Orologico Forum 3.0

Sondaggio

quale movimento di manifattura preferite tra questi due: rolex 3135 oppure omega 8500? e perchè?

rolex 3135
omega 8500

rolex 3135 oppure omega 8500?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:rolex 3135 oppure omega 8500?
« Risposta #45 il: Agosto 07, 2010, 01:25:25 am »
cosa è il secondo un seiko?

ahahahahahha

meno male che non mettono i fondelli aperti..così possono continuare a prendere per i fondelli....

;D ;D ;D

suggerirò a seiko di chiudere i fondelli dei seiko5
così possono alzare il prezzo di 500 euro
è lì che perdono tutto
rolex l'ha capito..e sigilla tutto ;D

Sarà... ma in una collezione un Rolex non può mancare... si può dire lo stesso di un seiko?

rolex logora chi non ce l'ha
sarà..ma io tra un omega e un rolex..scelgo tutta la vita il primo
a prescindere da prezzo e tutto il resto
quindi, de gustibus, caro robi

quanto alle "collezioni"
chi colleziona, colleziona ciò che gli piace, non ciò che dice orologico o il mercato

Mi piacete perchè almeno siete coerenti....anticomformisomo forever!!!! W Seiko!!!! ;D ;D ;D ;D

« Risposta #46 il: Agosto 17, 2010, 01:41:28 am »
perdonami ma per me la "cazzata" è dire che 5mila euro per un orologio in acciaio solotempo siano giustificati.
gli unici costi che devono ammortizzare sono quelli di progettazione (manco loro poi, perchè gli è stato proposto il progetto), perchè poi una volta messo in produzione intervengono i cnc e i vari macchinari a controllo numerico che, a loro volta, sono già stati ammortizzati da anni.
questi fanno utili osceni, e ripeto osceni, che solo una casa del lusso si può permettere, notoriamente perchè ai loro prodotti ci resta attaccato grasso che cola come se piovesse.....basta andare a vedere i bilanci, e noi qui a dire che 5mila euro per un orologio è il giusto prezzo......gli azionisti ridono a crepapelle alla faccia nostra.....

Sono d'accordo con te però purtroppo la gente come te gli orologi che hanno un giusto rapporto qualità prezzo
nemmeno li guarda :D

« Risposta #47 il: Agosto 17, 2010, 12:13:57 pm »
io vedo il rolex come un orologio su cui fare affidamento cieco, da usare come muletto in ogni situazione
quando si rivernicia la cancellata (ormai è un classico qui come esempio) o per eventi più importanti.

quindi secondo me un pò dipende da dove si vuole collocare l'orologio nella propria collezione,
come muletto prenderei sicuramente il 3135, magari in vacanza succede qualcosa,
il 3135 è talmente conosciuto che puoi farlo riparare pure da un meccanico della fiat,
non direi lo stesso del coaxial.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Agosto 17, 2010, 14:52:21 pm »
perdonami ma per me la "cazzata" è dire che 5mila euro per un orologio in acciaio solotempo siano giustificati.
gli unici costi che devono ammortizzare sono quelli di progettazione (manco loro poi, perchè gli è stato proposto il progetto), perchè poi una volta messo in produzione intervengono i cnc e i vari macchinari a controllo numerico che, a loro volta, sono già stati ammortizzati da anni.
questi fanno utili osceni, e ripeto osceni, che solo una casa del lusso si può permettere, notoriamente perchè ai loro prodotti ci resta attaccato grasso che cola come se piovesse.....basta andare a vedere i bilanci, e noi qui a dire che 5mila euro per un orologio è il giusto prezzo......gli azionisti ridono a crepapelle alla faccia nostra.....

Sono d'accordo con te però purtroppo la gente come te gli orologi che hanno un giusto rapporto qualità prezzo
nemmeno li guarda :D

cioè?
ti spieghi meglio?

« Risposta #49 il: Agosto 17, 2010, 15:04:42 pm »

cioè?
ti spieghi meglio?

intendo che se seiko riunisse tutte le migliori qualità in un orologio e te lo vendesse a 500 euro, tu non lo compreresti comunque perchè è solo un seiko, un orologio che tutti possono avere, che non ti distingue minimamente.
voi siete degli amanti del lusso, del blasone, dell'esclusività e della visibilità, se c'è la tecnica ben venga ma non è questo quello che vi interessa altrimenti comprereste tutti un radiocontrollato...

joebar

« Risposta #50 il: Agosto 17, 2010, 15:06:39 pm »
Caro sblantipodi noi non guardiamo l'ora ma l'orologio  ;) :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Agosto 17, 2010, 15:08:05 pm »

E' tornato il caldo.....!!!! ;D ;D ;D

« Risposta #52 il: Agosto 17, 2010, 15:14:07 pm »

Ovvio... perché c'era bisogno di ricordarlo?

« Risposta #53 il: Agosto 17, 2010, 15:32:23 pm »

ma ne dubito, molti di voi qui guardano solo il blasone altrimenti certi marchi non esisterebbero proprio.

joebar

« Risposta #54 il: Agosto 17, 2010, 15:34:55 pm »
Ho scritto quella frase ovvia solo in risposta alla tua  che diceva di comprare il citizen per la sua tecnica  :)  ,tutto li'

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Agosto 17, 2010, 15:38:04 pm »
no, diciamo che una componente importante è il blasone che ti trasmette la casa....e seiko a me non trasmette nulla.....ma mica per colpa mia, ma per colpa di seiko che si è distinta sopratutto per orologetti al quarzo....forse hanno sbagliato politica dal principio......

cmq, anche se blasonate, non devono prendermi per i fondelli, perchè se spendo tot per un orologio di lusso, voglio anche lo schiavo che me lo controlla a dovere.......se invece sento in giro dei difetti inenarrabili, può avere anche blasone, ma per me è da buttare nel wc.
intiende?
 ;)

« Risposta #56 il: Agosto 17, 2010, 16:16:30 pm »
no, diciamo che una componente importante è il blasone che ti trasmette la casa....e seiko a me non trasmette nulla.....ma mica per colpa mia, ma per colpa di seiko che si è distinta sopratutto per orologetti al quarzo....forse hanno sbagliato politica dal principio......

cmq, anche se blasonate, non devono prendermi per i fondelli, perchè se spendo tot per un orologio di lusso, voglio anche lo schiavo che me lo controlla a dovere.......se invece sento in giro dei difetti inenarrabili, può avere anche blasone, ma per me è da buttare nel wc.
intiende?
 ;)

perfetto, siamo sulla stessa linea, pienamente d'accordo e mi dispiace vedere come un'appassionato possa pensarla diversamente, mi dispiace perchè sono queste persone che trainano il mercato e lo portano dove non vorrei che andasse.

purtroppo in tutti i campi è così e la cosa non cambierà.
amen.

« Risposta #57 il: Agosto 17, 2010, 21:58:08 pm »
io vedo il rolex come un orologio su cui fare affidamento cieco, da usare come muletto in ogni situazione
quando si rivernicia la cancellata (ormai è un classico qui come esempio) o per eventi più importanti.

quindi secondo me un pò dipende da dove si vuole collocare l'orologio nella propria collezione,
come muletto prenderei sicuramente il 3135, magari in vacanza succede qualcosa,
il 3135 è talmente conosciuto che puoi farlo riparare pure da un meccanico della fiat, non direi lo stesso del coaxial.
Quanto a questo ti do ragione ;) ... però, dal mio punto di vista, per quello che costano i loro orologi :o :o :o  , quelli della rolex potrebbero anche rifinirlo meglio questo benedetto 3135 (ed anche gli altri loro calibri) >:( ;) :)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

« Risposta #58 il: Agosto 17, 2010, 22:22:26 pm »
Quanto a questo ti do ragione ;) ... però, dal mio punto di vista, per quello che costano i loro orologi :o :o :o  , quelli della rolex potrebbero anche rifinirlo meglio questo benedetto 3135 (ed anche gli altri loro calibri) >:( ;) :)

pienamente d'accordo, nulla da ridire.
in effetti il discorso del "tanto non si vede" non è il massimo su orologi sopra i 4K.