Orologico Forum 3.0

L’orologio della Guardia Costiera islandese

wrangler

Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #75 il: Agosto 06, 2010, 12:59:47 pm »
Per quanto riguarda invece il fantasmagorico esagerato prezzo di questo Sif Nart, vi rimando al sito di Brandizzi, o Montevago, o altri reseller Rolex, dove ho visto Daytona in acciaio a 30.000 (trentamila) euri, solo per avere un quadrante piuttosto che un altro, un 6 rovesciato... siamo alla pura follia.
Un SD da 40.000 (quarantamila..) euri per un mollusco stampato sul quadrante..
Ma dai...
Poi ci si scandalizza per un onesto orologio artigianale dalla stratosferica cifra di 2700 euri....

Ma che c'entra il mondo del collezionismo con questo orologio?!?!?
Non c'è nesso...è ovvio, il collezionismo segue altre logiche...
Se vuoi fare un confronto con altri marchi, Rolex inclusa, devi limitarti ai modelli di produzione in serie sennò il tuo ragionamento non sta in piedi.

Come cosa c'entra il mondo del collezionismo, e perchè questo orologio non potrebbe essere considerato un pezzo da collezione?
Abbi pazienza Bricco, ma in base a quale parametro tu stabilisci cosa deve o non deve diventare un orologio da collezione?
Lo è diventato un Sea Dweller con una seppia disegnata sul quadrante, lo è diventato un Daytona per avergli messo un 6 al contrario, per quale motivo non dovrebbe diventarlo un orologio in dotazione alla Guardia Costiera Islandese, in numero limitato ed assegnato?
Pensa a qualcuno che fa collezione di orologi in dotazione a Reparti SAR, secondo te non potrebbe essere interessato?
Il discorso stà in piedi eccome mio caro, è il tuo che non stà nemmeno coricato.

gidi_34

Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #76 il: Agosto 06, 2010, 13:22:20 pm »
su questo sono daccordo...


massotto

Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #77 il: Agosto 06, 2010, 14:14:32 pm »
Per quanto riguarda invece il fantasmagorico esagerato prezzo di questo Sif Nart, vi rimando al sito di Brandizzi, o Montevago, o altri reseller Rolex, dove ho visto Daytona in acciaio a 30.000 (trentamila) euri, solo per avere un quadrante piuttosto che un altro, un 6 rovesciato... siamo alla pura follia.
Un SD da 40.000 (quarantamila..) euri per un mollusco stampato sul quadrante..
Ma dai...
Poi ci si scandalizza per un onesto orologio artigianale dalla stratosferica cifra di 2700 euri....

Ma che c'entra il mondo del collezionismo con questo orologio?!?!?
Non c'è nesso...è ovvio, il collezionismo segue altre logiche...
Se vuoi fare un confronto con altri marchi, Rolex inclusa, devi limitarti ai modelli di produzione in serie sennò il tuo ragionamento non sta in piedi.

Come cosa c'entra il mondo del collezionismo, e perchè questo orologio non potrebbe essere considerato un pezzo da collezione?
Abbi pazienza Bricco, ma in base a quale parametro tu stabilisci cosa deve o non deve diventare un orologio da collezione?
Lo è diventato un Sea Dweller con una seppia disegnata sul quadrante, lo è diventato un Daytona per avergli messo un 6 al contrario, per quale motivo non dovrebbe diventarlo un orologio in dotazione alla Guardia Costiera Islandese, in numero limitato ed assegnato?
Pensa a qualcuno che fa collezione di orologi in dotazione a Reparti SAR, secondo te non potrebbe essere interessato?
Il discorso stà in piedi eccome mio caro, è il tuo che non stà nemmeno coricato.

siiii   io faccio collezione di orologi per Aziende Municipalizzate per l'Igiene Urbana delle isole Canarie   .... 
 
hanno tutti un piccolo inceneritore inciso sul quadrante...
 
al momento ho già quello di Tenerife e quello di Fuerteventura....
 
Sono water resistant 857 metri... ;) ;D
 
perchè n'se po' .....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #78 il: Agosto 06, 2010, 14:50:17 pm »
Il fatto è che all'inizio sono state poste delle domande....alle quali sono stata  date risposte più che esaustive....non si può difendere tutto ciò che è diverso dalle solite note maison solo perchè tale.....se una cosa non va non va punto...il discorso è questo! ;)

wrangler

Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #79 il: Agosto 06, 2010, 15:54:07 pm »
Vabè, a massotto manco rispondo perchè chiunque avrà già abbondantemente compreso dove vuole arrivare.
Dai Massi, tu stai spingendo perchè qualcuno lo dica al posto tuo, tanto per non venire tacciato di essere il solito, monotono monomarca.
Allora te lo dico io perchè gli altri nominati sono orologi da collezione e questo non lo potrà mai diventare: quelli sono dei Rolex!
E' così eh, sei contento adesso, dimmi la verità... ;D
Sarà che quello con la seppia è diventato un pezzo da novanta per chi colleziona orologi che abbiano a che fare con la zuppa di mare o con la pepata di cozze!
Sei fazioso e per niente obiettivo, se ti tolgono il Rolez non ti rimane più motivo per parlare di orologi.
Tu non hai idea di quale e quanto collezionismo ci sia dietro agli orologi, e non solo orologi, assegnati a reparti militari speciali.
Ma lasciamo perdere và, tanto tutti i discorsi finiscono sempre lì: il Rolex è Rolex, e voi non siete un cazz...
Il Marchese del grillo... ;D

alanford

Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #80 il: Agosto 06, 2010, 16:08:09 pm »
Per quanto riguarda invece il fantasmagorico esagerato prezzo di questo Sif Nart, vi rimando al sito di Brandizzi, o Montevago, o altri reseller Rolex, dove ho visto Daytona in acciaio a 30.000 (trentamila) euri, solo per avere un quadrante piuttosto che un altro, un 6 rovesciato... siamo alla pura follia.
Un SD da 40.000 (quarantamila..) euri per un mollusco stampato sul quadrante..
Ma dai...
Poi ci si scandalizza per un onesto orologio artigianale dalla stratosferica cifra di 2700 euri....

Ma che c'entra il mondo del collezionismo con questo orologio?!?!?
Non c'è nesso...è ovvio, il collezionismo segue altre logiche...
Se vuoi fare un confronto con altri marchi, Rolex inclusa, devi limitarti ai modelli di produzione in serie sennò il tuo ragionamento non sta in piedi.

Come cosa c'entra il mondo del collezionismo, e perchè questo orologio non potrebbe essere considerato un pezzo da collezione?
Abbi pazienza Bricco, ma in base a quale parametro tu stabilisci cosa deve o non deve diventare un orologio da collezione?
Lo è diventato un Sea Dweller con una seppia disegnata sul quadrante, lo è diventato un Daytona per avergli messo un 6 al contrario, per quale motivo non dovrebbe diventarlo un orologio in dotazione alla Guardia Costiera Islandese, in numero limitato ed assegnato?
Pensa a qualcuno che fa collezione di orologi in dotazione a Reparti SAR, secondo te non potrebbe essere interessato?
Il discorso stà in piedi eccome mio caro, è il tuo che non stà nemmeno coricato.


Non posso che quotare il wrangler pensiero, le collezioni nascono da dentro noi, io ho iniziato a collezionare fumetti di alan ford quando a comperarli eravamo in 50.
Io ero contento che fossimo solo 50, perchè eravamo esclusivi.
Poi è diventato un must e magicamente anche i prezzi sono aumentati a dismisura, a me interessa poco io sono un vero collezionista di alan ford li ho comperati in edicola senza scopi speculativi ed infatti sono li da più di quarant'anni,
non mi ha mai sfiorato ne mi sfiorerà l'idea di venderli.

massotto

Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #81 il: Agosto 06, 2010, 16:26:10 pm »
Vabè, a massotto manco rispondo perchè chiunque avrà già abbondantemente compreso dove vuole arrivare.
Dai Massi, tu stai spingendo perchè qualcuno lo dica al posto tuo, tanto per non venire tacciato di essere il solito, monotono monomarca.
Allora te lo dico io perchè gli altri nominati sono orologi da collezione e questo non lo potrà mai diventare: quelli sono dei Rolex!
E' così eh, sei contento adesso, dimmi la verità... ;D
Sarà che quello con la seppia è diventato un pezzo da novanta per chi colleziona orologi che abbiano a che fare con la zuppa di mare o con la pepata di cozze!
Sei fazioso e per niente obiettivo, se ti tolgono il Rolez non ti rimane più motivo per parlare di orologi.
Tu non hai idea di quale e quanto collezionismo ci sia dietro agli orologi, e non solo orologi, assegnati a reparti militari speciali.
Ma lasciamo perdere và, tanto tutti i discorsi finiscono sempre lì: il Rolex è Rolex, e voi non siete un cazz...
Il Marchese del grillo... ;D

Assolutamente no ..... non mi riferivo a Rolezz.... tantissimi oggetti sono da collezione , anche il famoso Breitling Freccie Tricolori fatto in 5000 esemplari  o  potrebbe facilmente diventarlo il Longines "Istituto idrografico Regia Marina"  (probabilmente ) .....
 
ma gli Islandesi è meglio che pensino a salvar vite e basta.... ;) ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #82 il: Agosto 06, 2010, 16:57:27 pm »
Per quanto riguarda invece il fantasmagorico esagerato prezzo di questo Sif Nart, vi rimando al sito di Brandizzi, o Montevago, o altri reseller Rolex, dove ho visto Daytona in acciaio a 30.000 (trentamila) euri, solo per avere un quadrante piuttosto che un altro, un 6 rovesciato... siamo alla pura follia.
Un SD da 40.000 (quarantamila..) euri per un mollusco stampato sul quadrante..
Ma dai...
Poi ci si scandalizza per un onesto orologio artigianale dalla stratosferica cifra di 2700 euri....

Ma che c'entra il mondo del collezionismo con questo orologio?!?!?
Non c'è nesso...è ovvio, il collezionismo segue altre logiche...
Se vuoi fare un confronto con altri marchi, Rolex inclusa, devi limitarti ai modelli di produzione in serie sennò il tuo ragionamento non sta in piedi.

Come cosa c'entra il mondo del collezionismo, e perchè questo orologio non potrebbe essere considerato un pezzo da collezione?
Abbi pazienza Bricco, ma in base a quale parametro tu stabilisci cosa deve o non deve diventare un orologio da collezione?
Lo è diventato un Sea Dweller con una seppia disegnata sul quadrante, lo è diventato un Daytona per avergli messo un 6 al contrario, per quale motivo non dovrebbe diventarlo un orologio in dotazione alla Guardia Costiera Islandese, in numero limitato ed assegnato?
Pensa a qualcuno che fa collezione di orologi in dotazione a Reparti SAR, secondo te non potrebbe essere interessato?
Il discorso stà in piedi eccome mio caro, è il tuo che non stà nemmeno coricato.


Non posso che quotare il wrangler pensiero, le collezioni nascono da dentro noi, io ho iniziato a collezionare fumetti di alan ford quando a comperarli eravamo in 50.
Io ero contento che fossimo solo 50, perchè eravamo esclusivi.
Poi è diventato un must e magicamente anche i prezzi sono aumentati a dismisura, a me interessa poco io sono un vero collezionista di alan ford li ho comperati in edicola senza scopi speculativi ed infatti sono li da più di quarant'anni,
non mi ha mai sfiorato ne mi sfiorerà l'idea di venderli.

Sul collezionismo quoto te e Giorgio...io mi riferivo specificatamente all'orologio in questione...il collezionista è una persona "malata"....e colleziona qualsiasi cosa!!! ;D ;D ;D

massotto

Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #83 il: Agosto 06, 2010, 17:07:21 pm »
si..questo è vero ...anche tappini di Coca Cola .....   ;D ;D ;D
 
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #84 il: Agosto 06, 2010, 17:34:01 pm »
Si ma dire che il Regia Marina che cita Massotto
(il quale è una replica da poco messa in commercio)
diventerà da collezione è una cavolata pazzesca.
Fosse quello originale di 60 anni fa ancora ancora...
ma lo sarebbe già diventato attualmente e invece
non è ne piu ne meno sullo stesso piano collezionistico
di altri.
Il Breitling poi.....lasciamolo sognare, il rolexaro
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

wrangler

Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #85 il: Agosto 06, 2010, 17:36:30 pm »
Questa mattina presto stavo all'aeroporto di Bari, lì c'è il negozio di Montevago, molto ben fornito.
In vetrina ha piazzato quattro o cinque di quelle padelle da parete, al quarzo ovviamente, che riproducono i quadranti dei più gettonati modelli Rolex: Daytona, GMT II, Submariner ghiera nera e verde e così via.
I prezzi di questi obbrobrii rigorosamente made in China non ve li dico, se non riproducessero quadranti Rolex potrebbero costare 30/40 euri... aggiungo solo che è una vergogna e che contribuite ad alimentare una leggenda che vive solo grazie a perversi e non meglio identificabili meccanismi.

massotto

Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #86 il: Agosto 06, 2010, 20:05:31 pm »
Un giorno ci incontremo vis a vis e mi spiegherai cosa ne pensi del tuo finto anticonformismo.....  ;)
 
E' una situazione che mi stimola parecchio al sol pensiero...
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #87 il: Agosto 07, 2010, 01:23:14 am »
Questa mattina presto stavo all'aeroporto di Bari, lì c'è il negozio di Montevago, molto ben fornito.
In vetrina ha piazzato quattro o cinque di quelle padelle da parete, al quarzo ovviamente, che riproducono i quadranti dei più gettonati modelli Rolex: Daytona, GMT II, Submariner ghiera nera e verde e così via.
I prezzi di questi obbrobrii rigorosamente made in China non ve li dico, se non riproducessero quadranti Rolex potrebbero costare 30/40 euri... aggiungo solo che è una vergogna e che contribuite ad alimentare una leggenda che vive solo grazie a perversi e non meglio identificabili meccanismi.

 
Qui secondo me sbagli.....che colpa ne ha Rolex se gli altri la imitano??? e poi che colpa ne abbiamo noi???? Rolex ha al suo attivo ben 13 brevetti IMPORTANTISSIMI per il mondo tutto dell'orologeria....sono indubbiamente fatti bene e bei orologi... a parer mio per esempio il GMT Pepsi è uno dei più bei GMT mai fatti...poi possono essere antipatici o simpatici ma dire ciò che hai detto sopra secondo me è SBAGLIATISSIMO!!! ;) :)

wrangler

Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #88 il: Agosto 07, 2010, 06:54:30 am »
Questa mattina presto stavo all'aeroporto di Bari, lì c'è il negozio di Montevago, molto ben fornito.
In vetrina ha piazzato quattro o cinque di quelle padelle da parete, al quarzo ovviamente, che riproducono i quadranti dei più gettonati modelli Rolex: Daytona, GMT II, Submariner ghiera nera e verde e così via.
I prezzi di questi obbrobrii rigorosamente made in China non ve li dico, se non riproducessero quadranti Rolex potrebbero costare 30/40 euri... aggiungo solo che è una vergogna e che contribuite ad alimentare una leggenda che vive solo grazie a perversi e non meglio identificabili meccanismi.

 
Qui secondo me sbagli.....che colpa ne ha Rolex se gli altri la imitano??? e poi che colpa ne abbiamo noi? ??? Rolex ha al suo attivo ben 13 brevetti IMPORTANTISSIMI per il mondo tutto dell'orologeria....sono indubbiamente fatti bene e bei orologi... a parer mio per esempio il GMT Pepsi è uno dei più bei GMT mai fatti...poi possono essere antipatici o simpatici ma dire ciò che hai detto sopra secondo me è SBAGLIATISSIMO!!! ;) :)

No ma io in questo caso non me la prendo con Rolex, è fin troppo evidente che queste orribili padelle da parete non le costruisce la Rolex, e ci mancherebbe.
Tra l'altro Montevago è uno dei più forniti reseller della corona, mi limitavo semplicemente a sottolineare un concetto, una mentalità: se questi obbrobrii non riproducessero quadranti Rolex cosa poptrebbero costare, lo sappiamo, sui 50/100 euri toh, a dirla proprio grossa.
Invece ne costano 500 (cinquecento), sì, 500 euri per una padella da parete, rigorosamente al quarzo e altrettanto rigorosamente made in China.
Ma col quadrante Daytona... vuoi mettere... ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #89 il: Agosto 07, 2010, 11:00:49 am »
Ah si certo...su questo ti do pienamente ragione...è ovvio...però non capisco quando dici " è una vergogna e che contribuite ad alimentare una leggenda che vive solo grazie a perversi e non meglio identificabili meccanismi."  E' una vergogna perchè? Perchè ci piacciono i ROlex...beh io non la vedo una vergogna...anzi....prova a parlare col nostro buon Severo, alias Cicci, il nostro professionista e senti cosa dice di Rolex! ;)