Orologico Forum 3.0

IWC Portoghese...inside...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #15 il: Settembre 21, 2010, 10:31:57 am »
per me invece non è poco portare al 6 i secondi, rifinire il tutto ecc ecc...

continuiamo invece, magari si scopre che il 7750 della iwc è quello più modificato in assoluto...

gradirei a questo punto, se possibile, l'intervento di cicci.

Si infatti...io proprio questo dico....a senza cattiveria ne malizia voglio sapere se quesi 6k a listino e 4.5 scontato sono un minimo giustificati...per ora....ancora no...

Roberto, per te non lo saranno mai, perchè non ti è mai andato giù....ma è normale...ognuno ha i suoi preferiti e i suoi odiati.....anche io son così, per cui......

No....non è vero...se dovesse venire un tecnico a spiefarmi le modifiche fatte e mi dici che sono una bella opera tecnica e che tutto sommato non sono soldi rubatissimi, posso anche cambiare idea...ma se per ora le modifiche son solo queste...beh....nulla di nuovo...solo gli stolti non cambiano idea!

gidi_34

Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #16 il: Settembre 21, 2010, 10:36:40 am »
parti dal presupposto che è un orologio che a 4.5 porti via.

è un iwc (un po di valore aggiunto bisogna metterlo)

è bellissimo (lo  puoi mettere con una polo e jeans come con giacca e cravatta, questo più di un rolex, unico problema il cinturino che ai tropici come da noi da un po fastidio l'estate)

ha un 7750 modificato (scopriremo quanto, ma già ora con queste modifiche espletate gli fa guadagnare 1000 euro rispetto a prima)

è anche un modello altamente rivendibile (per chi va dietro a queste cose)

la linea del portoghese non ha rivali, fulmina o lascia interdetti..non ha vie di mezzo.

per chi può spendere 4 4.5 k non vedo altre alternative così eleganti ma al tempo stesso sportive...

i vari zenith e company sono solo eleganti..questo no...lo indossi con tutto..e cosa da non sottovalutare, sta bene al polso da 20 anni a 100!

gli altri no.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #17 il: Settembre 21, 2010, 10:39:31 am »
Tutto vero...per ora l'unica cosa che non mi tornano sono quei 1k in più dati dalle modifiche! ;D ;D ;D  Ecco proprio 1k in meno....se costasse 3.5k.........beh bel pezzo ad un prezzo non spropositato....

gidi_34

Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #18 il: Settembre 21, 2010, 10:48:34 am »
3.5 sarebbe ottimale...e non avrebbe veramente rivali...però..per avere quella linea devi sborsarne 4.5...altrimenti hai solo degli orologi che lo scimmiottano...e mai avrai l'originale e l'unico....

il portoghese, specialmente il calimero, è qualcosa di eccezionale, puro design che ha fatto la storia dell'orologeria moderna...non ci sono paragoni.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #19 il: Settembre 21, 2010, 10:48:44 am »
scusa Roberto, ma com è che vivisezioni sempre il calibro del portoghese mentre altri scandali ti passano via lisci.....non è che dobbiamo pesare il calibro come si fa per una cassetta di pere.....in quel prezzo di listino non si pagano solo le modifiche, anzi, sono una percentuale ridicola......si paga l'orologio in sè, si paga il brand, il blasone....eccc....ecc......

sennò se facciamo le pulci ai calibri non so chi ne esce lindo.......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #20 il: Settembre 21, 2010, 10:51:15 am »
3.5 sarebbe ottimale...e non avrebbe veramente rivali...però..per avere quella linea devi sborsarne 4.5...altrimenti hai solo degli orologi che lo scimmiottano...e mai avrai l'originale e l'unico....

il portoghese, specialmente il calimero, è qualcosa di eccezionale, puro design che ha fatto la storia dell'orologeria moderna...non ci sono paragoni.

poi....4500 li sborsa chi è sgamato.....ma il 99,5% della popolazione che lo compra ne sborsa molti di più.....se non 6100 come da listino......5800.... :D ;D :D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #21 il: Settembre 21, 2010, 10:53:49 am »
scusa Roberto, ma com è che vivisezioni sempre il calibro del portoghese mentre altri scandali ti passano via lisci.....non è che dobbiamo pesare il calibro come si fa per una cassetta di pere.....in quel prezzo di listino non si pagano solo le modifiche, anzi, sono una percentuale ridicola......si paga l'orologio in sè, si paga il brand, il blasone....eccc....ecc......

sennò se facciamo le pulci ai calibri non so chi ne esce lindo.......


L'ho detto sopra...mi riferisco alla frase di SirC che ha detto: "Come si può preferire un Flieger con il classico 7750 ad un Portoghese che ha un 7750 modificato che non c'entra nulla?"...........non è una cosa mia personale....solo curiosità...sicocme reputo Nicola un profondo conoscitore della materia (orologi), mi rifaccio ad una sua frase per capire bene...visto che di queste modifiche si è solo parlato e mai detto nulla...tutto qui...perchè proprio se prendiamo in esempio i 2 orologi c'è tanta differenza di prezzo per la stessa macchina...considerando che il Flieger è lo stesso ben fatto e ben rifinito....esternamente!

massotto

Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #22 il: Settembre 21, 2010, 10:55:12 am »
mamma mia che noia....

ovviamente parlando del tuo preferito , insieme a Panerai ....  :D :D :D :P :P

io ne ho tanti di preferiti, che ho....e che non ho....non sono mica come te che ha 3 orologi preferiti in croce, vecchio trombone nostalgico imbalsamato del tempo che fu!
 :D ;D :D


e' meglio che non venga all'OD .... tu torneresti sicuramente a casa in sedia a rotelle..... :D :D :D ;) ;) ;) :P :P

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #23 il: Settembre 21, 2010, 10:59:04 am »
fino ad ora:

le viti, la regolazione micrometrica, il bilancere non dovrebbe essere il suo, un maggior numero di rubini, finitura di ponti e platina, fermomacchina, l'assemblaggio e la regolazione delle leve dell'ancora,
la spirare e il suo fissaggio, la molla del bariletto.


gidi_34

Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #24 il: Settembre 21, 2010, 10:59:42 am »
io invece se vengo vi gambizzo a tutti e due se non la smettete, da noi i conti li regoliamo così...

ahahaahahahah

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #25 il: Settembre 21, 2010, 11:05:33 am »
fino ad ora:

le viti, la regolazione micrometrica, il bilancere non dovrebbe essere il suo, un maggior numero di rubini, finitura di ponti e platina, fermomacchina, l'assemblaggio e la regolazione delle leve dell'ancora,
la spirare e il suo fissaggio, la molla del bariletto.



Le viti e il maggior numero di rubini non mi sembrano gran chè...bisogna vedere sti rubini per cosa li hanno messi...la regolazione non è che sia sta gran modifica...e le finiture...beh se quelle sono finiture da orologio di prestigio...allora concorro con Meanuele su Seiko...per me l'uniche cose realmente modificate e degne di nota sono la molla del bariletto, il fermo macchina e l'organo regolatore....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #26 il: Settembre 21, 2010, 11:09:16 am »
io te l'ho sempre detto che la gente se ne strafrega del calibro del portoghese, lo comprano perchè è bello ed uno dei più bei chrono in circolazione.
il resto son chiacchere che lasciano il tempo che trovano, specie se ci mettiamo ad analizzare col bilancino i calibri, allora andiamo su solotempo da 10-15mila euro, però lì verrà fuori qualcuno che dirà blablablablabla.....questo è il risultato è la potenza del marketing che condiziona le nostre menti (anche la mia)....più son bravi, più fan pagare orologi che, analizzati al bilancino varrebberò meno della metà.
 ;)

gidi_34

Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #27 il: Settembre 21, 2010, 11:19:27 am »
metà della metà della metà!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #28 il: Settembre 21, 2010, 11:21:27 am »
più che le modifiche che siano poche o tante interessanti o meno
valuterei l'aspetto principale per un cronografo:
è rimasto con l'innesto tramite pignone oscillante
e lo smistamento a camme.


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:IWC Portoghese...inside...
« Risposta #29 il: Settembre 21, 2010, 11:23:50 am »
Ma infatti lascia sta gli altri, ste cose e sti discorsi....mi piacerebbe parlare della sfera puramente tecnica....dei bilanci e menate varie adesso non m'interessa...m'interessa solo l'aspetto tecnico...come certe finiture indubbiamente coinvolgono persone, ore e tanto lavoro e di conseguenza aumento dei costi...tecnicamente voglio capire quali sono tutte le modifiche apportate e se alla fine giustificano il prezzo di un orologio industriale tutto qui...quindi per quanto sopra per quel che mi riguarda le uniche per ora degne di nota sono: la molla del bariletto, il fermo macchina e l'organo regolatore....le altre no....e se proprio vogliamo fare i pignoli.....veramente degno di nota è l'organo regolatore...
« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 11:26:18 am da Roberto »