Orologico Forum 3.0

... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #15 il: Maggio 22, 2010, 00:24:58 am »
Non ci conosciamo di persona ma ci siamo scambiati sfotto
e risate......! Mi ha fatto piacere "coscerti" spero in un tuo
ripensamento....!
Ciao

wrangler

Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #16 il: Maggio 23, 2010, 09:52:02 am »
Anch'io non bazzico molto in questa sezione, e solo per caso apprendo questa spiacevole notizia.
Mi dispiace veramente molto per questa decisione, hai sempre dimostrato un grande equilibrio oltre a competenza e disponibilità, ed in sintesi non posso far altro che chiederti di riflettere.
Del resto ti basta leggere gli interventi che mi precedono per renderti conto di quanto tu sia apprezzato e stimato in questa comunità.
Io mi associo e ti rinnovo i miei voti di stima che ho già avuto modo di presentarti in privato.
Ti aspettiamo..  ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #17 il: Maggio 23, 2010, 13:08:52 pm »
Un mio commento sarebbe superfluo....per quel che mi riguarda la penso esattamente come Alfonso...credo, spero, non so, si sia notata la mia assenza...come dice il titolo la pasisone e la "malattia" rimane...ma la voglia di continuare a condividerla sta scemando...da un bel pò di tempo ne ho viste e sentite di belle e di brutte...ultimamente sopratutto brutte...non do il mio addio da scrittore perchè sicuramente ogni tanto (tipo oggi) 2 cavolate continuerò a scriverle...di certo do il mio addio a livello emotivo e partecipazione fisica (vedi OD) pur con enorme dispiacere, vista l'organizzazione dell'ultimo e la partecipazione ai precedenti...forse il mio sbaglio è stato proprio questo, vedere questo forum come un gruppo di amici, tenerci tanto e a volte starci anche male per vicende accadute....ebbene dovevo prenderlo sempicemente per ciò che è, uno spazio dove scrivere e potermi "sfogare orologicamente parlando".....capisco benissimo il disagio di Alfonso e lo condivido...per questo come detto non do un addio ma un "a risentirci", senza più partecipare alle discussioni del caffè o entrare in meriti personali o similari.....le frequentazioni extraforum proseguiranno con chi sa...proprio da queste ultime vicende mi sono reso conto ancor di più (se ce ne fosse stato bisogno) di aver trovato una persona eccezionale con la quale davvero condividere un'amicizia...e per questo non ringrazierò mai abbastanza Orologico! ;) :)
« Ultima modifica: Maggio 23, 2010, 15:00:55 pm da Roberto »

wrangler

Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #18 il: Maggio 23, 2010, 13:48:28 pm »
Condivido pienamente quanto hai scritto Roberto, ma forse, a mio modesto parere, può essere sbagliato il significato che si intende attribuire al forum, tenterò di spiegarmi meglio.
E' evidente, e forse anche abbastanza scontato, che prima o poi qualcosa possa succedere a livello di armonia e comunione di idee, a mio avviso del tutto normale e fisiologico in una comunità aperta a chiunque abbia un'opinione da esprimere.
Non potrei immaginare un forum blindato dove scrivono solo e sempre gli stessi 10 o 20 amici che concordano in tutto e conoscendosi anche personalmente sono disposti a perdonarsi qualsiasi battuta.
Purtroppo, o per fortuna, secondo i punti di vista, non è mai così, e a volte si rende necessario fare appello a tutta la propria pazienza e spirito di gruppo per far fronte a determinate situazioni, trovandosi ad avere a che fare con temperamenti, caratteri e personalità tra le più disparate in circolazione.
Non è semplice, e ne sono perfettamente consapevole, anche perchè capita spesso di prendere a cuore una discussione, e da lì a degenerare il passo è più breve di quanto si pensi..
Non ditele a me queste cose, personalmente ho vagato quà e là per trovare una comunità di appassionati coi quali condividere le nostre paranoie, e sono arrivato alla conclusione che questa è di gran lunga la più bella di tutte, anche e soprattutto grazie ai "vecchi", non in termini di età ovviamente ma intesi come i veterani del Forum.
Tra quei "vecchi" ci sei anche tu Roberto, così come spicca anche il Buon Andrea80, per questo io per primo, e nella assoluta certezza che tutti la pensino allo stesso modo, mi auguro e ci auguriamo che sia soltanto un momento di sconforto passeggero, come ne capitano tanti nel corso della vita.
Spero di leggerti presto.. ;)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #19 il: Maggio 23, 2010, 13:58:54 pm »
Ripeto ciò che ho detto poco tempo fà, cioè che bisogna rispettare le scelte di tutti per quanto ci rendano tristi!!!

Condivido però anche il pensiero generale del resto di noi utenti...cioè che il tempo farà in modo che torniate indietro nelle scelte prese! ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #20 il: Maggio 23, 2010, 15:04:41 pm »
Condivido pienamente quanto hai scritto Roberto, ma forse, a mio modesto parere, può essere sbagliato il significato che si intende attribuire al forum, tenterò di spiegarmi meglio.
E' evidente, e forse anche abbastanza scontato, che prima o poi qualcosa possa succedere a livello di armonia e comunione di idee, a mio avviso del tutto normale e fisiologico in una comunità aperta a chiunque abbia un'opinione da esprimere.
Non potrei immaginare un forum blindato dove scrivono solo e sempre gli stessi 10 o 20 amici che concordano in tutto e conoscendosi anche personalmente sono disposti a perdonarsi qualsiasi battuta.
Purtroppo, o per fortuna, secondo i punti di vista, non è mai così, e a volte si rende necessario fare appello a tutta la propria pazienza e spirito di gruppo per far fronte a determinate situazioni, trovandosi ad avere a che fare con temperamenti, caratteri e personalità tra le più disparate in circolazione.
Non è semplice, e ne sono perfettamente consapevole, anche perchè capita spesso di prendere a cuore una discussione, e da lì a degenerare il passo è più breve di quanto si pensi..
Non ditele a me queste cose, personalmente ho vagato quà e là per trovare una comunità di appassionati coi quali condividere le nostre paranoie, e sono arrivato alla conclusione che questa è di gran lunga la più bella di tutte, anche e soprattutto grazie ai "vecchi", non in termini di età ovviamente ma intesi come i veterani del Forum.
Tra quei "vecchi" ci sei anche tu Roberto, così come spicca anche il Buon Andrea80, per questo io per primo, e nella assoluta certezza che tutti la pensino allo stesso modo, mi auguro e ci auguriamo che sia soltanto un momento di sconforto passeggero, come ne capitano tanti nel corso della vita.
Spero di leggerti presto.. ;)

 
Ancora una volta come ti dissi tempo fa in mp le tue parole ti fanno davvero onore...dette da te, viste le nostre passate discussioni, visto che nemmeno mi conosci e visto tutto il resto.....mi fanno davvero piacere! Significa che finalmente senza fraintendimenti c'è stata una persona che mi ha capito e ha capito che tipo sono.....grazie Giorgio! ;)

alanford

Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #21 il: Maggio 23, 2010, 16:32:35 pm »
Un mio commento sarebbe superfluo....per quel che mi riguarda la penso esattamente come Alfonso...credo, spero, non so, si sia notata la mia assenza...come dice il titolo la pasisone e la "malattia" rimane...ma la voglia di continuare a condividerla sta scemando...da un bel pò di tempo ne ho viste e sentite di belle e di brutte...ultimamente sopratutto brutte...non do il mio addio da scrittore perchè sicuramente ogni tanto (tipo oggi) 2 cavolate continuerò a scriverle...di certo do il mio addio a livello emotivo e partecipazione fisica (vedi OD) pur con enorme dispiacere, vista l'organizzazione dell'ultimo e la partecipazione ai precedenti...forse il mio sbaglio è stato proprio questo, vedere questo forum come un gruppo di amici, tenerci tanto e a volte starci anche male per vicende accadute....ebbene dovevo prenderlo sempicemente per ciò che è, uno spazio dove scrivere e potermi "sfogare orologicamente parlando".....capisco benissimo il disagio di Alfonso e lo condivido...per questo come detto non do un addio ma un "a risentirci", senza più partecipare alle discussioni del caffè o entrare in meriti personali o similari.....le frequentazioni extraforum proseguiranno con chi sa...proprio da queste ultime vicende mi sono reso conto ancor di più (se ce ne fosse stato bisogno) di aver trovato una persona eccezionale con la quale davvero condividere un'amicizia...e per questo non ringrazierò mai abbastanza Orologico! ;) :)


Considerando che non ho mai avuto niente in contrasto con Alfonso, e considerando che non risponde neanche ad i miei Mp, scrivo in pubblico , credendo di averne capito i motivo.
Da ragazzo avevo due amici, ci chiamavano i tre moschettieri, praticamente vivevamo insieme, salvo poche ore dedicate alla famiglia e le ore di lavoro.
Poi successe l'irreparabile, per colpa di una donna, i miei due amici si picchiarono a sangue, uno finì all'ospedale con conseguente causa penale.
Io adoravo i miei amici, dentro di me sapevo (so) di chi è la colpa, ma loro mai mi hanno chiesto di non frequentare l'altro, in quanto conoscendomi sapevano che mai io sarei sottostato ad una loro richiesta.
Sono passati 41 anni da allora, loro si odiano più di prima, io continuo a frequentarli entrambi, ovviamente uno per volta.
Mi dispiace davvero Alfonso che ti sia allontanato da me per una specie di vendetta trasversale, io però con l'età che ho sono consapevole delle mie scelte, e non mi faccio condizionare da nessuno.
Quando ne hai voglia sono quà, più amico di prima.
« Ultima modifica: Maggio 23, 2010, 19:40:37 pm da alanford »

wrangler

Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #22 il: Maggio 23, 2010, 17:04:45 pm »
Io penso che tra persone mature non debbano nascere rancori e frizioni che possano guastare irreparabilmente i rapporti personali, soprattutto non si deve permettere che queste incomprensioni abbiano il sopravvento.
Tra persone equilibrate e intelligenti basta poco per riallacciare il bandolo della matassa: è sufficiente parlarsi e chiarire eventuali malintesi.
E' così effimera la vita ragazzi miei, a volte ci incavoliamo per fesserie o facciamo questioni di principio su questioni di nessun conto e importanza sostanziale, ci attacchiamo alla forma e non al contenuto, quando se ci fermiamo solo un momento a pensarci non ci mettiamo un minuto ad arrivare a capire dove stà la soluzione.
Se hai dei dubbi Alan fai una bella cosa: fai tu il primo passo...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #23 il: Maggio 23, 2010, 22:01:15 pm »
Secondo me sbagliate cari alfonso e roberto.
Premesso che come dice qualcuno l'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio, quello che è successo negli utlimi tempi è frutto di un astio tra pochi che si riverbera sui molti. In una famiglia ci si perdona eventualmente, in un forum alla fine - come invocato da molti di noi saggi - ci si ignora. Ma andarsene priva voi di noi e noi di voi. Come vi ho detto molte volte in mp anche se in un caso aveste ragione, non potete pretendere dai moderatori che si schierino violando le regole. Quello che abbiamo in passato rimproverato era proprio questo. Che il moderatore sia vostro amico lo mette anche in maggiore difficoltà.
Ciò detto rispetto la vostra decisione, pur non condividendola. Che vi siate offesi in questo modo per qualche screzio tra forumisti da un lato vi fa onore perchè segnala quanto tenete al forum, dall'altro porta a pensare che - bene per voi - non abbiate beghe e problemi veri e seri nella vita in questo preciso momento, perchè altrimenti riportereste queste contumelie alla loro effettiva dimensione ed importanza.
Spero quindi che ritorniate sui vostri passi e che partecipiate di nuovo al forum che alla fine è anche una vostra creatura...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #24 il: Maggio 23, 2010, 23:13:04 pm »
Mi spiace per la decisione, qualunque siano i motivi, spero che col tempo tornerai a visitarci.....Ti aspettiamo. Ciao ;) ;)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #25 il: Maggio 24, 2010, 07:54:08 am »
Secondo me sbagliate cari alfonso e roberto.
Premesso che come dice qualcuno l'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio, quello che è successo negli utlimi tempi è frutto di un astio tra pochi che si riverbera sui molti. In una famiglia ci si perdona eventualmente, in un forum alla fine - come invocato da molti di noi saggi - ci si ignora. Ma andarsene priva voi di noi e noi di voi. Come vi ho detto molte volte in mp anche se in un caso aveste ragione, non potete pretendere dai moderatori che si schierino violando le regole. Quello che abbiamo in passato rimproverato era proprio questo. Che il moderatore sia vostro amico lo mette anche in maggiore difficoltà.
Ciò detto rispetto la vostra decisione, pur non condividendola. Che vi siate offesi in questo modo per qualche screzio tra forumisti da un lato vi fa onore perchè segnala quanto tenete al forum, dall'altro porta a pensare che - bene per voi - non abbiate beghe e problemi veri e seri nella vita in questo preciso momento, perchè altrimenti riportereste queste contumelie alla loro effettiva dimensione ed importanza.
Spero quindi che ritorniate sui vostri passi e che partecipiate di nuovo al forum che alla fine è anche una vostra creatura...

Ciap Patri....non è questione di moderatori o meno....ma il fatto che da che si oscurava e cancellava qualsiasi cosa siamo passati ad una politica di completa "ignoranza" nel senso proprio che si sono ignorate certe cose o fatto finta di non vederle...sicuramente sbaglio io a vedere questo forum in piccola parte anche una mia creazione come tu dici....è sicuramente questo lo sbaglio, se non lo avessi fatto sicuramente certe cose non sarebbero mai accadute...inoltre il fatto di far passare in cavalleria determinate cose e sminuirle...boh....ma sicuramente sbaglio io! ;)

wrangler

Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #26 il: Maggio 24, 2010, 11:04:07 am »
Concordo pienamente e senza alcuna riserva con quanto ha scritto Patrizio, che a mio avviso ha espresso magnificamente un concetto importante.
Quì nessuno è indispensabile, come dappertutto succede del resto, e sicuramente il forum continuerà ad esistere anche privo dei pilastri storici che hanno contribuito a dar vita a questa bella creatura.
Ma non è giusto che per qualche incomprensione o bega personale si penalizzi la collettività di appassionati, privandola del vostro valido supporto sul piano tecnico e non solo.
Per questo mi auguro ancora una volta che Roberto riprenda a scrivere più di prima e che Andrea80 riconsideri la sua decisione.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #27 il: Maggio 24, 2010, 11:17:24 am »
Comunque ragazzi si fa' veramente fatica a capire se non si è al corrente delle cose, per cui dico che non ci sto capendo più nulla... ora anche Roberto... Non so quali siano i veri motivi di questi allontanamenti, ma quello che so è che siete persone, si sanguigne, ma anche intelligenti, e per questo motivo confido nel tempo che raffredda gli animi e porta saggezza, per cui, se il motivo di tutto ciò non è una crepa ma solo una botta allora spero un giorno di rivedervi scrivere e scherzare come sempre.


Matteo

Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #28 il: Maggio 24, 2010, 12:55:36 pm »
Comunque ragazzi si fa' veramente fatica a capire se non si è al corrente delle cose, per cui dico che non ci sto capendo più nulla... ora anche Roberto... Non so quali siano i veri motivi di questi allontanamenti, ma quello che so è che siete persone, si sanguigne, ma anche intelligenti, e per questo motivo confido nel tempo che raffredda gli animi e porta saggezza, per cui, se il motivo di tutto ciò non è una crepa ma solo una botta allora spero un giorno di rivedervi scrivere e scherzare come sempre.


Matteo

Vedo che non sono il solo a non capirci una mazza...........

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:... la passione brilla sempre... la voglia di condividerla è diminuita...
« Risposta #29 il: Maggio 24, 2010, 13:46:14 pm »
Comunque ragazzi si fa' veramente fatica a capire se non si è al corrente delle cose, per cui dico che non ci sto capendo più nulla... ora anche Roberto... Non so quali siano i veri motivi di questi allontanamenti, ma quello che so è che siete persone, si sanguigne, ma anche intelligenti, e per questo motivo confido nel tempo che raffredda gli animi e porta saggezza, per cui, se il motivo di tutto ciò non è una crepa ma solo una botta allora spero un giorno di rivedervi scrivere e scherzare come sempre.


Matteo

Vedo che non sono il solo a non capirci una mazza...........

Credo che, a parte gli interessati, nessuno ci abbia capito una mazza...e a me sta bene così, sono fatti loro e rispetto il loro silenzio sulla faccenda!

Ribadisco che mi piacerebbe ci fosse un ripensamento da parte loro (come d'altra parte se lo augura la maggior parte di noi)!

« Ultima modifica: Maggio 24, 2010, 13:49:15 pm da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)