Orologico Forum 3.0

al polso venerdi' e nel w.e.

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #45 il: Dicembre 05, 2011, 23:44:29 pm »
vabbè un pò di aria fritta di tanto in tanto non guasta...tanto per passare il tempo. In giro c'è di peggio ;)
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #46 il: Dicembre 06, 2011, 00:00:38 am »
certo che c'è di peggio che c'entra....qui si parla in merito di un forum d'orologeria.....e il mio commento è rivolto esclusivamente a questo...

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #47 il: Dicembre 06, 2011, 00:42:24 am »
certo che c'è di peggio che c'entra....qui si parla in merito di un forum d'orologeria.....e il mio commento è rivolto esclusivamente a questo...

certo, e lo è anche il mio  ;)
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #48 il: Dicembre 06, 2011, 00:50:15 am »
certo che c'è di peggio che c'entra....qui si parla in merito di un forum d'orologeria.....e il mio commento è rivolto esclusivamente a questo...

certo, e lo è anche il mio  ;)

 ;) ;D

alanford

Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #49 il: Dicembre 06, 2011, 13:41:17 pm »
Non ho ancora letto opinioni di moderatori.
Si può tranquillamente parlare e presentare orologi fake in questo forum?
Se si, ne prendo atto e non rompo più l'anima a nessuno! ;)

massotto

Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #50 il: Dicembre 06, 2011, 15:04:57 pm »
ancora con sti poveri fake..... ma lasciateli in pace no ???    :D :D :D
 
per me è un fake anche uno Steinhart Freccione o simile al SUbmariner vecchio ....
 
e allora ? ....   :D :D
 
pazienza... se uno è felice cosi' ...
 
tipo quelli che hanno un Omega Frocmaster  blu .....  se a loro piace cosi'.....   ;D ;D :P :P :P :P
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2011, 16:14:48 pm da massotto »

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #51 il: Dicembre 06, 2011, 16:22:41 pm »
Per agganciarsi al topic sugli orologi Auriol aperto da Mario,
piuttosto che comprare e polsare un fake di un Rolex Submariner, o di un IWC Big Pilot,
preferisco comprare un Auriol Diver, o un Auriol Pilot...almeno non sono fake! ...e paradossalmente c'è pure da dire che costano anche molto meno dei fake! ...montando pure movimenti Seiko al quarzo come abbiamo scoperto!

...e pensare che c'è gente che butta via 30 euro nel comprare un fake illegale (alimentando poi mercato nero thailandese e cose simili), quando con 7-8 euro possono prendersi un sano e onesto Auriol al Lidl !!!  :) :) :)

però è logico che c'è sempre chi vuol far vedere a tutti i costi che ha il Rolex al polso (anche se poi è un Rolecs!)

Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #52 il: Dicembre 06, 2011, 18:24:46 pm »
Dai commenti che leggo, Ho capito che non sono riuscito ad esternare il mio punto di vista; a questo punto ci rinuncio, mi arrendo al conformismo talebano ed anche palesemente spocchioso che percepisco forte in molte delle vostre risposte. Ribadisco soltanto il concetto, che per me un orologio, è un orologio e comunque mi interessa a tutto tondo, indipendentemente dalle sue origini, o dagli aspetti legali che lo possono riguardare, continuerò a non farne una questione di rango o che altro possa intendersi come discriminante a priori verso questo o quell'altro oggetto. Ho imparato che osservando si impara e non mi negherò il piacere di continuare a farlo, soltanto perchè qualcuno lo ritiene poco elegante.  ???
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2011, 18:30:11 pm da mariol4749 »

alanford

Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #53 il: Dicembre 07, 2011, 07:24:56 am »
Dai commenti che leggo, Ho capito che non sono riuscito ad esternare il mio punto di vista; a questo punto ci rinuncio, mi arrendo al comconformismo talebano ed anche palesemente spocchioso che percepisco forte inolte delle vostre risposte. Ribadisco soltanto il concetto, che per me un orologio, è un orologio e comunque mi interessa a tutto tondo, indipendentemente dalle sue origini, o dagli aspetti legali che lo possono riguardare, continuerò a non farne una questione di rango o che altro possa intendersi come discriminante a priori verso questo o quell'altro oggetto. Ho imparato che osservando si impara e non mi negherò il piacere di continuare a farlo, soltanto perchè qualcuno lo ritiene poco elegante.  ???

Caro Mario, se tu le idee contrarie alle tue le consideri talebane e spocchiose, non credo sia la giusta visuale per arrivare a conclusioni.
A me il vintange dice poco, ma ho una grandissima ammirazione per i vintagisti.
Per il rango poi!
Ho in grande considerazione Seiko e Citizen che producono con un rapporto qualità prezzo inarrivabili, anche se non li ho.
La situazione non è che è poco elegante, stiamo parlando di prodotti illegali che se anche avessero il movimento in oro non debbono proprio esistere.
Sono falsi come i biglietti da 10 euro falsi, se accetti questo parallelismo, forse arriviamo alla conclusione che tali oggetti non dovrebbero neanche stuzzicare la tua curiosità tecnica, perchè per ogni curioso come te, i falsari hanno prodotto un oggetto illegale.
Vedo però che sono il solo evidentemente a pensarla così.
Buon fake a tutti, io continuerò come sempre con quelli veri, di marca elevata finchè potrò ed eventualmente con Seiko Citizen e Sea Gull.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #54 il: Dicembre 07, 2011, 09:10:33 am »
Dai commenti che leggo, Ho capito che non sono riuscito ad esternare il mio punto di vista; a questo punto ci rinuncio, mi arrendo al comconformismo talebano ed anche palesemente spocchioso che percepisco forte inolte delle vostre risposte. Ribadisco soltanto il concetto, che per me un orologio, è un orologio e comunque mi interessa a tutto tondo, indipendentemente dalle sue origini, o dagli aspetti legali che lo possono riguardare, continuerò a non farne una questione di rango o che altro possa intendersi come discriminante a priori verso questo o quell'altro oggetto. Ho imparato che osservando si impara e non mi negherò il piacere di continuare a farlo, soltanto perchè qualcuno lo ritiene poco elegante.  ???

Caro Mario, se tu le idee contrarie alle tue le consideri talebane e spocchiose, non credo sia la giusta visuale per arrivare a conclusioni.
A me il vintange dice poco, ma ho una grandissima ammirazione per i vintagisti.
Per il rango poi!
Ho in grande considerazione Seiko e Citizen che producono con un rapporto qualità prezzo inarrivabili, anche se non li ho.
La situazione non è che è poco elegante, stiamo parlando di prodotti illegali che se anche avessero il movimento in oro non debbono proprio esistere.
Sono falsi come i biglietti da 10 euro falsi, se accetti questo parallelismo, forse arriviamo alla conclusione che tali oggetti non dovrebbero neanche stuzzicare la tua curiosità tecnica, perchè per ogni curioso come te, i falsari hanno prodotto un oggetto illegale.
Vedo però che sono il solo evidentemente a pensarla così.
Buon fake a tutti, io continuerò come sempre con quelli veri, di marca elevata finchè potrò ed eventualmente con Seiko Citizen e Sea Gull.

No non sei il solo...
e sicuramente penso che avere idee diverse non vuol dire, per l'altro, essere talebani o spocchiosi.
Detto ciò sto discorso è meglio continuarlo di persona, con un bel vinello, che via forum non sta riuscendo un granché secondo me...  ;D ;D
Matteo
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2011, 09:14:14 am da Teo »

Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #55 il: Dicembre 07, 2011, 09:42:30 am »
Caro Alessandro, tu sai che ti sono amico e tutto vorrei tranne che avere contrasti con la tua persona. E' necessario perciò, coinvolgere aspetti della questione, che forse non sono ben presenti nelle nostre menti e che anche io faccio fatica ad accettare. Sea-Gull che tu citi e che in qualche modo apprezzi, sforna circa un quarto dell'intera produzione mondiale di orologi. In questi spaventosi volumi di produzione, ci stà di tutto: si va dai prestigiosi tourbillon, doppi tourbillon, ripetizioni, sonnerie e chi più ne ha, più ne metta; a pezzi di minor prestigio, ma comunque apprezzabili per tecnologia e qualità. A corollario di queste onorabili attività, esiste una meno nota ai più, produzione di "fake", più o meno assistita da assemblatori minori, spesso direttamente messa in atto dalla stessa "maison" del gabbiano. Non manca nemmeno una bella fetta di componenti orologieri, prodotti ad uso e consumo di molti costruttori europei che subdolamente ne fanno uso inserendoli nei loro blasonatissimi prodotti, spesso, (molto spesso) guardandosi bene dal reclamizzare la cosa. E allora di cosa stiamo parlando? A rigor di logica, come è lecito rifiutare un tarocco nella sua totalità, dovrebbe essere altrettanto doveroso, non tollerare che all'interno di pezzi di prestigio, possano essere presenti componenti costruiti da un'azienda che annovera tra i suoi prodotti, grandi quantità di prodotti fasulli; tantopiù che poi chi utilizza questi componenti, te li fa pagare a prezzi europei e non orientali, realizzando grandi guadagni sulle spalle dei loro clienti finali. Ho l'impressione che in molti, quì da noi, siano convinti che i cosidetti "tarocchi cinesi", tanto per dirla tutta, siano frutto del lavoro di manipoli di sfigati, accatastati in bui ed insalubri, fatiscenti locali, dove una improvvisata cucina, confina col cesso ed altrettanti accatastati giacigli. Non è così amici miei, un orologio rimane pur sempre uno strumento di precisione, che richiede l'impiego di macchinari evoluti, in ambienti idonei alla bisogna ed altro ancora nell'ambito dell'organizzazione, ottimizzazione ecc. Condizioni che soltanto una struttura di un certo livello, è in grado di assicurare: Sea-Gull lo può fare e lo fa. Forse a trarre in inganno le nostre aspettative, sono stati gli inizi della pionieristica orologeria Svizzera, dove tanti piccoli artigiani, sfornavano prodotti a volte eccellenti grazie al loro ingegno inventivo ed alla loro specifica manualità, progredendo nel corso dei decenni, fino ad arrivare ai risultati che tutti noi riconosciamo. I tempi sono cambiati le eventualità verificatesi nell'orologeria Svizzera, sono uniche ed irripetibili, chi è venuto dopo, per affermarsi se non altro a livello economico, non ha potuto fare altro che bruciare le tappe, anche utilizzando metodi non proprio ortodossi e del tutto legali. Osservare prodotti tarocchi cinesi, è un modo come un altro di osservare alcune sfaccettature della produzione cinese, indipendentemente dal marchio, o dal fatto che si tratti per noi, di prodotti legali o meno.  :D ;)     

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #56 il: Dicembre 07, 2011, 12:30:16 pm »
Dai commenti che leggo, Ho capito che non sono riuscito ad esternare il mio punto di vista; a questo punto ci rinuncio, mi arrendo al comconformismo talebano ed anche palesemente spocchioso che percepisco forte inolte delle vostre risposte. Ribadisco soltanto il concetto, che per me un orologio, è un orologio e comunque mi interessa a tutto tondo, indipendentemente dalle sue origini, o dagli aspetti legali che lo possono riguardare, continuerò a non farne una questione di rango o che altro possa intendersi come discriminante a priori verso questo o quell'altro oggetto. Ho imparato che osservando si impara e non mi negherò il piacere di continuare a farlo, soltanto perchè qualcuno lo ritiene poco elegante.  ???

Caro Mario, se tu le idee contrarie alle tue le consideri talebane e spocchiose, non credo sia la giusta visuale per arrivare a conclusioni.
A me il vintange dice poco, ma ho una grandissima ammirazione per i vintagisti.
Per il rango poi!
Ho in grande considerazione Seiko e Citizen che producono con un rapporto qualità prezzo inarrivabili, anche se non li ho.
La situazione non è che è poco elegante, stiamo parlando di prodotti illegali che se anche avessero il movimento in oro non debbono proprio esistere.
Sono falsi come i biglietti da 10 euro falsi, se accetti questo parallelismo, forse arriviamo alla conclusione che tali oggetti non dovrebbero neanche stuzzicare la tua curiosità tecnica, perchè per ogni curioso come te, i falsari hanno prodotto un oggetto illegale.
Vedo però che sono il solo evidentemente a pensarla così.
Buon fake a tutti, io continuerò come sempre con quelli veri, di marca elevata finchè potrò ed eventualmente con Seiko Citizen e Sea Gull.

No non sei il solo...
e sicuramente penso che avere idee diverse non vuol dire, per l'altro, essere talebani o spocchiosi.
Detto ciò sto discorso è meglio continuarlo di persona, con un bel vinello, che via forum non sta riuscendo un granché secondo me...  ;D ;D
Matteo

 
Beh...io sono il 3° a pensarla così...siamo già 3...dai Alessà non sei solo come scemo! ;D ;D ;D

Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #57 il: Dicembre 07, 2011, 20:21:58 pm »
Non ho mai dato dello scemo a nessuno!  :(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:al polso venerdi' e nel w.e.
« Risposta #58 il: Dicembre 08, 2011, 00:46:06 am »
Non ho mai dato dello scemo a nessuno!  :(

Lo so Mario...ci mancherebbe...infatti l'ho detto io in maniere ironica! ;)