Orologico Forum 3.0

Piccolo aviatore secondo Seiko

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Piccolo aviatore secondo Seiko
« Risposta #15 il: Agosto 19, 2010, 13:12:16 pm »
cicci, infatti è un orologio che si presta molto alla sost del bracciale
gli si possono montare cinturini in pelle, oppure i classici nato in stoffe sintetiche..
 
anzi, la stessa seiko come segnala orologico, li propone già "natizzati"
in vari colori militari: verdone, blu, nero e sabbia (molto desert!!)
 
il suo bracciale originale è molto carino
anzi, forse uno dei migliori bracciali che montan i vari 5 che ho
poi va bè..ognuno ha i suoi gusti
per ora lo tengo così.
 
quanto alla carica e alla riserva
al contrario di orologico devo dire che tutti i miei seiko 5..consumano poco!
insomma, a pieno regime...se anche non lo metto un paio di gg...lo trovo ancora funzionante
diciamo che vanno oltre le 40 ore abbondantemente
e anche la precisione, non è certo certo da cosc, ma sono tutti tranquillamente nell'ordine della manciata di secondi in più o in meno al giorno - insomma, niente di grave
 
questi due sono il modello da 44mm (che costa  intorno ai 100 euro) e il nuovo "medio" che in sostanza va a sostituire il mio (questo modello nuovo, che trovo davvero poco "aviatore" e per niente "militare", dovrebbe avere un quadrante da 38 mm)
 
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Piccolo aviatore secondo Seiko
« Risposta #16 il: Agosto 19, 2010, 13:46:48 pm »
questo fino ad ora è il seiko che mi piace di più.....

Re:Piccolo aviatore secondo Seiko
« Risposta #17 il: Agosto 19, 2010, 14:06:14 pm »
A parte quel modello in particolare che non mi attrae più di tanto, non essendo il mio genere; devo dire che comprendo benissimo il tuo accanirti, in senso buono, con modelli della serie 5. Alla faccia dei denigratori del marchio Seiko, so per esperienza personale che si tratta di strumenti, che non hanno pari, per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, anzi superano di gran lunga ogni possibile concorrente. Dopo averne acquistati diversi nel corso degli anni, che in un modo o nell'altro, sono passati ad altre mani; attualmente non ne possiedo nemmeno 1; aspetto di trovare un modello che mi attragga, prima o poi lo trovo. L'unico rischio che corro, lo so già, è di non riuscire più a togliermelo dal polso.  :D ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Piccolo aviatore secondo Seiko
« Risposta #18 il: Agosto 19, 2010, 14:20:46 pm »
A parte quel modello in particolare che non mi attrae più di tanto, non essendo il mio genere; devo dire che comprendo benissimo il tuo accanirti, in senso buono, con modelli della serie 5. Alla faccia dei denigratori del marchio Seiko, so per esperienza personale che si tratta di strumenti, che non hanno pari, per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, anzi superano di gran lunga ogni possibile concorrente. Dopo averne acquistati diversi nel corso degli anni, che in un modo o nell'altro, sono passati ad altre mani; attualmente non ne possiedo nemmeno 1; aspetto di trovare un modello che mi attragga, prima o poi lo trovo. L'unico rischio che corro, lo so già, è di non riuscire più a togliermelo dal polso.  :D ;)

so so..
so che sei un estimatore del prodotto
specie per quella cosa che si chiama qualità-prezzo
ieri io ero entrato in negozio per questo
che dal vivo è molto meglio