Orologico Forum 3.0

Momento "loffio"?

massotto

Re:Momento "loffio"?
« Risposta #75 il: Maggio 25, 2010, 12:18:56 pm »
Noto con grandissimo stupore e misto di felicità che il "ritorno" ( passate il termine ) di Giorgio Wrangler mi sembra permeato di grande maturità e moderazione e le sue parole mi confermano che la sua comprensione dello spirito del forum ora è massima !!!
 
Un vero piacere leggerti ora Giorgio .....  ;D

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #76 il: Maggio 25, 2010, 14:32:17 pm »
io ho smesso di partecipare al forum per motivi personali
non sono andato all'od per motivi personali (non per paura di un pilulello)
su ragazzi ho detto che ritorno dai su su abbiate pazienza....

vero il concetto della "cricca" che pone i novizi nell'imbarazzo di entrare....
pero' e anche vero che nelal vita bisogna buttarsi e non aver paura di dire la propria!

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #77 il: Maggio 25, 2010, 14:32:55 pm »
e comunque in qualsiasi forum del mondi si creano legami e amicizie e piu' passa il tempo piu' si cementano
se poi ci sono 4 utenti spelacchiati come qui....li gioco e' fatto :D

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #78 il: Maggio 25, 2010, 22:08:33 pm »
spelacchiato a chi?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Momento "loffio"?
« Risposta #79 il: Maggio 25, 2010, 22:19:58 pm »
Ottimo e pregevole intervento Mario, mi trovi però parzialmente d'accordo su alcune tue disquisizioni.
Parlo di me solo per fare un esempio classico di un certo atteggiamento, non perchè soffra di protagonismo.
Appena approdai su questa sponda di appassionati paranoici delle lancette, feci uno sbaglio sostanziale: prima di dire la mia non ritenni opportuno fare una specie di rodaggio di sola lettura, tanto per capire le tendenze e gli argomenti considerati "caldi" dalla comunità dei veterani (intesi come anziani del forum).
Fan di Eberhard e pure di alcuni modelli di orologi al quarzo, mi sono sentito da subito emarginato per le mie preferenze, (adesso il termine "emarginato" è eccessivo ma è solo per rendere meglio l'idea).
Chiaro che scrivendo su una tastiera senza un contatto diretto con il tuo interlocutore il malinteso e l'incidente diplomatico è sempre dietro l'angolo, cosa che non ha tardato ad arrivare, una parola tira l'altra e così ci si trova allo scontro verbale senza nemmeno rendersene conto.
Ecco, forse anche un'apertura maggiore di interesse all'intero universo orologiero può facilitare l'ingresso e la partecipazione di nuove utenze, del resto questo universo non lo si può circoscrivere a livello Patek, Lange, VC, AP, Rolex e pochi altri, a mio avviso è scarsamente rappresentativo della vera realtà orologiera, oltre che decisamente limitativo.
Beh, una certa forma di talebanismo che si manifesta con l'apprezzamento a volte esagerato di alcune maison a discapito di altre, penso che sia oggettivamente riscontrabile "quì da noi". In questi giorni mi stò affacciando in altri forum e ho potuto notare, annusando l'aria che tira, che ognuno ha le sue manie e perchè no, i suoi pregiudizi in merito alla validità di alcune case rispetto ad altre. Tolti alcuni punti fermi ed incontestabilmente di livello superiore, quel che rimane, è suscettibile di valutazioni diverse ed in contrapposizione tra di loro; le esperienze ed il gusto personale di ognuno di noi, fanno scaturire quella sana polemica, indispensabile in ogni discussione, che però, è bene che non sconfini mai nell'insulto e nel dileggio, se non addirittura nello snobbare il nuovo arrivato che ha la ventura di sostenere tesi differenti da quelle mediamente sostenute dai cosidetti "senatori" del clan. Io sono amante del vintage e come tale mi piacerebbe avere di che discuterne con molti altri utenti, invece succede che finisco col parlarne sempre con più o meno le solite (poche) persone. Mi capita anche di intervenire in discussioni che col vintage non hanno nulla a che fare, come ora ad esempio, ma non lo faccio con la stessa passione e penso che si veda. :D ;)

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #80 il: Maggio 29, 2010, 08:34:13 am »
Mi chiedevo se sono l'unico ad avere la sensazione che in questo periodo il forum, risenta di una certa scarsità di interventi da parte degli iscritti e se si per quale ragione. E' mio parere che forse ciò sia dovuto alla nuova interfaccia utente, che in quanto nuova, non riesce ancora a mettere a suo agio gli utenti. Può essere che mi sbaglio e magari questa scarsità di partecipazione è dovuta semplicemente al tempo miserabile che ci avvolge in questa Primavera anomala e che impigrisce gli animi. Non so; vorrei sentire qualche vostro parere in tal senso e se anche altri hanno avuto la mia stessa sensazione. ??? ;)


dai miei calcoli da quando ti sei  iscritto sul forum hai partecipato alle discussioni per circa 5 volte al  giorno di  tutti i giorni compreso natale e santo stefano con domande e risposte molto autorevoli si vede che l'argomento ti interessa e ti appassiona  evidentemente il tuo continuo navigare ti fa acquisire nuove conoscenze di modelli con meccaniche rare e pregiate,ho visto gli ultimi acquisti che hai fatto e direi molto azzeccati almeno per le meccaniche che ho visto ( si vede che te ne intendi ).
con mio stupore ed anche quello di alcuni non ti ho ancora sentito partecipare alla discussione   vi va di giocare
mi dispiacerebbe che tu non ti sentissi a tuo agio
oppure è la primavera ??? ;) 
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #81 il: Maggio 29, 2010, 12:39:51 pm »
io frequento, scrivendoci pochissssimissimo anche xxxxxxx
ma solo un paio di sezioni
e devo dire che è loffissimissimo pure lì
sarà un momento che evidentemente...travolge tutti
« Ultima modifica: Maggio 31, 2010, 07:06:53 am da airangel »

Re:Momento "loffio"?
« Risposta #82 il: Maggio 30, 2010, 11:37:35 am »
Mi chiedevo se sono l'unico ad avere la sensazione che in questo periodo il forum, risenta di una certa scarsità di interventi da parte degli iscritti e se si per quale ragione. E' mio parere che forse ciò sia dovuto alla nuova interfaccia utente, che in quanto nuova, non riesce ancora a mettere a suo agio gli utenti. Può essere che mi sbaglio e magari questa scarsità di partecipazione è dovuta semplicemente al tempo miserabile che ci avvolge in questa Primavera anomala e che impigrisce gli animi. Non so; vorrei sentire qualche vostro parere in tal senso e se anche altri hanno avuto la mia stessa sensazione. ??? ;)



dai miei calcoli da quando ti sei  iscritto sul forum hai partecipato alle discussioni per circa 5 volte al  giorno di  tutti i giorni compreso natale e santo stefano con domande e risposte molto autorevoli si vede che l'argomento ti interessa e ti appassiona  evidentemente il tuo continuo navigare ti fa acquisire nuove conoscenze di modelli con meccaniche rare e pregiate,ho visto gli ultimi acquisti che hai fatto e direi molto azzeccati almeno per le meccaniche che ho visto ( si vede che te ne intendi ).
con mio stupore ed anche quello di alcuni non ti ho ancora sentito partecipare alla discussione   vi va di giocare
mi dispiacerebbe che tu non ti sentissi a tuo agio
oppure è la primavera ??? ;)
C'è un motivo ben preciso alla mia non partecipazione al giochino che citi: non sono un tecnico e poco mi saprei destreggiare nel riconoscimento di componenti meccanici, è vero che ho sempre scritto molto sul forum, ma ho anche sempre cercato di partecipare con cognizione di causa e prendo da sempre come buona regola, quella di non dire niente, se non ho niente da dire. Per quanto riguarda la sezione di mio specifico interesse, cioè il vintage, ho già detto come essa sia scarsamente rappresentata e si finisca sempre col discuterne tra i soliti quattro gatti, col rischio che diventi una specie di clan, dove i fedelissimi se la cantano e se la suonano tra di loro. Per il resto, può darsi che sia la Primavera. :D ;) 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #83 il: Maggio 31, 2010, 07:07:52 am »
anche io non sono un tecnico Mario, e ne so meno di te.....però è un gioco.....oltretutto utile.... ;)

Re:Momento "loffio"?
« Risposta #84 il: Maggio 31, 2010, 18:32:54 pm »
anche io non sono un tecnico Mario, e ne so meno di te.....però è un gioco.....oltretutto utile.... ;)
Sarà, caro Angelo, ma l'unico genere di giochini per i quali nutro qualche interesse, sono quelli a carattere sessuale, per il resto sento un'avversione epidermica per quiz, sciarade, rebus e chi più ne ha, più ne metta; mi annoiano, che ci posso fare? :D ;)

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #85 il: Maggio 31, 2010, 18:59:57 pm »
anche io non sono un tecnico Mario, e ne so meno di te.....però è un gioco.....oltretutto utile.... ;)
Sarà, caro Angelo, ma l'unico genere di giochini per i quali nutro qualche interesse, sono quelli a carattere sessuale, per il resto sento un'avversione epidermica per quiz, sciarade, rebus e chi più ne ha, più ne metta; mi annoiano, che ci posso fare? :D ;)
muahahahah mariooo!!!
sei miticoooo!!!
"ma l'unico genere di giochini per i quali nutro qualche interesse,sono quelli a carattere sessuale...-.-
mitttttticooo ;D
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #86 il: Maggio 31, 2010, 19:12:20 pm »
anche io non sono un tecnico Mario, e ne so meno di te.....però è un gioco.....oltretutto utile.... ;)
Sarà, caro Angelo, ma l'unico genere di giochini per i quali nutro qualche interesse, sono quelli a carattere sessuale, per il resto sento un'avversione epidermica per quiz, sciarade, rebus e chi più ne ha, più ne metta; mi annoiano, che ci posso fare? :D ;)

E bravo Mario!!
Nel turbinio irrefrenabile dei tic-tac, in questo inarrestabile girar di rotelle e microrotori, là dove scattano le molle più compresse..... GONG!!!  ;) :)

massotto

Re:Momento "loffio"?
« Risposta #87 il: Maggio 31, 2010, 20:13:38 pm »
ohè calma...Marione...con i giochini sex....
 
Abbiamo un'età che ci impone calma....  :P :P :P :P :D :D :D

Re:Momento "loffio"?
« Risposta #88 il: Maggio 31, 2010, 20:21:45 pm »
ohè calma...Marione...con i giochini sex....
 
Abbiamo un'età che ci impone calma....  :P :P :P :P :D :D :D
Parla per te, vecchiaccio! :D ;)

alanford

Re:Momento "loffio"?
« Risposta #89 il: Maggio 31, 2010, 20:59:14 pm »
Noi siamo "diversamente giovani"! ;D