Orologico Forum 3.0

consiglio muletto da max 1000 euro

consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #15 il: Aprile 09, 2010, 15:28:24 pm »
Oris TT1 Diver cinturino in caucciu'! E ti danno pure il resto...![:D]
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

massotto

consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #16 il: Aprile 09, 2010, 15:46:26 pm »
Roberto ha scritto:

massotto ha scritto:

Roberto ha scritto:

Io rimerrei in casa Breitling......e Hamilton...a quella cifra...altrimenti Longines Legend Diver....[;)]


In casa Breitling a quella cifra ( 1000 Euri nuovo ) non compri proprio nulla ...neppure scontato ..

Ho mostrato l'annuncio infatti proprio perchè è un'offerta molto interessante considerando maison e articolo .


Secondo me se uno gira lo trova intorno ai 1k....ultimamnte su Breitling c'era ancvhe il 50%!


Appena trovi un Breitling di produzione attuale al 50% di sconto gentilmente avvertimi , immediatamente , che mi catapulto a comprarlo...
Queste fatte da te sono le classiche "sparate" da forum ....[;)][;)]

Ti diro' di piu' .... per il momento un modello come il Navitimer ,di produzione attuale , lo trovi solo di rimanenza , per averne uno di "nuovo arrivo" si aspetta anche 6 mesi ....

Poi magari a te non frega nulla.....[8D][8D]

p.s. : i Breilting di rimanenza 'non piu' in produzione attuale' non mi interessano....[;)]

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #17 il: Aprile 09, 2010, 16:02:11 pm »
io un "muletto" lo considero da 300/400 euro in giu'
sopra e' orologeria di un certo livello...

gidi_34

consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #18 il: Aprile 09, 2010, 16:05:26 pm »
è relativo alla capacità di spesa...chi può spendere 10 mila per un orologio serio allora 1000 sono per un muletto...semplice....

e poi mettiamoci d'accordo una volta per tutte...spesso si parla di hamilton da 800-1200 euro come orologi di fascia bassa se non bassissima...invece leggo ora che sopra i 400 euro è orologeria di un certo livello...

massotto

consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #19 il: Aprile 09, 2010, 16:06:44 pm »
malachia ha scritto:

massotto ha scritto:

Ah beh... allora... se lo aveva Van Damme nel film .... è da prendere al volo !!! [:o)][:o)]

massottone bello, ma come mai devi mistificare sempre quello che dicono gli altri?
non gli ho detto di prenderlo perchè lo aveva van damme, ma ho solo aggiunto questa piccola curiosità [:D]
magari contiamo fino a 3 (mila) prima di scrivere, dai [;)]
massotto ha scritto: P.s. : un capolavoro di film con Van Damme mi lascia un tantino basito !!! finora ha fatto dei film di uno squallore mai visto .
 Di capolavori ricordo i film di Fellini , di Ermanno Olmi e se vogliamo anche di Duvivier ( molto meglio il capolavoro 'Don Camillo' che Van Damme ).



per caso per te ha un significato particolare la frase "che non ha nulla a che vedere con la sua normale produzione"?
no perchè sai, a me sembra abbastanza chiara.

deduco dai nomi che citi che la tua conoscenza del cinema è ferma ormai a 30-40 anni fa.
sarebbe il caso di aggiornanrsi, perchè di fianco ai bresson, ai tarkowski e ai kurosawa ci sono decine di registi contemporanei che non hanno nulla da invidiargli, come i coen, tsukamoto, audiard e tanti altri.


Tutto questo per sottolineare che 'qualsiasi' o 'qualsivoglia' riferimento cinematografico riferito all'orologeria lo ritengo fuori luogo e ridicolo ( nel bello o brutto cinema ) !!!
Non so' se sono stato esauriente .....[;)]

massotto

consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #20 il: Aprile 09, 2010, 16:09:47 pm »
gidi_34 ha scritto:

è relativo alla capacità di spesa...chi può spendere 10 mila per un orologio serio allora 1000 sono per un muletto...semplice....

e poi mettiamoci d'accordo una volta per tutte...spesso si parla di hamilton da 800-1200 euro come orologi di fascia bassa se non bassissima...invece leggo ora che sopra i 400 euro è orologeria di un certo livello...


Hai ragione Giuseppe ...  

Infatti io considero il "minimo" per avere un orologetto decente 3000 euri circa.... .
Anche se per me 1000 euri sono già cifra importante...

Nonostante cio' uso l'Explorer II come muletto.... tutti i giorni !!![;)]

gidi_34

consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #21 il: Aprile 09, 2010, 16:13:33 pm »
non sono d'accordo invece con te massimo... ci sono orologi belli e interessani a mille duemila e a tremila euro...io amo l'orologeria tutta come accessorio da uomo...pezzi belli da portare al polso e da tenere una vita...non c'è bisogno di spendere cifre folli (3000 per me e molti altri lo sono) per godere dell'orologeria...

facendo questi ragionamenti che ultimamente infestano il forum di orologico mi sono allontanato..allora ho fatto un passo indietro, ho tirato un respiro profondo e mi sono riapprocciato all'orologeria come tempo fa...quando godevo nell'indossare un orologio...


massotto

consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #22 il: Aprile 09, 2010, 16:19:03 pm »
resto sereno della mia idea ..... [;)]


gidi_34

consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #23 il: Aprile 09, 2010, 16:21:27 pm »
e io della mia...[;)]

l'importante è godere di quello che si ha

massotto

consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #24 il: Aprile 09, 2010, 16:46:39 pm »
gidi_34 ha scritto:

e io della mia...[;)]

l'importante è godere di quello che si ha


L'importante è conoscere sempre i propri limiti ....[:)]

..e godere di quelli....

Morale della favola :

"Ho un Seiko da 200 euri , mi soddisfa e godo serenamente  ...ma so che è un 'orologetto' ..... [;)][;)] ...

e questo per tutte le altre cose della vita---

gidi_34

consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #25 il: Aprile 09, 2010, 16:51:49 pm »
un orologetto che vale molto più di tanti orologico D&G e compagnia bella...

un orologetto che durerà per decenni perchè cmq di qualità

un orologetto che si è acquistato proprio per la passione dell'orologeria che ci spinge a conoscere ed apprezzare pezzi di scarso valore finanziario ma di grande qualità

massotto

consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #26 il: Aprile 09, 2010, 16:57:21 pm »
Ho un amico che sta usando uno swatch da 50.ooo lire da circa 15 anni .... se non è qualità quella...

[:0][:0][:0][:0][:0]


ps. : oggi piu' che mai l'affermazione "scarso valore finanziario e grande qualità "  riassume un concetto quanto mai pazzesco e assurdo !

Oggi per avere la stessa qualità di 10/20 anni fa richiede un'impegno economico quasi doppio ...

la cosa realmente piu' costosa oggigiorno : "la qualità vera" ...

la vera manifattura ! il vero prosciutto crudo di Parma fatto con maiali non OGM ! il vero valore aggiunto ! il vero made in italy !
... non l'etichetta attaccata qui ma fabbricata in cina !
« Ultima modifica: Aprile 09, 2010, 17:16:57 pm da massotto »

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #27 il: Aprile 09, 2010, 17:23:59 pm »
non volevo scatenare l'inferno
scusa gidi!
soloc he per le mie finanze...un muletto e' uno scuba diver da 200 euro o giu' di li tutto qua
se poi uno vuole usare un lange come muletto va bene!
solo che non me lo venga a dire che lo usa come muletto perche' alla prima occasione glielo sottraggo...tanto e' un "muletto"
 [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

orologico

consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #28 il: Aprile 09, 2010, 17:30:28 pm »
massotto ha scritto:

Citazione
gidi_34 ha scritto:

e io della mia...[;)]

l'importante è godere di quello che si ha


L'importante è conoscere sempre i propri limiti ....[:)]

..e godere di quelli....

Morale della favola :

"Ho un Seiko da 200 euri , mi soddisfa e godo serenamente  ...ma so che è un 'orologetto' ..... [;)][;)] ...

Il seiko da 200 se confrontato con un Lange diventa un orologetto. Se consideri quello che ti offre seiko in rapporto ai 200 diventa un orologio degno di nota.

gidi_34

consiglio muletto da max 1000 euro
« Risposta #29 il: Aprile 09, 2010, 18:17:06 pm »
e lo dici a me?

massotto continua a far finta di non capire...per lui un seiko è uguale a un D&G..contento lui