Orologico Forum 3.0

Orologio a destra...?

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio a destra...?
« Risposta #60 il: Aprile 20, 2011, 19:14:40 pm »
aspetta di incontrarmi e avrai il resto... 
:D :D :D
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologio a destra...?
« Risposta #61 il: Aprile 20, 2011, 19:29:46 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio a destra...?
« Risposta #62 il: Aprile 20, 2011, 19:30:22 pm »
croixdemalte
comprendo il tuo disappunto ma ribadisco
SEGHE MENTALI
se vuoi parlare di teoria...quanto ne vuoi e staro' qui ad ascoltarti
MA
trattandosi di una passione che va goduta
anche se sapessi che l'orologio si svirgola tutto sul braccio destroio cito il commissario montalbano e me ne catafotto....
stiamo qua a perderci sui decimi? se voglio l'ultraprecisione mi compro un orologia atomico...
vonde!

Re:Orologio a destra...?
« Risposta #63 il: Aprile 20, 2011, 20:21:23 pm »
croixdemalte
comprendo il tuo disappunto ma ribadisco
SEGHE MENTALI
se vuoi parlare di teoria...quanto ne vuoi e staro' qui ad ascoltarti
MA
trattandosi di una passione che va goduta
anche se sapessi che l'orologio si svirgola tutto sul braccio destroio cito il commissario montalbano e me ne catafotto....
stiamo qua a perderci sui decimi? se voglio l'ultraprecisione mi compro un orologia atomico...
vonde!

belloriccoeccecc...
Credo tu abbia compreso male. Nessun disappunto da parte mia, ho solo affermato ciò che dovevo.
L'orologio lo potete indossare dove meglio credete chiaramente, ci mancherebbe altro.

Ribadisco io adesso; seghe mentali per chi non comprende in che modo vengono regolati tutti gli orologi.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio a destra...?
« Risposta #64 il: Aprile 20, 2011, 20:27:11 pm »
croixdemalte
comprendo il tuo disappunto ma ribadisco
SEGHE MENTALI
se vuoi parlare di teoria...quanto ne vuoi e staro' qui ad ascoltarti
MA
trattandosi di una passione che va goduta
anche se sapessi che l'orologio si svirgola tutto sul braccio destroio cito il commissario montalbano e me ne catafotto....
stiamo qua a perderci sui decimi? se voglio l'ultraprecisione mi compro un orologia atomico...
vonde!

belloriccoeccecc...
Credo tu abbia compreso male. Nessun disappunto da parte mia, ho solo affermato ciò che dovevo.
L'orologio lo potete indossare dove meglio credete chiaramente, ci mancherebbe altro.

Ribadisco io adesso; seghe mentali per chi non comprende in che modo vengono regolati tutti gli orologi.

Capisco cosa intenti e ci sono alte probabilità che tu abbia ragione, però non vedo cosa possa inficiare più di tanto sulla precisione visto che entrambi i bracci vanno sù e giù 1000000 volte al giorno.


torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio a destra...?
« Risposta #65 il: Aprile 20, 2011, 20:27:59 pm »
scusa però eh......se uno deve aver problemi perchè polsa l'orologio a destra (a parte che non ho mai sentito nessuno), allora son due le cose: o cambia passione, o le maison cambino mestiere.

Già, causa una grossa allergia da una ventina d'anni sono passato a destra, mai un problema.

 
A chi lo dici, io sono passato a destra da quando avevo 6 anni, però di problemi ne ho avuti molti, negli anni 70/80 erano botte da orbi tutti i giorni.
Mamma che male... ;D ;D ;D

Mi aspettavo una battuta a livello sessuale non politica......   ;-)))))

Re:Orologio a destra...?
« Risposta #66 il: Aprile 20, 2011, 21:26:05 pm »
secondo me polso destro sinistro ai fini della precisione è ininfluente, basti pensare che le Maison o gli orologiai usano dei simulatori  (specie di ragno a bracci girevoli)  che non distinguono destra da sinistra

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Orologio a destra...?
« Risposta #67 il: Aprile 21, 2011, 09:31:49 am »
ma croix non intendeva questo.....quanto il fatto che l'orologio polsato sul braccio attivo per chi è destro.....viene sottoposto a maggiori sollecitazioni quindi maggiori rischi, rispetto al braccio passivo, cioè il sinistro......

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio a destra...?
« Risposta #68 il: Aprile 27, 2011, 14:14:23 pm »
Io lavoro in una ditta informatica, e faccio lo sviluppatore software, quindi passo quasi 8 ore al giorno con la mano destra sul mouse o nei dintorni...e se portassi l'orologio sul polso destro, righerei tutto il bracciale a forza di sfregarlo sulla scrivania!!! e mi darebbe molto fastidio anche nei movimenti! ...righerei anche la scrivania...ma di quella me ne frega poco!  ;D

Io sono destro, e per questo e altri motivi lo porto al polso sinistro! ...per me personalmente è molto più comodo!

...e comunque conosco un bel po' di persone che lo portano al polso destro! ...fra cui il mio collega vicino di scrivania...che per evitare di rigare orologio e scrivania usando il mouse con la mano destra, noto che porta sempre l'orologio nascosto sotto alla maglia/camicia...d'estate con le maniche corte vedremo come farà!!!!  :P

Re:Orologio a destra...?
« Risposta #69 il: Luglio 01, 2017, 14:51:56 pm »
Mi sono sempre chiesto se portare l'orologio a destra rappresenti una specifica esigenza personale o non si tratti piuttosto di un vezzo, tanto per sentirsi diverso.
Tanto per cominciare la maggior parte di coloro che polsano a destra mettono orologi con corona alle ore 3, quindi non orologi per mancini, che risultano estremamente scomodi se uno volesse per esempio azionare la corona senza toglierlo.
Gli orologi con corona alle ore 9 sono veramente pochi, che poi sarebbero quelli giusti da polsare a destra, e allora come mai a polsare a destra sono così in tanti ma poi quando comprano un orologio non se lo cercano con corona invertita?  :o

Personalmente fino a quando ho avuto il mio Rolex explorer, pur non essendo mancino l'ho portato a destra per un motivo ben specifico. Psicologicamente in auto mi sentivo più sicuro e libero di mettere il braccio fuori dal finestrino senza paura di vedermelo spezzato solo per rubarmi l'orologio. Noto da tempo che comunque anche i ragazzi lo indossano a destra l'orologio e anche orologi che costano molto meno, sarà una moda, una tendenza che mi sfugge.

p.s.
alla fine l'ho tolto, perchè a Napoli non si può vivere con queste palpitazioni, lo avevo comprato usato e ora è in vendita presso Cimafonte orologi http://www.cimafonteorologi.it/prodotto/rolex-explorer-ii-automatic-chicchi-di-mais-acciaio-1992-mm-40-ref-16570/

Re:Orologio a destra...?
« Risposta #70 il: Luglio 01, 2017, 16:10:25 pm »
sempre portato a sinistra

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Orologio a destra...?
« Risposta #71 il: Luglio 01, 2017, 18:08:30 pm »
Andare a ripescare un topic di sette anni fa per fare un po' di pubblicità alla vendita di un orologio?  ???  ;D

Beh, almeno un plauso alla fantasia.  :D
« Ultima modifica: Luglio 01, 2017, 18:10:21 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologio a destra...?
« Risposta #72 il: Luglio 01, 2017, 18:26:49 pm »
Infatti l'ultima parte del messaggio non l'ho capita...

Re:Orologio a destra...?
« Risposta #73 il: Luglio 01, 2017, 21:32:31 pm »
Genio!!!! (Cit. da Boris) 🤣🤣

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologio a destra...?
« Risposta #74 il: Luglio 01, 2017, 21:56:01 pm »
Genio!!!! (Cit. da Boris) 🤣🤣


😂😂😂