Orologico Forum 3.0

Ebel Voyager Geo.. aiutino?

wrangler

Re:Ebel Voyager Geo.. aiutino?
« Risposta #30 il: Maggio 07, 2010, 13:07:35 pm »
Veramente bello.
Ecco, prendi questa cassa, acciaio, togli il calendario perpetuo e mettici i tre classici contatori cronografici e viene fuori il 1911 che piace a me, quadrante nero o bianco sono entrambi molto belli.
A mio avviso però questo orologio "deve" essere braccialato, per il semplice motivo che quì hai a che fare con uno dei bracciali più belli e meglio riusciti della storia dell'orologeria mondiale, di gran lunga superiore a tanti altri di marche più blasonate e con costi di gran lunga superiori.
Credetemi, è difficile da spiegare, fate in modo di prendere tra le mani uno di questi Ebel col suo classico bracciale composto di ben 132 pezzi, vi farà la stessa impressione e sensazione che ha fatto a me: un velluto sulla pelle, con un'estetica favolosa, vi stupirete della qualità nella realizzazione e delle rifiniture fin nei minimi particolari, con soluzioni assolutamente innovative e singolari per un orologio che tutto sommato costava una cifra abbordabilissima.
Alan fai un sacrificio e prova a trovare in rete un 1911 col bracciale e postalo, fai il favore, tanto per capire di cosa stiamo parlando.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ebel Voyager Geo.. aiutino?
« Risposta #31 il: Maggio 07, 2010, 13:59:04 pm »
Bravo Wrangler...lo vedi che pian piano ti stai evolvendo....da Eber siamo passati a Ebel...e come dicevano i puffi  "che è meglio!"  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

personalmente pero' .... concordo con il fatto che Ebel è meglio... ma mi piace molto di piu' estetucamente la linea eberhard  ;D ;D

 
A me piace molto Ebel e la particolarità della cassa lo rende molto piacevole! Il  chrono da me postato mi piace molto e la vedo una bella alternativa sportiva! :P

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ebel Voyager Geo.. aiutino?
« Risposta #32 il: Maggio 07, 2010, 13:59:40 pm »
Dai che ci penso io  ;D ;D ;D ;D





Beh, onestamente devo dire che più li guardo e più mi piacciono!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ebel Voyager Geo.. aiutino?
« Risposta #33 il: Maggio 07, 2010, 14:02:47 pm »
Bello il 2°!!!! :P  L'unica cosa che non mi piace di Ebel sono i bracciali...infatti li preferisco col cinturino! :P

wrangler

Re:Ebel Voyager Geo.. aiutino?
« Risposta #34 il: Maggio 07, 2010, 14:20:38 pm »
Roby ma è proprio il bracciale il suo punto di forza, credimi.
Se tu hai la possibilità di vederne uno e toccarlo con mano, ti rendi conto che stiamo parlando di un bracciale che non ha niente a che vedere con altri anche molto più aristoctatici.
E' di una fluidità e morbidezza senza paragoni.
Il secondo postato è il modello ancora in catalogo, con la ghiera numerata a tachimetro, io personalmente preferisco quello con ghiera liscia ed il quadrante monocromatico, senza indici di colore rosso.
Grazie Dani80 per le foto.. ;)

alanford

Re:Ebel Voyager Geo.. aiutino?
« Risposta #35 il: Maggio 07, 2010, 14:46:00 pm »
Non posso che quotare Giorgio sul bracciale!
E' persino migliore del mio nautilus per morbidezza, il nautilus però forse vince in quanto più sottile.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ebel Voyager Geo.. aiutino?
« Risposta #36 il: Maggio 07, 2010, 14:49:29 pm »
Roby ma è proprio il bracciale il suo punto di forza, credimi.
Se tu hai la possibilità di vederne uno e toccarlo con mano, ti rendi conto che stiamo parlando di un bracciale che non ha niente a che vedere con altri anche molto più aristoctatici.
E' di una fluidità e morbidezza senza paragoni.
Il secondo postato è il modello ancora in catalogo, con la ghiera numerata a tachimetro, io personalmente preferisco quello con ghiera liscia ed il quadrante monocromatico, senza indici di colore rosso.
Grazie Dani80 per le foto.. ;)

 
Asp asp fermi tutti!!!! IL bracciale Ebel per come è costruito mi piace......non mi piace l'estetica! Purtroppo è così.....l'estetica dei loro bracciali no nmi piace molto ecco perchè dico cinturino...per un solo fatto estetico! ;) ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ebel Voyager Geo.. aiutino?
« Risposta #37 il: Maggio 07, 2010, 15:03:32 pm »
sono curioso di averne in mano uno......di quei bracciali.... ;)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ebel Voyager Geo.. aiutino?
« Risposta #38 il: Maggio 07, 2010, 15:15:56 pm »
Roby ma è proprio il bracciale il suo punto di forza, credimi.

si,quoto. ;) ;)

alanford

Re:Ebel Voyager Geo.. aiutino?
« Risposta #39 il: Maggio 07, 2010, 15:46:36 pm »
sono curioso di averne in mano uno......di quei bracciali.... ;)


ossia? hai un ebel? o hai cominciato a prenderti il bracciale e poi ti compri l'orologio? ::)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ebel Voyager Geo.. aiutino?
« Risposta #40 il: Maggio 07, 2010, 15:59:50 pm »
nono, non ho nessuna intenzione di prendere un ebel.....ma visto che ne parlate così bene dei bracciali, mi piacerebbe provarne uno..... ;)