Orologico Forum 3.0

ARRIVATOOOOO!!!!!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #30 il: Settembre 09, 2010, 08:41:41 am »
perfetto!!e più o meno quanto dura la carica?

belle le foto
e bello il soggetto!
davvero in splendide condizioni!
 
sempre meglio fermarsi al 90% della carica
è una cosa che una volta che conosci l'orologio e la sua "resistenza"
farai istintivamente
credo sia un orologio che, se la molla fa il suo dovere, 40/42 ore di autonomia sian assicurate
 
Qui trovi tutto, o quasi
http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?10&ranfft&0&2uswk&Longines_30L
« Ultima modifica: Settembre 09, 2010, 08:44:46 am da manuele »

mauroc

Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #31 il: Settembre 09, 2010, 09:32:21 am »
 :)  In foto un tipo di corona che andrebbe bene per il tuo bell'orologio..
 
    .. e poi, dato che questo movimento è molto bello da vedere, qualcuno ha pensato che
    era un peccato nasconderlo con un fondello.. e ha fatto inserire un cristallo per avere
    il movimento a vista...  :-*
    Il risultato mi sembra affascinante..!!!  :D :D ;)
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #32 il: Settembre 09, 2010, 10:12:51 am »
credo che TD non resisterà a tale tentazione  8)

mauroc

Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #33 il: Settembre 09, 2010, 10:19:42 am »
credo che TD non resisterà a tale tentazione  8)

 :)  Comunque è vero, ci sono dei movimenti che sono veramente belli a vedere.. ed è un peccato
    che siano nascosti da un "freddo" fondello...
    A meno che l'orologio non abbia necessità di tenuta (tipo i sub).. quella del fondo a vista..
    in alcuni casi.. è una soluzione intrigante..!!   :D :D ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #34 il: Settembre 09, 2010, 10:22:21 am »
credo che TD non resisterà a tale tentazione  8)

 :)  Comunque è vero, ci sono dei movimenti che sono veramente belli a vedere.. ed è un peccato
    che siano nascosti da un "freddo" fondello...
    A meno che l'orologio non abbia necessità di tenuta (tipo i sub).. quella del fondo a vista..
    in alcuni casi.. è una soluzione intrigante..!!   :D :D ;)

concordo

Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #35 il: Settembre 09, 2010, 11:27:32 am »
Il cinturino che hai proposto, va benissimo, così hai risolto anche il problema della fibbia, che eventualmente conserverai, anche quando il cinturino sarà "cotto". L'idea del fondello a vista, a dire il vero intriga anche me, devo pensarci.  ::) :D ;)

Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #36 il: Settembre 09, 2010, 12:46:05 pm »
credo che TD non resisterà a tale tentazione  8)


vedo che hai capito come sono... ;D ...anche perchè tutti gli automatici che ho hanno tutti il fondo a vista che è una cosa che a me piace troppo. ma per fare una cosa del genere come devo fare?e per trovare la corona?

mauroc

Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #37 il: Settembre 09, 2010, 13:28:46 pm »
credo che TD non resisterà a tale tentazione  8)


vedo che hai capito come sono... ;D ...anche perchè tutti gli automatici che ho hanno tutti il fondo a vista che è una cosa che a me piace troppo. ma per fare una cosa del genere come devo fare?e per trovare la corona?

 
Per il fondello a vista..penso che ti dovrai rivolgere a qualche Laboratorio specializzato che te lo
costruisce.. e qui sul Forum ci sarà qualcuno che saprà darti le giuste indicazioni.. perchè è un
argomento che è già stato trattato.. e qualcuno questa operazione l'ha già fatta..
 
Per quanto riguarda la corona.. se sai con precisione il passo vite.. te la puoi cercare da solo
in rete.., ma se non sei più che pratico.. ti consiglio di rivolgerti al tuo orologiaio di fiducia o ad
un Centro Assistenza Longines.. che provvederanno...   :D :D ;)

orologico

Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #38 il: Settembre 09, 2010, 13:52:31 pm »
Complimenti anche da parte mia.
Un Longines vero e ancora attuale, ne ho uno simile e ti giuro che mi ha dato grandi soddisfazioni.
Lo tengo conservato gelosamente perchè ha bisogno di una manutenzione seria, l'alberino di carica ogni tanto viene via, vorrei anche io sostituire la corona con una coeva dell'epoca e montargli un cinturino all'altezza.
Cosa che farò al + presto, spero, perchè mi da proprio fastidio non potermelo godere.

Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #39 il: Settembre 09, 2010, 14:05:25 pm »
per la corona meglio affidarsi ad un professionista vista la mia ignoranza in materia.
Per il fondello cercherò di chiedere a qualcuno facendo un topic così mi informo e se non mi costa tanto ci faccio un pensierino...


ah, una domanda, il codice che c'è dietro al movimento sopra la scritta longines, è uguale per tutti o cambia da orologio a orologio?è tipo un numero di serie?
« Ultima modifica: Settembre 09, 2010, 14:10:07 pm da topdown »

mauroc

Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #40 il: Settembre 09, 2010, 15:45:54 pm »
 :)  Il numero che trovi sul movimento.. è la "targa" dello stesso.. E' un numero progressivo di serie
    di costruzione e da quello si può dedurre l'anno di produzione dello stesso.
    Invece sul fondello all'esterno o all'interno devi trovare o un numero simile od uguale a quello del
    movimento.. oppure un numero che indica la refenza del modello..
    A volte puoi trovare lo stesso numero seriale sia su cassa che su movimento.. il che vuol dire che
    ambedue sono stati prodotti nello stesso momento.. Invece se il numero della cassa è differente
    da quello del movimento.. vuol dire che l'uno e l'altro sono stati prodotti in momenti diversi.. oppure
    vuol dire che o la cassa o il movimento sono stati sostituiti..    :) :) :D ;)

Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #41 il: Settembre 09, 2010, 18:40:45 pm »
perfetto. non potevi essere più chiaro di così...grazie mille!!!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #42 il: Settembre 09, 2010, 18:44:47 pm »
magari ti era sfuggito
fatti un tour qui
storia, calibro, ecc
 
http://longines30l.com/framepage.html

in alto a sx..c'è una bella gallery

Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #43 il: Settembre 09, 2010, 18:57:00 pm »
non mi era sfuggito. li ho passati uno per uno...
ah, e per il cinturino cosa consigliate?sempre sul marrone o cambio colore?Cocco, struzzo o altro?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:ARRIVATOOOOO!!!!!
« Risposta #44 il: Settembre 10, 2010, 10:27:54 am »
per me sta bene quello..... ;)