Orologico Forum 3.0

Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??

orologico

Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #30 il: Aprile 28, 2010, 15:09:28 pm »
Il Carrera 1887 è uno splendido orologio, un ruotacolonna con un prezzo ottimo (mi sembra sui 3000 €), credo il più basso sul mercato, e col bracciale anche comodissimo. L'unico altro crono ruota colonna (non manifattura ma cmq stupendo) che conosco sotto i 4000 euro di listino è l'Omega legend-schumacher 42 mm (3600 €)
Anche a me piace molto il 1887, se avessi a disposizione quel budget ci farei un pensierone, magari col quadrante nero.
Sul fatto della manifattura in senso assoluto, secondo me bisogna guardare altrove ma sicuramente i prezzi aumentano vertiginosamente, quindi penso che sia un buon compromesso.
Se non sbaglio in quella fascia di prezzo anche longines offre un ruota a colonna, se ti piace potrebbe essere un' alternativa.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #31 il: Aprile 28, 2010, 23:37:17 pm »
molto bello il cal. 1887....occhio che per convincerti ti deve piacere molto esteticamente, a prescindere dal calibro.....

ma il 1887 non lo definivate il calibro della vergogna???
 >:( >:( >:(

Per me è ancora così!  ;)

vergogna o no... è un calibro integrato con ruota a colonna a prezzo interessantissimo...
 ::) ::) ::) :D ;)

 
Si ma tra i ruota a colonna è il più scarso...basta pensare che non è nemmeno il Top di casa Seiko il che è tutto dire..........come che la ruota a colonne di Eberhard....una forzatura tecnica...se ruota a colonne deve essere voglio che sia un ruota a colonne serio!!! Non una via di mezzo oppure una forzatura......io la penso così, poi il mondo è bello perchè vario.....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #32 il: Aprile 29, 2010, 09:26:41 am »
molto bello il cal. 1887....occhio che per convincerti ti deve piacere molto esteticamente, a prescindere dal calibro.....

ma il 1887 non lo definivate il calibro della vergogna???
 >:( >:( >:(

Per me è ancora così!  ;)

vergogna o no... è un calibro integrato con ruota a colonna a prezzo interessantissimo...
 ::) ::) ::) :D ;)

 
Si ma tra i ruota a colonna è il più scarso...basta pensare che non è nemmeno il Top di casa Seiko il che è tutto dire..........come che la ruota a colonne di Eberhard....una forzatura tecnica...se ruota a colonne deve essere voglio che sia un ruota a colonne serio!!! Non una via di mezzo oppure una forzatura......io la penso così, poi il mondo è bello perchè vario.....

la base è del seiko il calibro è totalmente rivisto... quindi è tutta un'altra cosa... gli interventi poi sul calibro sono sostanziali e di qualità...  ;D ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #33 il: Aprile 29, 2010, 09:46:39 am »
Ah si e quali??? Queste sono parole scritte da me in diretta mentre leggevo il loro articolo...ecco le modifiche:
 
Abbiamo completamente ridisegnato il TC78, in termini di dimensioni. scappamento, ancora, trave, molla e racchetta, una riprogettazione del piatto, i ponti, tra cui il ponte cronografo, la massa oscillante e impostando la sua rotazione e lo sviluppo di un del pignone oscillante .. Tutte queste modifiche sono state apportate al fine di aumentare l'accuratezza e l'affidabilità di questo cronografo in modo che sia conforme ai requisiti imposti dai nostri 60 test di qualità e che siamo in grado di èrodurre su larga scala. Infine, un movimento Swiss Made, prodotto nei nostri muri, TAG Heuer è una manifattura vera. In termini di dimensioni è diverso perché il TC78 è di 28 millimetri di diametro contro 29,3 millimetri,  per il TC78 solo 7,27 millimetri di spessore 7,13 millimetri cons. Per migliorare l'efficienza abbiamo anche aumentato il numero di pietre da 35 a 39. Le altezze di platina e piani sono notoriamente diversi.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #34 il: Aprile 29, 2010, 10:08:57 am »
i Seiko belli sono con si la ruota a colonne ma hanno
l'innesto verticale.
in quella fascia di prezzo poi si fatica a prendere un solotempo come si deve,figuriamoci un cronografo!!!!


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #35 il: Aprile 29, 2010, 10:17:01 am »
Appunto.....non è nemmeno il top di gamma Seiko...anzi....per Tag lo è ma per Seiko assolutamente no...questo ci fa pensare un pò o no???

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #36 il: Aprile 29, 2010, 10:39:29 am »
Ah si e quali??? Queste sono parole scritte da me in diretta mentre leggevo il loro articolo...ecco le modifiche:
 
Abbiamo completamente ridisegnato il TC78, in termini di dimensioni. scappamento, ancora, trave, molla e racchetta, una riprogettazione del piatto, i ponti, tra cui il ponte cronografo, la massa oscillante e impostando la sua rotazione e lo sviluppo di un del pignone oscillante .. Tutte queste modifiche sono state apportate al fine di aumentare l'accuratezza e l'affidabilità di questo cronografo in modo che sia conforme ai requisiti imposti dai nostri 60 test di qualità e che siamo in grado di èrodurre su larga scala. Infine, un movimento Swiss Made, prodotto nei nostri muri, TAG Heuer è una manifattura vera. In termini di dimensioni è diverso perché il TC78 è di 28 millimetri di diametro contro 29,3 millimetri,  per il TC78 solo 7,27 millimetri di spessore 7,13 millimetri cons. Per migliorare l'efficienza abbiamo anche aumentato il numero di pietre da 35 a 39. Le altezze di platina e piani sono notoriamente diversi.

quindi praticamente nulla insomma...
robbè dai fai o brav...
 ;D ;D ;D ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #37 il: Aprile 29, 2010, 11:30:00 am »
Voglio vedere se te lo compri....Alfò ma dai....un movimento che per Seiko è di medio bassa gamma proposto qui come Top da Tag...certo che siete proprio non influenzati dal marketing.....mah............

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #38 il: Aprile 29, 2010, 11:44:46 am »
Voglio vedere se te lo compri....Alfò ma dai....un movimento che per Seiko è di medio bassa gamma proposto qui come Top da Tag...certo che siete proprio non influenzati dal marketing.....mah............

se non fosse così simile allo speedy lo comprerei immediatamente...
 ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #39 il: Aprile 29, 2010, 11:48:12 am »
Io la somiglianza non la vedo....comunque de gustibus....quando avrò il mio ruota a colonne e tu quello ti guarderò dall'alto al basso....e ti dirò hai un Seiko inside....e pure di bassa gamma!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #40 il: Aprile 29, 2010, 11:59:45 am »
Io la somiglianza non la vedo....comunque de gustibus....quando avrò il mio ruota a colonne e tu quello ti guarderò dall'alto al basso....e ti dirò hai un Seiko inside....e pure di bassa gamma!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

il mio ruota a colonna io ce l'ho... ed è storicamente valido (calibro 321...) quindi ti schiferò sempre più io...
 
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #41 il: Aprile 29, 2010, 12:06:10 pm »
Beh si il tuo effettivamente è un bel carico da 11.......tocca vedere quale prenderò! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #42 il: Aprile 29, 2010, 12:07:42 pm »
Beh si il tuo effettivamente è un bel carico da 11.......tocca vedere quale prenderò! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

 
eheheheheheh ti auguro VERAMENTE di poter prendere il migliore... in assoluto...
quello oggettivamente e soggettivamente migliore...
"in bocca al lupo" amico mio!!!!
 :-[ ;D ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #43 il: Aprile 29, 2010, 12:12:33 pm »
Aivoglia a lavorà allora................. :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Tag Heuer Carrera chrono calibro 1887...o altro? Che ne pensate??
« Risposta #44 il: Aprile 29, 2010, 12:45:19 pm »
Aivoglia a lavorà allora................. :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

EHEHEHEH la voglia non ti manca...  ;D ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire