Orologico Forum 3.0

w l'estate

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
w l'estate
« Risposta #15 il: Aprile 16, 2010, 02:05:37 am »
io andrei in lituania a vivere d estate e in algeria d inverno.
qui la primavera e` ormai un pacco. oggi troppo freddo domani troppo caldo... in quei due paesi nelle corrette si sta da dio e il panorama fa dimenticare QUALSIASI problema[:D][:D][:D][:D][:D]

alanford

w l'estate
« Risposta #16 il: Aprile 16, 2010, 07:07:45 am »
Non è che siete troppo pretenziosi?
Io amo l'Italia ed il suo clima, ci ho convissuto per sessant'anni, non ho visto nessuno
stravolgimento (figuriamoci, i climi cambiano nell'arco di ere mica di decenni!), d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo, in ottobre ed aprile una via di mezzo (quindi esistono ancora le mezze stagioni![:D])
Mi piace moltissimo l'estate, c'è aria di ferie e si va al mare che amo, non soffro il caldo e quindi è perfetta.
Però anche nelle altre stagioni trovo cose bellissime, i colori dell'autunno sono fantastici,
e la fioritura della natura che rinasce in primavera, è un inno alla vita.
L'inverno lo vedo silenzioso e riflessivo,  con sabati e domeniche davanti al camino con un bicchiere di rosso da sorseggiare e polentate con gli amici.
« Ultima modifica: Aprile 16, 2010, 07:10:54 am da alanford »

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
w l'estate
« Risposta #17 il: Aprile 16, 2010, 08:06:07 am »
alanford ha scritto:

Non è che siete troppo pretenziosi?
Io amo l'Italia ed il suo clima, ci ho convissuto per sessant'anni, non ho visto nessuno
stravolgimento (figuriamoci, i climi cambiano nell'arco di ere mica di decenni!), d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo, in ottobre ed aprile una via di mezzo (quindi esistono ancora le mezze stagioni![:D])
Mi piace moltissimo l'estate, c'è aria di ferie e si va al mare che amo, non soffro il caldo e quindi è perfetta.
Però anche nelle altre stagioni trovo cose bellissime, i colori dell'autunno sono fantastici,
e la fioritura della natura che rinasce in primavera, è un inno alla vita.
L'inverno lo vedo silenzioso e riflessivo,  con sabati e domeniche davanti al camino con un bicchiere di rosso da sorseggiare e polentate con gli amici.


ma ma questa è una poesia del pascoli?[:D]
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

massotto

w l'estate
« Risposta #18 il: Aprile 16, 2010, 08:12:25 am »
io , con l'avanzare dell'età , amo le stagioni intermedie .
Soffro meno il caldo e mi infastidisce di piu' il freddo..... quindi ,,,, in pensione a casa mia in Liguria ....clima ideale tutto l'anno..[;)]

alanford

w l'estate
« Risposta #19 il: Aprile 16, 2010, 08:16:45 am »
aratro ha scritto:

alanford ha scritto:

Non è che siete troppo pretenziosi?
Io amo l'Italia ed il suo clima, ci ho convissuto per sessant'anni, non ho visto nessuno
stravolgimento (figuriamoci, i climi cambiano nell'arco di ere mica di decenni!), d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo, in ottobre ed aprile una via di mezzo (quindi esistono ancora le mezze stagioni![:D])
Mi piace moltissimo l'estate, c'è aria di ferie e si va al mare che amo, non soffro il caldo e quindi è perfetta.
Però anche nelle altre stagioni trovo cose bellissime, i colori dell'autunno sono fantastici,
e la fioritura della natura che rinasce in primavera, è un inno alla vita.
L'inverno lo vedo silenzioso e riflessivo,  con sabati e domeniche davanti al camino con un bicchiere di rosso da sorseggiare e polentate con gli amici.


ma ma questa è una poesia del pascoli?[:D]


Ah...pure il Pascoli polentava con gli amici?[:D]

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
w l'estate
« Risposta #20 il: Aprile 16, 2010, 09:27:57 am »
giusto! avete ragione!
resto in italia come comunque avrei fatto....
pero` un viaggetto in lituania... eheheh

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
w l'estate
« Risposta #21 il: Aprile 16, 2010, 09:32:58 am »
io la lituania l'ho visitata, Vilnius e dintorni.....e come l'estonia e la lettonia.....è molto carina e specialmente abitata da splendide fanciulle.....[:p][:p][;)][:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
w l'estate
« Risposta #22 il: Aprile 16, 2010, 09:44:48 am »
in italia, tra le tante cose, abbiamo il clima migliore al mondo... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
w l'estate
« Risposta #23 il: Aprile 16, 2010, 09:45:52 am »
Andrea80 ha scritto:

in italia, tra le tante cose, abbiamo il clima migliore al mondo... [:D][;)]


Già! Un'oasi di pace![^][^][^][^][^]

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
w l'estate
« Risposta #24 il: Aprile 17, 2010, 12:57:51 pm »
a  me piace sia sciare ma mi piace anche il mare[:D]
arcccccccc idea fantastica

Immagine:

31,56 KB

problema risolto[;)]
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
w l'estate
« Risposta #25 il: Aprile 17, 2010, 16:01:26 pm »
airangel ha scritto:

io la lituania l'ho visitata, Vilnius e dintorni.....e come l'estonia e la lettonia.....è molto carina e specialmente abitata da splendide fanciulle.....[:p][:p][;)][:)]


Non si sono ancora trasferite tutte in Italia??[:p][:p]
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

w l'estate
« Risposta #26 il: Aprile 18, 2010, 10:51:03 am »
Se potessi scegliere, opterei per la Nuova Zelanda; clima simile a quello italiano e natura incontaminata. Due irresistibili punti di forza. C'è stato un momento in cui pensando alla mia prossima pensione, mi ha accarezzato l'idea di trasferirmi alle Canarie, ma non avevo fatto i conti col parentado.[:I][B)][:(]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
w l'estate
« Risposta #27 il: Aprile 18, 2010, 11:49:12 am »
enzu ha scritto:

airangel ha scritto:

io la lituania l'ho visitata, Vilnius e dintorni.....e come l'estonia e la lettonia.....è molto carina e specialmente abitata da splendide fanciulle.....[:p][:p][;)][:)]


Non si sono ancora trasferite tutte in Italia??[:p][:p]


ci sono stato 6 anni fa.....può darsi che nel frattempo.....[;)]