Orologico Forum 3.0

Panerai "Submersible"...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #15 il: Giugno 26, 2010, 13:05:19 pm »
Questo è il tuo Giorgio.
 
PAM 00024
 
Calibro Panerai OPIII (derivato ETA-Valjoux)
 
Fondello a vite
 
Indici luminescenti a numeri arabi
 
Impermeabilità a 300mt
 
Cinturino in caucciù con fibbia
 
Un bel sub...a me non dispiace....poco verstile rispetto agli altri panerai in quanto prettamente sportivo ma carino.....il prezzo a listino del nuovo però non è affatto basso....
 
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #16 il: Giugno 26, 2010, 16:25:53 pm »
questo è il calibro incassato,il 7750 senza cronografia e le classiche
personalizzazioni Panerai::

alanford

Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #17 il: Giugno 26, 2010, 17:23:31 pm »
non vedo perchè non credere ai numeri di produzione, quando rolex dichiara circa un milione di pezzi l'anno e Panerai 20-30mila......magari aumenteranno presto la produzione....ma per ora è così....anche perchè di conc. panerai ce ne sono davvero pochi in italia.....


Si ma quello che mi chiedo è:


1) Ne fanno così pochi perchè nessuno gli e li compera? Allora una pubblicità di massa è giustificata e si preannuncia l'immissione sul mercato di quantitativi industriali con presumibile crollo del prezzo?


2) E' una realtà artigianale più di 20-30 mila non riescono a produrne, allora mi chiedo perchè una pubblicità di massa tanto poi non potranno far fronte agli ordini?


Chiaramente si fa per chiacchierare, è un sabato d'estate che si presta al cazzeggio più degli altri giorni. ;D

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #18 il: Giugno 26, 2010, 18:17:31 pm »

Si ma quello che mi chiedo è:


1) Ne fanno così pochi perchè nessuno gli e li compera? Allora una pubblicità di massa è giustificata e si preannuncia l'immissione sul mercato di quantitativi industriali con presumibile crollo del prezzo?


2) E' una realtà artigianale più di 20-30 mila non riescono a produrne, allora mi chiedo perchè una pubblicità di massa tanto poi non potranno far fronte agli ordini?


Chiaramente si fa per chiacchierare, è un sabato d'estate che si presta al cazzeggio più degli altri giorni. ;D

Io credo che a loro non interessi molto aumentare la produzione, d'altronde l'esclusività di un marchio è data anche dal fatto di creare una lista d'attesa (che nel caso di alcuni modelli equivale anche ad un anno)! Inoltre dovrebbero rinunciare ai prezzi obbiettivamente "pompati" per la qualità dei movimenti che montano (ma questo è il difetto di tante altre maison)!

Poi aumentare la produzione significherebbe aumentare i costi di gestione della società, e se fra 10 anni sfumasse la "moda" dei Panerai? Purtroppo oggi come oggi il mercato è molto variabile...di solito le società (sopratutto quelle quotate in borsa) fanno dei piani economici al massimo di 1-2 anni!


Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #19 il: Giugno 26, 2010, 18:34:54 pm »
Sulla lista d'attesa non credo............a Roma è pieno di reseller che hanno Panerai...e i modelli che non hanno ci mettono un attimo a farseli arrivare! ;)

wrangler

Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #20 il: Giugno 26, 2010, 19:09:09 pm »
Quello col calibro P9000 quanto batte di listino? Immagino una cifra..
Tra l'altro, mi dimenticavo di dirvi... ricordate il topic a proposito di Swiss made con gli occhi a mandorla? Questa maison è una di quelle che non si sono nemmeno degnate di rispondere, in buona compagnia di tante altre aristocratiche aziende.
Che possano fare le casse in Cina non ci credo, ma rispondere ad una richiesta di informazioni mi sembra perlomeno questione di educazione.
Oggi comunque sono andato a provarlo in concessionario, è il modello in titanio col motore Eta valjoux 7750 opportunamente modificato, ma non a vista, bello è bello, ma devo dirvi che al polso non mi ha prodotto alcuna "vibrazione" particolare, nel senso che mi ha lasciato un pò indifferente.
Diciamo che si fa guardare per la notevole caratterizzazione dell'orologio e per le dimensioni importanti, anche se è "solo" un 44 sembra molto più grosso.
Il prezzo è alto, e soprattutto scontano quasi niente, poi hanno il coraggio di parlare di una crisi che
ci avrebbe messo tutti col c.. per terra.
Un potenziale cliente entra in negozio per spendere 4000 euri e questo ti guarda quasi di traverso perchè gli chiedi a quanto te lo lascia.
Mah... :o

alanford

Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #21 il: Giugno 26, 2010, 19:25:04 pm »

Si ma quello che mi chiedo è:


1) Ne fanno così pochi perchè nessuno gli e li compera? Allora una pubblicità di massa è giustificata e si preannuncia l'immissione sul mercato di quantitativi industriali con presumibile crollo del prezzo?


2) E' una realtà artigianale più di 20-30 mila non riescono a produrne, allora mi chiedo perchè una pubblicità di massa tanto poi non potranno far fronte agli ordini?


Chiaramente si fa per chiacchierare, è un sabato d'estate che si presta al cazzeggio più degli altri giorni. ;D

Io credo che a loro non interessi molto aumentare la produzione, d'altronde l'esclusività di un marchio è data anche dal fatto di creare una lista d'attesa (che nel caso di alcuni modelli equivale anche ad un anno)! Inoltre dovrebbero rinunciare ai prezzi obbiettivamente "pompati" per la qualità dei movimenti che montano (ma questo è il difetto di tante altre maison)!

Poi aumentare la produzione significherebbe aumentare i costi di gestione della società, e se fra 10 anni sfumasse la "moda" dei Panerai? Purtroppo oggi come oggi il mercato è molto variabile...di solito le società (sopratutto quelle quotate in borsa) fanno dei piani economici al massimo di 1-2 anni!


Forse non si è capito il senso del mio intervento.
Alla luce di quanto da te affermato, a cosa serve una pagina di pubblicità su un quotidiano (ma credo su tutti)?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #22 il: Giugno 26, 2010, 20:07:42 pm »
Quello col calibro P9000 quanto batte di listino? Immagino una cifra..
Tra l'altro, mi dimenticavo di dirvi... ricordate il topic a proposito di Swiss made con gli occhi a mandorla? Questa maison è una di quelle che non si sono nemmeno degnate di rispondere, in buona compagnia di tante altre aristocratiche aziende.
Che possano fare le casse in Cina non ci credo, ma rispondere ad una richiesta di informazioni mi sembra perlomeno questione di educazione.
Oggi comunque sono andato a provarlo in concessionario, è il modello in titanio col motore Eta valjoux 7750 opportunamente modificato, ma non a vista, bello è bello, ma devo dirvi che al polso non mi ha prodotto alcuna "vibrazione" particolare, nel senso che mi ha lasciato un pò indifferente.
Diciamo che si fa guardare per la notevole caratterizzazione dell'orologio e per le dimensioni importanti, anche se è "solo" un 44 sembra molto più grosso.
Il prezzo è alto, e soprattutto scontano quasi niente, poi hanno il coraggio di parlare di una crisi che
ci avrebbe messo tutti col c.. per terra.
Un potenziale cliente entra in negozio per spendere 4000 euri e questo ti guarda quasi di traverso perchè gli chiedi a quanto te lo lascia.
Mah... :o

E' quello che ti dicevo.....il concorrente coronato costa meno e ha un movimento di manifattura dentro(Sia il SubNoData che con l data)...la modifica che fanno al 7750 non è poi sostanziale quindi....il PAM 312 (quello col calibro P9000) scontato da reseller si trova a 4.2k...il Submersible col manifattira lo 00305 costa di più...quindi renditi conto.....e anche qui a parer mio il Sea Dweller gli da una pista......imho! se Panerai deve essere non il Submersible.....io andrei o sul Logo o il classico Marina manuale....

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #23 il: Giugno 26, 2010, 21:42:15 pm »

Si ma quello che mi chiedo è:


1) Ne fanno così pochi perchè nessuno gli e li compera? Allora una pubblicità di massa è giustificata e si preannuncia l'immissione sul mercato di quantitativi industriali con presumibile crollo del prezzo?


2) E' una realtà artigianale più di 20-30 mila non riescono a produrne, allora mi chiedo perchè una pubblicità di massa tanto poi non potranno far fronte agli ordini?


Chiaramente si fa per chiacchierare, è un sabato d'estate che si presta al cazzeggio più degli altri giorni. ;D

Io credo che a loro non interessi molto aumentare la produzione, d'altronde l'esclusività di un marchio è data anche dal fatto di creare una lista d'attesa (che nel caso di alcuni modelli equivale anche ad un anno)! Inoltre dovrebbero rinunciare ai prezzi obbiettivamente "pompati" per la qualità dei movimenti che montano (ma questo è il difetto di tante altre maison)!

Poi aumentare la produzione significherebbe aumentare i costi di gestione della società, e se fra 10 anni sfumasse la "moda" dei Panerai? Purtroppo oggi come oggi il mercato è molto variabile...di solito le società (sopratutto quelle quotate in borsa) fanno dei piani economici al massimo di 1-2 anni!


Forse non si è capito il senso del mio intervento.
Alla luce di quanto da te affermato, a cosa serve una pagina di pubblicità su un quotidiano (ma credo su tutti)?

Non sempre le campagne pubblicitarie mirano alla quantità, in questi casi si punta alla qualità!

La pubblicità di accessori di lusso agisce in 2 fasi:

1 - Fa conoscere al mondo il nuovo prodotto
2 - Crea i presupposti per renderlo esclusivo (produzione di quantità limitate, sponsorizzazioni di personaggi famosi, ecc.)

E' in questo modo che il mercato crea gli "Status Symbol"!

 
« Ultima modifica: Giugno 26, 2010, 21:44:51 pm da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

wrangler

Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #24 il: Giugno 26, 2010, 21:49:09 pm »
Credo che tu mi abbia dato un buon consiglio Roby.
Al di là dei gusti e preferenze personali sono sempre considerazioni che alla fine vengono a galla, e credo siano queste le valutazioni che prima o poi ti fanno pentire di un acquisto.
Mi capita spesso di invidiare quelli che si comprano un orologio solo ed esclusivamente perchè gli piace, non si domandano cosa monta, se è di manifattura o meno, e tutta una serie di quelle classiche divagazioni mentali che fanno perdere sonno a noi appassionati.
Allora se Panerai dev'essere sia, ma a questo punto, dopo aver aspettato una vita per decidermi, un modello che contempli in linea di massima le caratteristiche "storiche" della maison, compreso il carica manuale..(anche se di derivazione Unitas..)
Tanto più che al polso questo Submersible non mi ha trasmesso nulla..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #25 il: Giugno 26, 2010, 23:14:16 pm »
Credo che tu mi abbia dato un buon consiglio Roby.
Al di là dei gusti e preferenze personali sono sempre considerazioni che alla fine vengono a galla, e credo siano queste le valutazioni che prima o poi ti fanno pentire di un acquisto.
Mi capita spesso di invidiare quelli che si comprano un orologio solo ed esclusivamente perchè gli piace, non si domandano cosa monta, se è di manifattura o meno, e tutta una serie di quelle classiche divagazioni mentali che fanno perdere sonno a noi appassionati.
Allora se Panerai dev'essere sia, ma a questo punto, dopo aver aspettato una vita per decidermi, un modello che contempli in linea di massima le caratteristiche "storiche" della maison, compreso il carica manuale..(anche se di derivazione Unitas..)
Tanto più che al polso questo Submersible non mi ha trasmesso nulla..

Esattamente! ;)   Senza contare che come tu hai detto, abbiamo trascurato la cosa più importante, ovvero che non ti ha trasmesso nulla!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #26 il: Giugno 27, 2010, 00:59:45 am »
se vuoi un Panerai aspetta che commercializziono il primo modello in acciaio
con il calibro P999.
altrimenti sono solo una scatola vuota(manifattura e derivati), a meno che non sei disposto a sborsare delle cifre considerevoli
e a beccarti un orologio con il movimento Minerva o Frederic Piguet.

wrangler

Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #27 il: Giugno 27, 2010, 06:05:41 am »
Puoi essere più preciso Fabri?
Mi par di capire che sarebbe di prossima uscita un Panerai con movimento Minerva o F.P.? :o
A quando l'evento?  :P :P :P

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #28 il: Giugno 27, 2010, 10:16:33 am »
attualmente con il Minerva c'è in prodizione un chrono ma costa oltre 20k.
negli anni Panerai ha sempre messo sul mercato orologi con dei bei movimenti,
di solito in edizione numerata e a volte con casse in materiale prezioso,
le sigle degli orologi non le ricordo ma si sono in giro Panerai con:
ll Frederic Piguet solotempo e chrono,un chrono Venus,il Girard Perregaux,
Lemania,Jager le Coultre,Zenith solotempo e chrono Primero,Minerva 16-17 e 13-20CH.
con il calibro P999 al momento c'è solo un Radiomir con cassa in oro,
ma penso che lo metteranno anche su di un orologio in acciaio prima o poi.
mantiene la solita finitura satinata dei ponti ma per caratteristiche secondo è il movimento top
tra quelli fatti in casa.



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #29 il: Giugno 27, 2010, 11:34:24 am »
E' quello che volevo dire....ad oggi per quello che offrono, i migliori Panerai sono "gli storici" quindi Logo o il classico Marina....montano Unitas è vero, ma sono movimenti rivisti, decorati e con qualche chicca tipo il collo di cigno....e non hanno prezzi assurdi....i manifattura per ciò che sono costano veramente tanto e rimango dell'idea che per il rapporto qualità-prezzo(sopratutto se paragonati) i Rolex sono imbattibili rispetto ai PAM (estetica permettendo ovviamente!!!) e non solo. IMHO