Orologico Forum 3.0

Giuliano Mazzuoli - Contagiri

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giuliano Mazzuoli - Contagiri
« Risposta #15 il: Luglio 19, 2010, 07:58:16 am »
ragazzi se volete fare un ordine...ci penso io...eh...
vi devo chiedere degli sconti???
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Giuliano Mazzuoli - Contagiri
« Risposta #16 il: Luglio 19, 2010, 22:12:55 pm »
ragazzi se volete fare un ordine...ci penso io...eh...
vi devo chiedere degli sconti???

si del 100%!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

alanford

Re:Giuliano Mazzuoli - Contagiri
« Risposta #17 il: Luglio 19, 2010, 22:14:52 pm »
Ma fa pure i manometri veri?
Mi si è rotto il vetro a quello del compressore, vorrei mettercene uno in oro! :D :D :D :D :D

Re:Giuliano Mazzuoli - Contagiri
« Risposta #18 il: Luglio 19, 2010, 22:32:53 pm »
Da www.orologidiclasse.com

Giuliano Mazzuoli festeggia con il primo raduno in Toscana delle Alfa Romeo 8C Competizione l’arrivo dell’orologio Contagiri, nato quattro anni fa dalle mani dell’imprenditore fiorentino, in una versione speciale che sarà disponibile dal prossimo autunno.



Venerdì 2 luglio, il primo raduno annuale dei possessori della lussuosa Grand Turismo, al quale il designer partecipava con il suo esemplare, è iniziato dal centro storico di Firenze. Gli appassionati di questa auto sportiva realizzata in soli 500 esemplari hanno provato la massima emozione quando il giorno dopo si sono ritrovati sulla pista del Mugello per assaporare il gusto della velocità. L’itinerario è proseguito sulle colline Toscane per concludersi dopo una tappa enogastronomica a Tavarnelle Val di Pesa, luogo di origine e residenza di Giuliano Mazzuoli nonchè sede della sua attività.



Ci sono voluti quattro anni di progetti, prototipazioni, brevetti internazionali per creare questo particolare segnatempo, completamente Swiss Made, e far rivivere le emozioni che solo quell’equilibrio assoluto di perfezione meccanica ed armonia estetica può suscitare.
Contagiri è un capolavoro che si avvale del prestigioso patrimonio tecnico svizzero rinnovando contemporaneamente la convenzionale lettura del tempo: l’essenzialità delle linee e la pulizia della grafica tradiscono un rivoluzionario sistema di misurazione di ore e minuti: l’orologio è dotato di un’unica lancetta retrogradante che si muove su un arco di 270°, con gli indici da 0 a 12, indicando l’orario.
Integrata a lato della cassa e a scomparsa, una leva funge da “cambio”, permettendo, a seconda della sua posizione, di ricaricare il movimento automatico o di regolare l’ora attraverso la rotazione della lunetta.

Contagiri è protetto da 3 brevetti mondiali. Una prima variante di Contagiri combina alla sobrietà delle forme la grinta della cassa in acciaio DLC nero, stemperata dalla lunetta e dal fondello in acciaio lucido naturale e dal cinturino in caucciù.
Nella versione più preziosa, l’eleganza dell’oro rosa 18 carati della lunetta e del fondello addolcisce il rigore della cassa in titanio, sottolineando la ricercatezza di questo ricercato segnatempo dotato di cinturino in morbido caucciù nero.



Dotato di cassa in oro rosa e titanio o acciaio e DLC, e quadrante nero che rispecchia fedelmente il contagiri della 8 C Competizione, la versione di Contagiri è in edizione limitata a 500 esemplari, destinati ai proprietari della lussuosa Gran Turismo. Il suo fondo cassa verrà inciso con il numero di serie dell’auto. Il cinturino è disponibile in versione con motivo ad intreccio per richiamare gli interni dell’autovettura. Il cofanetto di pregiati materiali può essere scelto dal cliente nella stessa tonalità di colore della sua auto 8C.
Nell’orologio, la presenza del quadrifoglio, simbolo della prestigiosa marca automobilistica, indica sulla finestrella del quadrante il regolare funzionamento del movimento.

Ecco i prezzi della collezione Contagiri:

Giuliano Mazzuoli Contagiri in acciaio: 10.000 €
Giuliano Mazzuoli Contagiri 8C Competizione in acciaio: 11.000 €
Giuliano Mazzuoli Contagiri in oro e titanio: 18.000 €
Giuliano Mazzuoli Contagiri 8 C Competizione in oro e titanio: 19.000 €
li lascio volentieri a chi li vuole (e può gettar via tanti soldi per roba del genere  :o :o :o ), ma senza invidiarlo  ;D ;D ;D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giuliano Mazzuoli - Contagiri
« Risposta #19 il: Luglio 19, 2010, 22:48:10 pm »
Ma fa pure i manometri veri?
Mi si è rotto il vetro a quello del compressore, vorrei mettercene uno in oro! :D :D :D :D :D

nn credo ma posso chiedere...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Giuliano Mazzuoli - Contagiri
« Risposta #20 il: Luglio 20, 2010, 17:14:22 pm »
meno brutti del solito ma prezzi osceni....