Un orologiaio da quale ho comperato diverse cose, dice che Rolex è sicuramente uno dei più robusti e che loro non fanno quasi mai interventi in garanzia perchè non ce n'è bisogno. I famosi controlli qualità serviranno a qualche cosa. Forse il movimento non è raffinato come altri ma sono sicuramente dei muli fatti bene e per durare.
Molti amici miei hanno rolex che portano da sempre o che hanno addirittura ereditato dai genitori, sembrano sempre nuovi, marciano sempre e sicuramente non sono oggetto di molte cure.
Uno può dire tutto quello che vuole ma alla fine sono orologi mettibili sempre, al mare, ovunque, tutto l'anno per decenni.
Non sono in grado di entrare a fondo nel merito di queste meccaniche, ma nessuno dei possessori si lamenta.
Forse queste caratteristiche sono replicabili anche per altre marche, ma Rolex, non per niente, si è fatto anche un nome che si fa pagare e il fatto di non fare troppi modelli o cambiamenti secondo me è anche sinonimo di serietà, non di mancanza di innovazione.
Dopo vari acquisti tra cui il tipo XX solo ora alla mia età mi sono comperato un Rolex, perchè mi sono detto, almeno uno ci vuole[
][
][
]. Gidi non prendertela.
Tarocchi non ne ho mai presi e non mi interessano.
Ciao
Albe