Orologico Forum 3.0

Che ne dite?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Che ne dite?
« Risposta #15 il: Settembre 04, 2007, 14:35:56 pm »
gidi_34 ha scritto:

quoto...ma in una collezione che si rispetti non può mancare un rolex, un portoghese e uno speedmaster...bisogna solo capire quale comprare prima


Quoto gidi, aggiungerei anche un reverso però e forse, dico forse, un santos, quanto meno per la storia che ha alle spalle.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Che ne dite?
« Risposta #16 il: Settembre 04, 2007, 14:57:50 pm »
gidi_34 ha scritto:

...ma in una collezione che si rispetti non può mancare un rolex, un portoghese e uno speedmaster...bisogna solo capire quale comprare prima


Ottimo Gidi, mi hai passato il mio Rolex[:D].Lo speedmaster ce l'ho già. Mi mancherebbe solo IWC.
però per il futuro potrei in alternativa anche pensare ad uno Zenith tipo HW o al fratello automatico, [:)][:)] che trovo bellissimi.

Tornando a IWC se poi è come dice Cristiano che in IWC al 7750 vengono cambiati bilancere, spirale ecc. ecc con rielaborazioni varie allora bisognerebbe mettere a confronto i vari 7750 che ci sono in giro, e non è tutta la stessa zuppa, e mi sembra che possano essere molto diversi, partendo comunque tutti da un unico buon progetto. Perchè forse sta proprio in queste rifiniture, su pochi pezzi, il costo maggiore di un movimento rispetto allo standard (tanti pezzi).

Alberto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Che ne dite?
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2007, 15:05:21 pm »
E' proprio così albe. Non tutti i movimenti standard sono uguali, vengono personalizzati, rifiniti dalle varie aziende che li ordinano, con conseguente aumento del prezzo.
pur partendo da un unica piattaforma, più sono personalizzati, rifiniti, rivoluzionati, più costano.
poi ovviamente ci aggiungono nel prezzo tutto il resto; prestigio, marchio, esclusività ecc...

Che ne dite?
« Risposta #18 il: Settembre 04, 2007, 23:22:11 pm »


Immagine:

32,04 KB
Non voglio subentrare nei "colpi di fulmine", ma visto che si è scritto di U.G. e del suo kal. 26 mi permetto di farti valutare anche questo. Ciao[:D][:D][:D]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion