Orologico Forum 3.0

Roamer

madmax

Roamer
« il: Agosto 06, 2010, 08:55:47 am »
salve a tutti, stavo naviganodo un pò qua e un pò la e mi sono soffermato su questa azienda dove ho visto questi "oggetti" ke nn mi dispiacciono neanche un pò !
C'é qualcuno di voi (immagino Angelo di sicuro...) ke mi possa dare qualche infomazione su questa maison, la qualità degli orologi il movimento (quelli di queste foto sono automatici), un idea di prezzi e dove si possono acquistare ???
Ringrazio tutti anticipatamente e vi auguro anke delle buonissime ferie...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Roamer
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2010, 09:23:44 am »
http://www.roamer.ch/

maison di fascia media......fondata nel 1888.....ha buoni pezzi nel vintage, la produzione attuale è discreta, solitamente montano unitas, hanno anche chrono con movimento lemania.......se ti piacciono, perchè no, ma non sono distribuiti in italia.....

gidi_34

Re:Roamer
« Risposta #2 il: Agosto 06, 2010, 09:36:29 am »
mi sembra che nel triveneto ci fosse un distributore...a telemarket tempo fa ne presentarono e vendettero una camionata..erano veramente carini e ben rifiniti...

madmax

Re:Roamer
« Risposta #3 il: Agosto 06, 2010, 09:54:41 am »
grazie x le news ma nn avete idea di qualche prezzo ???

gidi_34

Re:Roamer
« Risposta #4 il: Agosto 06, 2010, 14:53:47 pm »
appena sui mille da scontare i solotempo..se non ricordo male..i solo tempo si portavano via a 800 euro

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Roamer
« Risposta #5 il: Agosto 06, 2010, 14:55:50 pm »
Di Roamer c'è un solo orologio che prenderei....è un chrono vintage, bellissimo!!! Del quale il nostro buon Marione potrà sicuramente postarti qualche foto.....vero Mario?????? ;) ;D :P

Re:Roamer
« Risposta #6 il: Agosto 06, 2010, 20:18:49 pm »
Di Roamer c'è un solo orologio che prenderei....è un chrono vintage, bellissimo!!! Del quale il nostro buon Marione potrà sicuramente postarti qualche foto.....vero Mario? ??? ?? ;) ;D :P
Cerrrrrto! Lui ha una quarantina d'anni ed è come se fosse uscito ieri dalla farm. Mi sovviene che non l'ho ancora aperto e fotografato il movimento. Mi è stato detto che monta un Valjoux con smistamento a ruota a colonne, domani prendo coraggio e lo apro per fotografarlo. Finora mi ero astenuto, dal momento che il pezzo, è veramente intonso e non ho mai voluto correre il rischio di graffiarlo, ma per voi, questo ed altro... :D ;)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Roamer
« Risposta #7 il: Agosto 07, 2010, 00:59:29 am »
un filo di storia!(mai prodotto orologi degni di nota)
http://www.skw.net/legend/january05.php

Re:Roamer
« Risposta #8 il: Agosto 07, 2010, 11:54:12 am »
Mamma mia! Sapevo che quasi sicuramente doveva montare un Valjoux cal. 22, con ruota a colonne; immaginavo che date le condizioni estetiche esterne, probabilmente avrei trovato un movimento altrettanto in buone condizioni. Devo dire che è meglio di quanto mi aspettassi; giudicate voi...  :D ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Roamer
« Risposta #9 il: Agosto 07, 2010, 12:07:58 pm »
Beh....il vecchietto è ben messo....quanti anni ha???? ;D :o :P

Re:Roamer
« Risposta #10 il: Agosto 07, 2010, 13:57:45 pm »
Beh....il vecchietto è ben messo....quanti anni ha? ??? ;D :o :P
Mi è stato venduto come primi anni '70, ma potrebbe tranquillamente essere anche un fine anni '60. Quindi come già detto, una quarantina d'anni.  :D ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Roamer
« Risposta #11 il: Agosto 07, 2010, 14:02:04 pm »
Come avere 40anni e non sentirli!!! ;D ;D ;D