Orologico Forum 3.0

conoscete Stowa?

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #15 il: Agosto 30, 2010, 16:23:46 pm »
Grazie roberto, non discuto assolutamente la superiorità di Nomos..ma secondo te posso dire che con Stowa avrei un orologio dignitoso senza passare per scopiazzone?

Certo! COme detto il design è di Stowa....monta ETA ed è inutile spiegare i movimenti ETA.....i Nomos li conoscono solo chi è addentrato nell'orologeria....e chi è addentrato sa anche che questo primo design è stato di Stowa! ;)

Certo che più che ricordare direi che le due linee (nomos - stowa) sono identiche! Pur riconoscendo la qualità di nomos (come ho detto più volte ne acquisterei volentieri uno), mi chiedo se questo modello in particolare non possa rientrare nel post dei modelli scopiazzati.

Scusami, non ho ben capito...chi ha copiato da chi? :-[
Andrea

Re:conoscete Stowa?
« Risposta #16 il: Agosto 30, 2010, 16:44:26 pm »
Se ho letto bene il post di Roberto, Stowa lo ha fatto per prima... Roberto, è corretto?

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #17 il: Agosto 30, 2010, 17:00:53 pm »
Si anche perchè credo che Nomos abbia una vita relativamente recente (dopoguerra), mentre Stowa ha fatto il modello che ho postato prima intorno al 1938.
Credo che più che scopiazzatura sia una convergenza di stili. Nomos è una manifattura di tutto rispetto. Secondo me nè l'una nè l'altra sono case di larga diffusione o "alla moda" per cui ci vedo poco senso a copiare. Tutto naturalmente IMHO.
Andrea

Re:conoscete Stowa?
« Risposta #18 il: Agosto 30, 2010, 17:06:44 pm »
Si anche perchè credo che Nomos abbia una vita relativamente recente (dopoguerra), mentre Stowa ha fatto il modello che ho postato prima intorno al 1938.
Credo che più che scopiazzatura sia una convergenza di stili. Nomos è una manifattura di tutto rispetto. Secondo me nè l'una nè l'altra sono case di larga diffusione o "alla moda" per cui ci vedo poco senso a copiare. Tutto naturalmente IMHO.

Intendiamoci, anche io reputo Nomos una realtà di tutto rispetto, notavo solo una decisa somiglianza tra i due modelli, difficile da poter archiviare come casualità.

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #19 il: Agosto 30, 2010, 17:14:37 pm »
Infatti movidone...per quello ho ordinato lo Stowa...vorrei il Nomos ma per ora non ce la faccio!  :-[
Almeno mi godrò il design pulito, ho la certezza di avere un movimento robusto e abbastanza preciso ed inoltre non mi devo vergognare di avere un fake  :D
Andrea

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #20 il: Agosto 30, 2010, 18:06:11 pm »
sì, per quanto riguarda quell'orologio, è arrivata prima stowa.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:conoscete Stowa?
« Risposta #21 il: Agosto 30, 2010, 18:49:35 pm »
Infatti movidone...per quello ho ordinato lo Stowa...vorrei il Nomos ma per ora non ce la faccio!  :-[
Almeno mi godrò il design pulito, ho la certezza di avere un movimento robusto e abbastanza preciso ed inoltre non mi devo vergognare di avere un fake  :D

Nessuna vergogna ripeto! ;)  Tranquillo...chi sa...sa che è nato prima lo Stowa! ;)