Orologico Forum 3.0

Bulova

Bulova
« il: Agosto 21, 2007, 13:23:57 pm »
Ciao a tutti,
possiedo da poco questo orologio, regalatomi da mio padre ed in suo possesso da circa 30 anni.
Vorrei "sistemarlo" un po' ("sfondo" e vetro): quanto puo' valere? quanto potrebbe costare tale restauro?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.


Immagine:

33,55 KB
 

Bulova
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2007, 22:24:07 pm »
Nessuno è in grado dei rispondere? Mi occorre un parere per prendere poi la decisione di cui sopra.
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: Agosto 22, 2007, 22:24:32 pm da ippocrate »
 

gidi_34

Bulova
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2007, 23:42:53 pm »
per le mie conoscenze ha un valore prettamente affettivo...sta a te decidere se vale la pena o meno...io lo farei restaurare solo perché il valore affettivo è immenso...è pur sempre l'orologio che il tuo babbo ha indossato per 30 anni...non pensare al valore commerciale, che cmq a parer mio non c'è...goditelo per quel che rappresenta.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Bulova
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2007, 14:09:31 pm »
Caro Ippocrate, anch'io credo che il valore veniale del bulova sia piccolo piccolo anzi credo che dopo un dignitoso restauro proprio per le sue rinnovate parti esso cali ancora.
Il vero valore è quello affettivo.
Anch'io avevo un omega in oro del 53 di mio padre.... Ci tenevo moltissimo ma un bel gg qualche simpatica "unità carbonio" mi si introdusse in casa e lo rubò...
Sono anni che ne cerco uno simile almeno per poterlo guardare ricordando la figura di mio padre!!!
Non sarebbe la stessa cosa ma ti assicuro che certi "segni" come un dono di questo genenre, col tempo che passa acquisiscono sempre più un valore incalcolabile, legato al proprio profondo.
Tieniti stretto il tuo Bulova, ed infondo pensa bene se è il caso di ringiovanirlo davvero.
Forse se lo rivedi come segno di cui ti parlavo, lasciarlo cosi come lo hai ricevuto pptrebbe essere ancora meglio.

Renato

Bulova
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2007, 02:11:06 am »
Grazie a tutti per i vostri consigli.
Valutero' anche in base al prezzo proposto per il restauro.

Saluti. [;)]
 

gidi_34

Bulova
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2007, 14:51:21 pm »
se fosse l'orologio del mio babbo non baderei a spese...[8D][8D][8D]
facci sapere...e ricorda che niente al mondo è più emozionante di un dolce ricordo di una persona cara e di un oggetto legato ad essa per tanti anni

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Bulova
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2007, 15:21:44 pm »
Non credo che la sostituzione del quadrante e del vetro sia la cosa giusta da fare proprio in quanto è un ricordo di famiglia, e il valore commerciale è molto basso. I quadranti ristampati di solito diminuiscono il valore dell'orologio e difficilmente sono uguali all'originale.
Io lo terrei così com'è se funziona.

Ciao
Alberto

gidi_34

Bulova
« Risposta #7 il: Agosto 25, 2007, 01:08:51 am »
magari una semplice pulizia generale per non far peggiorare le cose