Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quale e perchè???

Audemars Piguet 14790
17 (65.4%)
Rolex Submariner 5513
9 (34.6%)

Totale votanti: 23

Audemars 14790 0 Submariner 5513???

Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #15 il: Luglio 31, 2010, 18:52:53 pm »
Anche io voto AP. Per la misura concordo con te, 37mm ma che ben si portano grazie alla configurazione bracciale cassa.

Si, credo anche io. Roberto, ma lo hai già provato al polso?


Si ma Roberto è un omone di 1.90, i suoi polsi sono come le mie caviglie! ;D
Secondo me è piccolino.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #16 il: Agosto 01, 2010, 11:42:13 am »
ma il 14790 è solo uscito di produzione,
non è un vintage.
comunque il RO senza nessun dubbio per la qualità meccanica di cassa di bracciale ecc.

 
Si però è già considerato vintage...per il mercato! ;)  Indubbiamente sulla qualità del bracciale non ci sono paragoni.....però sono splendidi entrambi.... :P :P :P

Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #17 il: Agosto 01, 2010, 14:20:57 pm »
Stupendi entrambi, sono i due vintage che prenderei anche io.

Ho votato L'Audemars Piguet per la migliore cura nelle finiture
e per il movimento che incassa, consapevole però che il bellissimo
quadrante del 5513 lo porta vicino (molto vicino) al RO come
bellezza estetica.
Trovando un 5513 col bracciale a ribattini, però, la differenza
tra i due sarebbe veramente minima, almeno in base al mio personale gusto.

Detto questo, quoto Alanford quando dice che il tuo polso
è sicuramente più adatto al 5513, che ben si sposa con le tue prefrenze
per gli orologi sportivi.

Non ti ho aiutato molto, vero? :D
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #18 il: Agosto 01, 2010, 16:15:06 pm »
Stupendi entrambi, sono i due vintage che prenderei anche io.

Ho votato L'Audemars Piguet per la migliore cura nelle finiture
e per il movimento che incassa, consapevole però che il bellissimo
quadrante del 5513 lo porta vicino (molto vicino) al RO come
bellezza estetica.
Trovando un 5513 col bracciale a ribattini, però, la differenza
tra i due sarebbe veramente minima, almeno in base al mio personale gusto.

Detto questo, quoto Alanford quando dice che il tuo polso
è sicuramente più adatto al 5513, che ben si sposa con le tue prefrenze
per gli orologi sportivi.

Non ti ho aiutato molto, vero? :D

 
No!!! ;D ;D ;D ;D ;D   Anzi...più li guardo e più mi piacciono entrambi....alla riapertura post vacanziera dovrò fare ancora dei bei giretti....................!!! :P :P :P

Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #19 il: Agosto 01, 2010, 17:10:16 pm »
Perdonate la domanda da novellino, ma potete spiegarmi cosa ha di particolare questo 5513?


PS: lo chiedo perchè a me questi submariner sembrano TUTTI uguali!!!
« Ultima modifica: Agosto 01, 2010, 17:14:39 pm da movidone1975 »

Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #20 il: Agosto 01, 2010, 21:19:32 pm »
Da "submarinista" ho votato.....RO 14790, anche se devo dire che il 5513 non ne esce sconfitto su tutti i fronti !  :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #21 il: Agosto 02, 2010, 00:20:25 am »
Perdonate la domanda da novellino, ma potete spiegarmi cosa ha di particolare questo 5513?


PS: lo chiedo perchè a me questi submariner sembrano TUTTI uguali!!!

Il gusto di questo vintage sta nello splendido quadrante(se lo si trova in ottime condizioni) a pallettoni...inoltre ha il vetroplastica...ha un sapore diverso...l'ho sempre detto...il 5513 rispetto agli attuali Sub. è un'altra cosa...ha davvero un altro sapore che lo si può apprezzare solo provandolo al polso....è questa la cosa...anche perchè come ha detto Davide....tecnicamente sia di cassa e bracciale sia di movimento il Royal Oak ne esce vincitore.....

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #22 il: Agosto 02, 2010, 00:32:31 am »
Robbè..che te devo di???? ;D ;D ;D
 
Ti dico solo che domani ne devo consegnare un esemplare al mio capo visto che mi è toccato procurarne anche a lui altrimenti ogni volta mi andava in catalessi con un più banale gmt masterII al polso ;D ..
 
Ricordati solo che completo di scatola e documenti costicchia..infatti quando gli ho detto la differenza fra i due papabili lui ha optato per l'orologio nudo e crudo con uno splendido quadrante spider :P
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #23 il: Agosto 02, 2010, 08:09:53 am »
Robbè..che te devo di? ??? ;D ;D ;D
 
Ti dico solo che domani ne devo consegnare un esemplare al mio capo visto che mi è toccato procurarne anche a lui altrimenti ogni volta mi andava in catalessi con un più banale gmt masterII al polso ;D ..
 
Ricordati solo che completo di scatola e documenti costicchia..infatti quando gli ho detto la differenza fra i due papabili lui ha optato per l'orologio nudo e crudo con uno splendido quadrante spider :P


Se si può chiedere... di che cifre  stiamo parlando?


Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #24 il: Agosto 02, 2010, 08:11:47 am »
Perdonate la domanda da novellino, ma potete spiegarmi cosa ha di particolare questo 5513?


PS: lo chiedo perchè a me questi submariner sembrano TUTTI uguali!!!

Il gusto di questo vintage sta nello splendido quadrante(se lo si trova in ottime condizioni) a pallettoni...inoltre ha il vetroplastica...ha un sapore diverso...l'ho sempre detto...il 5513 rispetto agli attuali Sub. è un'altra cosa...ha davvero un altro sapore che lo si può apprezzare solo provandolo al polso....è questa la cosa...anche perchè come ha detto Davide....tecnicamente sia di cassa e bracciale sia di movimento il Royal Oak ne esce vincitore.....


Da come ne parli sembra che tu abbia già scelto   :)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #25 il: Agosto 02, 2010, 08:30:02 am »
Robbè..che te devo di? ??? ;D ;D ;D
 
Ti dico solo che domani ne devo consegnare un esemplare al mio capo visto che mi è toccato procurarne anche a lui altrimenti ogni volta mi andava in catalessi con un più banale gmt masterII al polso ;D ..
 
Ricordati solo che completo di scatola e documenti costicchia..infatti quando gli ho detto la differenza fra i due papabili lui ha optato per l'orologio nudo e crudo con uno splendido quadrante spider :P


Se si può chiedere... di che cifre  stiamo parlando?

parlando di cifre per così dire.."da commerciante"..senza documenti va dai 3200 ai 3400-3500 a seconda delle condizioni..
Completo parliamo di 4500-5000 in condizioni da urlo..
Il mio è completissimo..mentre quello per il mio capo no ,ma nel caso del vintage capisco chi sceglie l'orologio nudo e crudo..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #26 il: Agosto 02, 2010, 08:35:09 am »
Robbè..che te devo di? ??? ;D ;D ;D
 
Ti dico solo che domani ne devo consegnare un esemplare al mio capo visto che mi è toccato procurarne anche a lui altrimenti ogni volta mi andava in catalessi con un più banale gmt masterII al polso ;D ..
 
Ricordati solo che completo di scatola e documenti costicchia..infatti quando gli ho detto la differenza fra i due papabili lui ha optato per l'orologio nudo e crudo con uno splendido quadrante spider :P


Se si può chiedere... di che cifre  stiamo parlando?

parlando di cifre per così dire.."da commerciante"..senza documenti va dai 3200 ai 3400-3500 a seconda delle condizioni..
Completo parliamo di 4500-5000 in condizioni da urlo..
Il mio è completissimo..mentre quello per il mio capo no ,ma nel caso del vintage capisco chi sceglie l'orologio nudo e crudo..


1500 a differenza??? Comprendo la scelta del tuo capo!

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #27 il: Agosto 02, 2010, 08:36:58 am »
Perdonate la domanda da novellino, ma potete spiegarmi cosa ha di particolare questo 5513?


PS: lo chiedo perchè a me questi submariner sembrano TUTTI uguali!!!

Il gusto di questo vintage sta nello splendido quadrante(se lo si trova in ottime condizioni) a pallettoni...inoltre ha il vetroplastica...ha un sapore diverso...l'ho sempre detto...il 5513 rispetto agli attuali Sub. è un'altra cosa...ha davvero un altro sapore che lo si può apprezzare solo provandolo al polso....è questa la cosa...anche perchè come ha detto Davide....tecnicamente sia di cassa e bracciale sia di movimento il Royal Oak ne esce vincitore.....

E si Robbè..il quadrante che ho è normalissimo(scolorito uniformemente)..ma quando ti trovi davanti uno spider o un meteorite  :P :P :P :P :P ..li parliamo di chicche da urlo 8) ..
Poi quel cupolone in plexy che ha al posto del moderno zaffiro fa letteralmente innamorare..
Penso anche che sia l'unico submariner che sta davvero bene con cinturino nato a differenza di quelli moderni piuttosto che un plexy + bicchierini..
 
Ti consiglio però di prendere in considerazione so lo trovi in condizioni da urlo anche il quadrante bicchierini..non sarà il pallettoni ma risparmi cifre considerevoli e di fascino ne ha da vendere anch'esso ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #28 il: Agosto 02, 2010, 12:22:12 pm »
Il bicchierini non m'interessa....se devo prendere il bicchierini mi faccio il 14060 e risparmio un millino! ;D ;D ;D  Se 5513 deve essere sarà sicuramente pallettoni....certo che l'AP... :P :P :P :P :P

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars 14790 0 Submariner 5513???
« Risposta #29 il: Agosto 02, 2010, 13:38:14 pm »
Il bicchierini non m'interessa....se devo prendere il bicchierini mi faccio il 14060 e risparmio un millino! ;D ;D ;D  Se 5513 deve essere sarà sicuramente pallettoni....certo che l'AP... :P :P :P :P :P

 
Buongustaio ;D ;D ;D ...
Non concordo però completamente con ciò che affermi , il 5513 bicchierini ha comunque tutto un'altro fascino rispetto al 14060 ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...