Orologico Forum 3.0

Aqua Terra vs Grand Seiko

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #15 il: Settembre 11, 2010, 09:29:57 am »
io non sono un ufo, ma tra Omega e Seiko.....beh, Omega tutta la vita....... ;)

Quoto...anche se questo è il 2500 e non l'8500, specifichiamolo.... ;)

sìsì, cmq sia, Omega tutta la vita..... ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #16 il: Settembre 11, 2010, 12:27:45 pm »
io non sono un ufo, ma tra Omega e Seiko.....beh, Omega tutta la vita....... ;)


Scusami Manuele ma hai preso come esempio del confronto il mio prossimo orologio (io poi con l'8500...) per cui  la mia obiettività è decisamente bassa, detto questo provando ad essere obiettivi  :o :o :o  quoto angelo  ;D ;D ;D


Matteo

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #17 il: Settembre 11, 2010, 12:30:25 pm »
meglio nn vi dica ciò che mi ha detto un mastro di un laboratorio di orologeria a milano, stamattina
su seiko...
35 anni di esperienza, e anche 6 mesi in giappone, proprio alla seiko, 20 anni fa...
 
diciamo che ha solo rafforzato (come luca per massotto - su rolex nell'altro topic) la mia opinione su seiko
 
quanto a questi due
avrei molte difficoltà a scegliere
 

Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #18 il: Settembre 11, 2010, 12:32:07 pm »
io non sono un ufo, ma tra Omega e Seiko.....beh, Omega tutta la vita....... ;)

Quoto...anche se questo è il 2500 e non l'8500, specifichiamolo.... ;)
Infatti, parlando solamente dei calibri, tralasciando l'estetica, il marchio ed il costo, voto e promuovo il grand seiko, perchè è rifinito molto meglio del concorrente omega IMHO  8) 8) 8)
E poi non dimentichiamoci che il gran seiko è interamente di manifattura, mentre il 2500, seppur profondamente elaborato da omega ed integrato del co-axial, è pur sempre un eta 2892  ;)
Ben diverso esito avrebbe avuto una sfida tra il seiko e l'8500  8) 8) 8)
P.S. Grazie per il topic, Manuele ;)
« Ultima modifica: Settembre 11, 2010, 12:35:43 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #19 il: Settembre 11, 2010, 12:34:21 pm »
io non sono un ufo, ma tra Omega e Seiko.....beh, Omega tutta la vita....... ;)


Scusami Manuele ma hai preso come esempio del confronto il mio prossimo orologio (io poi con l'8500...) per cui  la mia obiettività è decisamente bassa, detto questo provando ad essere obiettivi  :o :o :o  quoto angelo  ;D ;D ;D


Matteo

ma angelo, è obiettivo sì e no
dice "tra seiko e omega, omega tutta la vita"
nel senso, che "cmq...omega" a prescindere
 
 
mentre se uno fa finta di essere un ufo
e quindi, rimuove ogni vincolo..e giudizio..e storico, e questioni commercili, ecc..
 
si trova davanti sti due orologi
bene: cosa prendi? ;)
 
io non ho detto che sono sicuro che prenderei seiko
dico che sarei molto in difficoltà  8)
 
li trovo entrambi molto molto belli
 
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #20 il: Settembre 11, 2010, 12:39:30 pm »
io non sono un ufo, ma tra Omega e Seiko.....beh, Omega tutta la vita....... ;)

Quoto...anche se questo è il 2500 e non l'8500, specifichiamolo.... ;)
Infatti, parlando solamente dei calibri, tralasciando l'estetica, il marchio ed il costo, voto e promuovo il grand seiko, perchè è rifinito molto meglio del concorrente omega IMHO  8) 8) 8)
E poi non dimentichiamoci che il gran seiko è interamente di manifattura, mentre il 2500, seppur profondamente elaborato da omega ed integrato del co-axial, è pur sempre un eta 2892  ;)
Ben diverso esito avrebbe avuto una sfida tra il seiko e l'8500  8) 8) 8)

maximus
la storia della "manifattura" dura il tempo di un attimo.. ::)
siamo qui tutti pronti a difendere carciofi con dentro eta - ma con la storia dietro..
quando uno posta un prodotto: ah..ma quello non è di manifattura! ??? ::)
bleah! :-\
oppure, "quello è meglio, perchè è manifattura!" :)
e poi, quando la manifattura la fanno altri (che non stan simpatici) ;D ;D
e via, coi .."be però...ecc.." :P ;D
e allora meglio un bel 2892... ;D
 
 

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #21 il: Settembre 11, 2010, 12:52:05 pm »
Anch'io, come Manuele sarei indeciso fra i due...certo però che un fondello in zaffiro al Seiko avrebbe fatto la differenza!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #22 il: Settembre 11, 2010, 13:33:36 pm »
Anch'io, come Manuele sarei indeciso fra i due...certo però che un fondello in zaffiro al Seiko avrebbe fatto la differenza!

macchè!  ;D
quegli idioti ci tengon tanto a farti vedere il 7s26 da 100 euro
e nascondono questo!
hi hi! son proprio dei jappo cribbio! ;D ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #23 il: Settembre 11, 2010, 14:11:03 pm »
Allora...il movimento di questo GS è un bel movimento...e come detto il 2500 è comunque un base ETA...detto ciò per la meccanica Seiko..ma per l'esetica, il blasone e l'idea che ho IO di Seiko...scelgo Omega....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #24 il: Settembre 11, 2010, 14:13:25 pm »
visto che è una comparativa che ha qualche annetto
posto l'attuale versione del gran seiko (qui chiaro)
a 36.000 a/h
e un bel calibro manuale seiko di attuale manifatura
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #25 il: Settembre 11, 2010, 14:16:44 pm »
Allora...il movimento di questo GS è un bel movimento...e come detto il 2500 è comunque un base ETA...detto ciò per la meccanica Seiko..ma per l'esetica, il blasone e l'idea che ho IO di Seiko...scelgo Omega....

appunto ho chiesto di far finta di essere UFI ;D
per togliere la tara delle valutazioni per via del blasone, ecc..
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #26 il: Settembre 11, 2010, 14:17:30 pm »
Belli...onn c'è che dire...ma non riesco a staccarmi da quell'idea di Seiko...e poi la cassa...con quelle anse...è decisamente Omega...per non parlare del bracciale....
 
E non è affatto il solo ad essere "non originale" in quanto a linee...eccone un altro...e non venirmi a dire che non è vero perchè questo è quasi spudorato...allora ancora che si parla di design??? Percarità faranno ottimi movimenti...ma li mettono negli orologi degli altri! ;) ;D ;D ;D ;D :'(
 
 
« Ultima modifica: Settembre 11, 2010, 14:30:21 pm da Roberto »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #27 il: Settembre 11, 2010, 14:58:47 pm »
Belli...onn c'è che dire...ma non riesco a staccarmi da quell'idea di Seiko...e poi la cassa...con quelle anse...è decisamente Omega...per non parlare del bracciale....
 
E non è affatto il solo ad essere "non originale" in quanto a linee...eccone un altro...e non venirmi a dire che non è vero perchè questo è quasi spudorato...allora ancora che si parla di design??? Percarità faranno ottimi movimenti...ma li mettono negli orologi degli altri! ;) ;D ;D ;D ;D :'(

però loro fanno decine e decine di modelli
chisà perchè ti soffermi SEMPRE solo su quello che vagamente assomiglia
che ha l'ansa
che il cinturino forse...
...
e si che se andavi 2 foto dopo
trovavi questi
che somglian ...a seiko
va là...dai
non ti ho visto così ligio e accalorato alla notizia che la kienzle faceva un sub con ghiera verde ne l'85
e rolex lo ha fatto quasi 20 anni dopo
 ;D

 
« Ultima modifica: Settembre 11, 2010, 15:00:20 pm da manuele »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #28 il: Settembre 11, 2010, 15:02:33 pm »
sì ma il 99% della gente che conosce seiko.....li conosce per i quarzi, il restante 1% li apprezza come muletti da 100 euro, nulla di più.

è evidente che in giappone hanno sbagliato qualcosa se aspiravano a diventare una delle stelle del firmamento orologifero..........

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #29 il: Settembre 11, 2010, 16:24:32 pm »
Belli...onn c'è che dire...ma non riesco a staccarmi da quell'idea di Seiko...e poi la cassa...con quelle anse...è decisamente Omega...per non parlare del bracciale....
 
E non è affatto il solo ad essere "non originale" in quanto a linee...eccone un altro...e non venirmi a dire che non è vero perchè questo è quasi spudorato...allora ancora che si parla di design??? Percarità faranno ottimi movimenti...ma li mettono negli orologi degli altri! ;) ;D ;D ;D ;D :'(

però loro fanno decine e decine di modelli
chisà perchè ti soffermi SEMPRE solo su quello che vagamente assomiglia
che ha l'ansa
che il cinturino forse...
...
e si che se andavi 2 foto dopo
trovavi questi
che somglian ...a seiko
va là...dai
non ti ho visto così ligio e accalorato alla notizia che la kienzle faceva un sub con ghiera verde ne l'85
e rolex lo ha fatto quasi 20 anni dopo
 ;D

 
A Manuè eddaje no! Pure te non sei obiettivo! Hai messo in competizione 2 orologi che si somigliano...ti faccio vedere un altro Grand Seiko che è spudoroto all' EX II e mi rispondi così???? Senti se vuoi sentirti dire che Seiko è una grande casa che fa bei movimenti te lo dico pure...ma sul resto come diciamo noi se vuoi....te faccio cojonella e te dico bravo....eddai su...io non mi soffermo sui soliti....sai come l'ho trovata la foto??? Mttendo Explorer II su Google immagini....e ho trovato il Seiko...vedi tu....siamo obiettivi ragazzi!!!  TUTTI QUANTI!!!!!!! ;)