Orologico Forum 3.0

Movado Factories cal. 125

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Movado Factories cal. 125
« Risposta #15 il: Luglio 06, 2010, 15:10:05 pm »
Alle volte sembrano meno belli di come sono in realtà; guarda il mio caso. :D ;)

Tu sei più bello di come sembri? :o :o :o
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Re:Movado Factories cal. 125
« Risposta #16 il: Luglio 06, 2010, 17:14:52 pm »
Alle volte sembrano meno belli di come sono in realtà; guarda il mio caso. :D ;)

Tu sei più bello di come sembri? :o :o :o
Quando ero giovane e ben tenuto, come il mio Movado, certo che ero bello! Adesso magari un pò meno. Sai il mio attuale proprietario, non è che abbia molta cura di me, mi maltratta e si dimentica spesso di farmi revisionare. Anche se è un pò una testa di c...o, gli voglio bene lo stesso.  :-[ :D ;)
 
 

Re:Movado Factories cal. 125
« Risposta #17 il: Luglio 08, 2010, 22:22:02 pm »
Ci ho tribolato un pò, ma alla fine penso che meglio di così, non potevo fare: + 3 secondi al giorno e non lo tocco più! Ho dovuto aspettare che si stabilizzasse, dal momento che probabilmente era da un pò che non marciava e dapprincipio, variava progressivamente la marcia. Dopo qualche giorno, si è stabilizzato su un anticipo di circa 12 secondi al giorno; qualche piccola correzione e il risultato è quello, mi accontento.  :D ;) 

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Movado Factories cal. 125
« Risposta #18 il: Luglio 08, 2010, 22:31:45 pm »
Sicuramente marcia meglio di come marcerebbe il granatiere della foto... ;)
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Re:Movado Factories cal. 125
« Risposta #19 il: Luglio 08, 2010, 22:44:50 pm »
Sicuramente marcia meglio di come marcerebbe il granatiere della foto... ;)

Adesso sicuramente si, ma ai tempi in cui è stata scattata quella foto, si marciava a 18x18 e se stavi di lato quando passava una "fila" perpendicolare a te, vedevi un solo uomo e non è una storia. L'addestramento formale, nei Granatieri, è sempre stata un'esagerazione. Daltronde, con tutti i picchetti d'onore, picchetti funebri e menate varie che si facevano; era necessario che così fosse. Ricorda che il corpo dei Granatieri di Sardegna, è la più antica specialità di fanteria dell'esercito italiano, essendo stato fondato nell'anno 1659, dall'unione dei corpi dei Cacciatori di Sardegna e dei Granatieri di Piemonte.  :D ;)
« Ultima modifica: Luglio 08, 2010, 22:50:39 pm da mariol4749 »

Re:Movado Factories cal. 125
« Risposta #20 il: Agosto 02, 2010, 20:45:38 pm »
Dopo l'ultima regolazione, ho ottenuto un ottimo risultato. Dopo più di 3 giorni di marcia, l'orologio anticipa di 2 secondi scarsi, con alterni esiti; ho notato che c'è una certa differenza di marcia, a seconda che l'orologio venga indossato o meno, minima, ma c'è: rallenta se indossato e anticipa se appoggiato al tavolo. Va bene così. :D ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Movado Factories cal. 125
« Risposta #21 il: Agosto 02, 2010, 22:19:03 pm »
ammappa che bello Marione...compimenti!!!! Se trovi tartufi come trovi vintage vengo subito da te!!!! :P :P :P ;D ;D ;D

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Movado Factories cal. 125
« Risposta #22 il: Agosto 15, 2010, 00:47:26 am »
Nuovo di pacca! complimenti