Orologico Forum 3.0

Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli

Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« il: Agosto 21, 2010, 17:38:57 pm »
Ciao a tutti :)
A quanti di voi è capitato, dopo aver accettato un passaggio in moto da un amico oppure dopo aver fatto un tuffo in mare, di riflettere sui possibili danni che avrebbe potuto subire il vostro amatissimo pargolo, in seguito alle forti vibrazioni ed agli impatti "secchi"??? ???
Vi chiedo allora lumi, in linea teorica (e pratica, in base alle vostre esperienze personali ;) ) su ciò che "mediamente" è in grado di "assorbire" la meccanica di: solo- tempo e cronografi a carica manuale e degli stessi a ricarica automatica.  ;)
Mi scuso in anticipo per la "grossolanità" del quesito, che forse doveva essere formulato nel seguente modo: <<Quanto sono efficaci i dispositivi antiurto dei moderni orologi?>>. ;)
A voi gli interventi. ;) :)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2010, 18:50:18 pm »
uso un muletto cosi' non ci penso.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2010, 19:04:51 pm »
Io ho risolto così: non vado in moto e in barca non uso nulla!!!! ;D ;D ;D ;D ;)

joebar

Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #3 il: Agosto 21, 2010, 19:13:58 pm »
Io ho risolto così: non vado in moto e in barca non uso nulla!!!! ;D ;D ;D ;D ;)
tanto in moto si va in estate e tu non lo porti :( :o ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #4 il: Agosto 21, 2010, 19:15:12 pm »
Io ho risolto così: non vado in moto e in barca non uso nulla!!!! ;D ;D ;D ;D ;)
tanto in moto si va in estate e tu non lo porti :( :o ;D

Esatto....per entrambe le cose!!! Quindi perfetto così!!! ;D ;D ;D

joebar

Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #5 il: Agosto 21, 2010, 19:17:37 pm »
Comunque in moto meglio andare con muletti ;)

Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #6 il: Agosto 21, 2010, 21:46:30 pm »
Ma veramente sono così delicati?
In particolare non credo che le sollecitazioni in barca possano essere così forti.

alanford

Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #7 il: Agosto 21, 2010, 22:47:10 pm »
Sempre usati in moto, e sui sanpietrini romani!

ABBA

Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #8 il: Agosto 21, 2010, 22:51:28 pm »
Anche io sempre usato in moto a Roma, mai notato nulla di strano.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #9 il: Agosto 21, 2010, 22:53:34 pm »
Ma veramente sono così delicati?
In particolare non credo che le sollecitazioni in barca possano essere così forti.

La mia era una battuta!!! ;) ;D

Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #10 il: Agosto 22, 2010, 00:09:29 am »
Ma veramente sono così delicati?
In particolare non credo che le sollecitazioni in barca possano essere così forti.

La mia era una battuta!!! ;) ;D

Ops ;)

Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #11 il: Agosto 22, 2010, 09:20:36 am »
Anche io sempre usato in moto a Roma, mai notato nulla di strano.
Sempre usati in moto, e sui sanpietrini romani!
Io per i 4 mesi estivi uso lo scooterone, e gli orologi li cambio continuamente, non credo possa succedere loro niente di irreparabile -anche se, polsato il Nomos e preso lo scooter, mi sembrava di avere un bicchiere di cristallo in mano, tanto temevo le sollecitazioni!!!-.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #12 il: Agosto 22, 2010, 11:08:46 am »
Il topic qui presente ha preso l'avvio in base a voci, da me sentite, di chi, polsando questo o quel pargolo (anche di case blasonate :-\ ) lamentava, in seguito ad un uso intenso sulla moto, rotture del datario, variazioni significative della marcia ecc....
Naturalmente ogni pargolo è un caso a se stante: ad esempio è noto a tutti che alcuni calibri (come l'omega 320, se non sbaglio ??? , l'attuale omega 1861, sempre se non erro, ed il lemania 5100 ad esempio, per citarne alcuni cronografici) sono in grado di sopportare le sollecitazioni di un decollo interplanetario o quelle presenti nell'abitacolo di un caccia supersonico  :o :o :o ...
A voi la parola: qual è il vostro pargolo più robusto e quello che invece è risultato il più delicato e che sistema antiurto adottano?  ;) :)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #13 il: Agosto 22, 2010, 11:32:27 am »
In moto ho scassato un Omega calendario completo ( non cambiava più il giorno) da allora Casio......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sollecitazioni tollerabili dai nostri pargoli
« Risposta #14 il: Agosto 22, 2010, 11:50:44 am »
Il Moon è una belva...resistentissimo....ho fatto un botto incredibile con la macchina lo scorso anno e.........................macchina sfasciata ma lo Speed era come nuovo!!!! ;) :P ;D