Orologico Forum 3.0

Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

orologico

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #60 il: Maggio 07, 2010, 09:37:21 am »
Ma il 78 è legato a qualcosa di particolare?


Matteo

Non credo che il numero di edizione limitata abbia un senso preciso ...
 
Per alcuni oggetti 50 , per altri 8 , per altri ancora magari 500 .....
Si ma con 500 esemplari non la chiamerei edizione limitata.
Secondo me edizione limitata vuol dire pochissimi esemplari, solo così giustifichi il valore collezionistico e le quotazioni astronomiche che ne derivano.
Rimanendo nel campo dell' orologeria la maggiorparte delle serie limitate comprendono migliaia di pezzi, questa è una presa per il culo.
Per rolex il discorso cambia, o edizioni limitate o no, le quotazioni sono sempre alte e stabili nel tempo, che poi possano piacere o meno o possano rientrari nei nostri budget questo è un altro discorso.

wrangler

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #61 il: Maggio 07, 2010, 09:43:45 am »
Sta storia dei numeri mi fa venire in mente che dalle mie parti c'è un orologio che potrebbe avere dei risvolti collezionistici particolarmente interessanti.
Avete presente l'Eberhard 120eme Anniversaire versione in oro rosa edizione limitata a 240 esemplari nel mondo?
Bene, lì c'è il nr 120!!!!
Non potrebbe essere un dettaglio di una qualche importanza, collezionisticamente parlando intendo?

massotto

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #62 il: Maggio 07, 2010, 09:48:36 am »
Sta storia dei numeri mi fa venire in mente che dalle mie parti c'è un orologio che potrebbe avere dei risvolti collezionistici particolarmente interessanti.
Avete presente l'Eberhard 120eme Anniversaire versione in oro rosa edizione limitata a 240 esemplari nel mondo?
Bene, lì c'è il nr 120!!!!
Non potrebbe essere un dettaglio di una qualche importanza, collezionisticamente parlando intendo?

 
noooo   Giorgio .....
Una fiat 1100 musone del 54  non sarà mai  collezionisticamente parlando a livello di una Ferrari Tour de France ....
 
Dovrai  alla fine capire questa cosa .... :D :D
 
Eberhard non è Rolex..... anche se ne fa 3 esemplari per tutto l'universo ....

wrangler

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #63 il: Maggio 07, 2010, 13:17:59 pm »
Certo non potrà mai raggiungere paranoie collezionistiche a livello di Rolex.
Però dai, il fatto di avere il nr 120 dell'edizione limitata di un orologio che si chiama 120eme Anniversaire non sarebbe cosa da poco, e l'orologio è pure bello da vedere, movimento rifinitissimo colla massa oscillante collegata al perno centrale da un numero 120 in oro, e come se non bastasse... ruota a colonne..!!!
Cifra a listino 12k, prova a dire per quanto riuscirei a portarlo via?
Ovviamente per il fatto che sia il nr 120 non chiede un centesimo in più di quello che costa, anzi, lo sconto è veramente allettante.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #64 il: Maggio 07, 2010, 13:48:00 pm »
Secondo me non tanto Wrangler.....non è un orologio che ha mercato collezionistico....dovresti proprio trovare l'amatore eberhard che lo cerca a tutti i costi....altrimenti la vedo dura...

massotto

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #65 il: Maggio 07, 2010, 14:14:13 pm »
Purtroppo è la percezione del mercato che non esiste per Eberhard....
 
Cioè....mi spiego meglio :
 
Al mondo si puo' trovare chi colleziona di tutto ! Anche una Fiat 1100 Musone avrà il suo estimatore ma .... non è facile piazzarla e gli "eventuali interessati" offriranno cifre sempre basse .....  insomma , in due parole , oggetti limitati ma poco interessanti per i piu' ....
 
Altri oggetti di "alto" livello collezionistico seguono regole completamente diverse !!!! :D
 
Non mi dilungo oltre ....
 
Comunque wrangler , come sempre , se l'oggetto ti piace e senti che possa essere interessante ... perchè no??!!? ;) ;)
 
Inutile "tentare" di strappare dalla platea dei presenti un : " siii prendilo , è fantastico , grande investimento collezionistico ...ecc... " ...
Con eberhard non va... :( :(

alanford

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #66 il: Maggio 07, 2010, 14:50:38 pm »
E quì devo quotare chi mi ha preceduto, le edizioni limitate di case poco blasonate, (ma ci metto dentro pure zenith , omega ed oltre), non solo non prendono valore, non solo il valore cala vertiginosamente, ma al giorno d'oggi già è tanto se riesci a venderlo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #67 il: Maggio 07, 2010, 14:54:11 pm »
Stavolta quoto Massimo!!!! Massimino lo vedi che quando vuoi dice cose esatte????!!!! :-* :-* :-*

orologico

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #68 il: Maggio 07, 2010, 15:05:11 pm »
E quì devo quotare chi mi ha preceduto, le edizioni limitate di case poco blasonate, (ma ci metto dentro pure zenith , omega ed oltre), non solo non prendono valore, non solo il valore cala vertiginosamente, ma al giorno d'oggi già è tanto se riesci a venderlo.
Delle serie limitate del moon, cosa ne pensi?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #69 il: Maggio 07, 2010, 15:05:32 pm »
il problema è che anche si sono fatte talmente tante ed. limitate, che ormai superano abbondantemente la domanda....

massotto

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #70 il: Maggio 07, 2010, 15:17:30 pm »
E quì devo quotare chi mi ha preceduto, le edizioni limitate di case poco blasonate, (ma ci metto dentro pure zenith , omega ed oltre), non solo non prendono valore, non solo il valore cala vertiginosamente, ma al giorno d'oggi già è tanto se riesci a venderlo.
Delle serie limitate del moon, cosa ne pensi?

Penso che a Natale 2009 avevo da vendere lo Speedmaster 1957 completissimo in 5957 esemplari , nuovo ...e sono impazzito a trovare un'anima che se lo portasse via a un prezzo da speed nuovo "normale" ....

orologico

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #71 il: Maggio 07, 2010, 15:35:36 pm »
E quì devo quotare chi mi ha preceduto, le edizioni limitate di case poco blasonate, (ma ci metto dentro pure zenith , omega ed oltre), non solo non prendono valore, non solo il valore cala vertiginosamente, ma al giorno d'oggi già è tanto se riesci a venderlo.
Delle serie limitate del moon, cosa ne pensi?

Penso che a Natale 2009 avevo da vendere lo Speedmaster 1957 completissimo in 5957 esemplari , nuovo ...e sono impazzito a trovare un'anima che se lo portasse via a un prezzo da speed nuovo "normale" ....
 
Puro marketing quindi.
5957 alla faccia della edizione limitata, mi fa rabbia  che omega si riduca a calarsi le braghe in questo modo eppure da quello che mi risulta vendono molto.

alanford

Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #72 il: Maggio 07, 2010, 15:42:49 pm »
E quì devo quotare chi mi ha preceduto, le edizioni limitate di case poco blasonate, (ma ci metto dentro pure zenith , omega ed oltre), non solo non prendono valore, non solo il valore cala vertiginosamente, ma al giorno d'oggi già è tanto se riesci a venderlo.
Delle serie limitate del moon, cosa ne pensi?

Penso che a Natale 2009 avevo da vendere lo Speedmaster 1957 completissimo in 5957 esemplari , nuovo ...e sono impazzito a trovare un'anima che se lo portasse via a un prezzo da speed nuovo "normale" ....
 
Puro marketing quindi.
5957 alla faccia della edizione limitata, mi fa rabbia  che omega si riduca a calarsi le braghe in questo modo eppure da quello che mi risulta vendono molto.


Ma loro che colpa ne hanno?
Dicono di fare 999 pezzi di quella serie, e 999 ne fanno.
Poi ne fanno altri 999 di un'altra serie, non  hanno fatto niente di scorretto, c'è chi li compra, e  loro , mica
dicono che si rivaluteranno in futuro, quella è la speranza (basata sul nulla ) di chi li compera.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #73 il: Maggio 07, 2010, 15:58:44 pm »
esatto....proprio basata sul nulla....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #74 il: Maggio 07, 2010, 18:23:07 pm »
Basta vedere la politica di Audemars....sono diventati quasi ridicoli...anzi è un pò che non si vede qualche serie loro.... :'(