, visto che lo stipendio è migliorato, ma sto pensando a spese più "imprtanti", sia come quantità che per il proseguire della mia vita, quindi....bho :o

Claudio

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ui
« Risposta #6 il: Aprile 25, 2010, 01:56:58 am »
quante ne bastano per avere un orologio che si ritiene importante.

Non avrei saputo dare una definizione migliore. :)

Quindi? E' una "non risposta"... ;D ...calatelo nella vostra situazione, per comprare quell'orologio che voi ritenete importante, che avete in mente in questo momento, per il quale fareste degli sforzi e dei sacrifici, e rapportatelo alle vostre entrate...ne deve saltare fuori un numero minore o uguale a 12!
 
 
« Ultima modifica: Aprile 25, 2010, 01:59:28 am da BRICCO »

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Budget
« Risposta #7 il: Aprile 25, 2010, 02:04:11 am »
difficile capire cosa intendi per orologio importante e rapportarlo allo stipendio , immagino diverso per ognuno di noi ....
 
personalmente considero importante un orologio che d ilistino oggi si attesta non sotto i 3000 euri ....
 
poi da li' a salire c'è il mondo ....  :D :D
 
Io oggi purtroppo non posso spendere per orologi importanti ..anche se la prossima settimana sarà pronto un orologio artigianale per me ...fatto in 3 esemplari , crono vintage lemania ....e quindi dovro' prepararmi a uno sforzo economico non previsto ..

Non devi capire cosa intendo io per importante...è il tuo "importante", non il mio.
Non parlavo di cifre proprio per evitare di finire a discutere di listini, sconti, marchi, reseller, secondo polso. Comunque, ok, ora che ti sei sbilanciato su una cifra non posso chiedere di più sennò è come farti i conti in tasca, cosa che, come ragioniere, sai fare benissimo da solo. ;)
« Ultima modifica: Aprile 25, 2010, 02:20:13 am da BRICCO »

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Budget
« Risposta #8 il: Aprile 25, 2010, 02:17:19 am »
Sai, dipende molto dallo stipendio...3 stipendi da 1000 euro ed uno da 3000 non son neppure paragonabili,   col primo metti via 50 euro al mese se paghi l'affitto e le spese di casa, col secondo,con le stesse spese, ne metti via 2050...quindi spender uno stipendio pesa relativamente.
Cmq sia, io fino ad un anno fa ero titubante, poi ho fatto una spesuccia, adesso farei anche una spesa per qualcosa di importante, visto che lo stipendio è migliorato, ma sto pensando a spese più "imprtanti", sia come quantità che per il proseguire della mia vita, quindi....bho :o

Non parametrizzavo al risparmio mensile, ma sulle entrate, altrimenti è dura fare un confronto.
Magari io e te guadagnamo entrambi lo stesso stipendio netto, ma tu mangi tutti i giorni filetto e io pane ed acqua.. ;D ..quindi il mio risparmio sarà molto di più del tuo.
Cmq, ok per il "boh", le spese che penso dovrai affrontare sono veramente quelle "Importanti".
In bocca al lupo! ;)
« Ultima modifica: Aprile 25, 2010, 02:21:02 am da BRICCO »

Re:Budget
« Risposta #9 il: Aprile 25, 2010, 11:33:44 am »
Io non voglio entrare nel merito di retribuzioni e quant'altro.
Mi limito a dire che a mio avviso un orologio "importante" parte da circa 2.000-2500 Euro di listino, precisando che anche l'importanza di un orologio è un parametro soggettivo che non vincolerei al reddito.
« Ultima modifica: Aprile 25, 2010, 11:35:51 am da davidefirenze »

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Budget
« Risposta #10 il: Aprile 25, 2010, 13:30:28 pm »
Ci rinuncio! :'(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Budget
« Risposta #11 il: Aprile 25, 2010, 23:27:58 pm »
Io quoto alla stragrande Fabrizio.....non c'è affermazione più giusta di quella! ;) ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Budget
« Risposta #12 il: Aprile 26, 2010, 08:02:36 am »
quante ne bastano per avere un orologio che si ritiene importante.

quoto....

massotto

Re:Budget
« Risposta #13 il: Aprile 26, 2010, 08:40:09 am »
allora concludo dicendoti che oggi NON potrei investire cifre in un'orologio che reputo importante.... parametrato al mio stipendio e momento attuale..  :) :)
 
speriamo nel ...domani .