Orologico Forum 3.0

Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?

joebar

Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #15 il: Agosto 11, 2010, 17:16:32 pm »
Hai ragione infatti ho scritto "aldila' del prezzo" ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #16 il: Agosto 11, 2010, 17:22:18 pm »
giusto
il prezzo è una componente
infatti per me è un bel orologio con un prezzo sbagliato
 
il sunto è questo

Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #17 il: Agosto 11, 2010, 17:25:09 pm »
NO, non comprerei più orologi al quarzo neppure costassero €5
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #18 il: Agosto 11, 2010, 17:29:06 pm »
Allora la metto su questo piano......non mi piacciono i quarzi ma mi piacciono solamente i movimenti meccanici! ;)  Inoltre come dice Alessandro....nemmeno il titanio!!! ;D

joebar

Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #19 il: Agosto 11, 2010, 17:30:18 pm »
Io uno l'ho comprato (per la moto) ed è bellissimo!
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #20 il: Agosto 11, 2010, 17:31:24 pm »
Ferrovie Scfizzeve!!!! ;D ;D ;D

joebar

Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #21 il: Agosto 11, 2010, 17:34:42 pm »
zempre in orarien  :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #22 il: Agosto 11, 2010, 17:41:20 pm »
zempre in orarien  :D

 
Ci puoi giurare!!!!!!!!!!! Mai un secondo di ritardo!!!! Da Mulhouse(francia) a Baselworld in 40 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :P :P :P :P 8)

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #23 il: Agosto 11, 2010, 17:45:58 pm »
zempre in orarien  :D

 
Ci puoi giurare!!!!!!!!!!! Mai un secondo di ritardo!!!! Da Mulhouse(francia) a Baselworld in 40 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :P :P :P :P 8)

Che squallore ??? ??? , vuoi mettere l'orario creativo delle nostre ferrovie? ;)
La possibilitò di prendere alle 14:10 il treno che sarebbe dovuto partire alle 13:40?  ;D ;D
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #24 il: Agosto 11, 2010, 18:46:06 pm »
Io non lo comprerei, non perché al quarzo, ma perché i Breitling in generale non mi son mai piaciuti.
Il nuovo quarzo fatto da GP ad esempio me lo prenderei eccome (se avessi ovviamente ampie risorse economiche, visto che costa 7K!) Quindi, pur preferendo i meccanici, il quarzo non lo scarto a priori. L'orologio non è fatto solo dal movimento.  IMHO

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #25 il: Agosto 11, 2010, 18:49:36 pm »
Io uno l'ho comprato (per la moto) ed è bellissimo!

L'hai comprato per la moto e lo polsi tu?? :o :o :o

Non oso pensare a cosa farai quando comprerai il tubo di scappamento nuovo alla moto........ ::) ::) ::)
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

joebar

Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #26 il: Agosto 11, 2010, 18:50:35 pm »
 ;D ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #27 il: Agosto 11, 2010, 18:55:34 pm »
Io uno l'ho comprato (per la moto) ed è bellissimo!

L'hai comprato per la moto e lo polsi tu?? :o :o :o

Non oso pensare a cosa farai quando comprerai il tubo di scappamento nuovo alla moto........ ::) ::) ::)

 
ahahahahahahahahahahahahhahahaah nooooooooo che brutta scena!!!!!! ahahahahaah

wrangler

Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #28 il: Agosto 11, 2010, 19:22:23 pm »
Gli orologi al quarzo possono anche non piacere, è una scelta e come tale non la discuto.
Quello che volevo invece discutere è la base di partenza, quella che molti appassionati di orologeria non intendono nemmeno iniziare a prendere in considerazione: vale a dire che l'orologio al quarzo è un mondo a sè.
Sbagliato considerarli un surrogato "economico" all'universo orologiero meccanico, come sbagliata è l'affermazione letta poco sopra che recita: " orologi al quarzo che costano più di 300 euri si buttano nel cesso.."
Poi il quarzo, il titanio, il marchio.. può anche non interessare e non piacere, ma affermazioni del genere mi fanno seriamente pensare che in questo spazio non ci si trova tra appassionati, ma tra soggetti che parlano lingue diverse.
Questa primavera ho acquistato un Suunto della serie Elementum, per la precisione il modello Ventus. Un orologio magnifico che non può nemmeno essere considerato un orologio e basta, è piuttosto uno strumento di misurazione, in questo caso della pressione barometrica.
Mi tiene costantemente informato sul valore di pressione esistente e consente di visualizzare il trend nelle 12 ore precedenti, in pratica, per chi ha un minimo di conoscenza nella materia, una stazione meteorologica portatile nel vero senso della parola. In più è anche bello da vedere e da allora ho sempre quello al polso.
Io ho provato a cercarlo meccanico un orologio così, ma mi hanno detto che non lo hanno ancora inventato..
Tornando al Breitling oggetto del topic: cassa e bracciale in titanio di pregiata realizzazione come Breitling sa fare, un look personalissimo, distintivo ed intrigante come tutti gli orologi del marchio, e non dovrebbe costare più di 3/400 euri?
E quanto sarebbe giusto sborsare per un Panerai con dentro Unitas che ne costa 4000?
E un prestigioso IWC con un Eta che batte sui 5000?
Si fa pour parler eh...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #29 il: Agosto 11, 2010, 19:31:06 pm »
Aaaaahhhh guarda...su IWC con me sfondi un PORTONE apertissimo...il tuo Suunto Giorgio secondo me non può essere nemmeno considerato orologio....è un computerino da polso....che un meccanico per vie delle complicazioni non potrebbe mai raggiungere....non so...come detto sopra a me"IL MOVIMENTO AL QUARZO" non interessa proprio...nel senso proprio non provo alcun interesse verso di esso....io li scarto perchè non mi piacciono w non m'interessano.....mi dirai un'altra cosa.....che non è il fatto che un quarzo (quindi circuito a pila) non debba costare oltre i 300 euri....ma il fatto che un ETA qualunque esso sia che ha un costo di produzione identico ad un movimento al quarzo costi l'ira di dio......questo si...ma è una battaglia di cui qui si discute spesso....