Orologico Forum 3.0

Jean D'Eve

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Jean D'Eve
« il: Ottobre 03, 2010, 23:30:23 pm »
Ieri alla ricerca di un Oris ( regalo al babbo per il compleanno ), ho visitato un orologiaio di cui spesso spiavo le vetrine...
Dopo qualche parola su Oris, una piccola contrattazione, un paio di alternative mostrate, i discorsi continuano mostrandomi qualcosa in più di quel che cercavo....qualche marchio come dice lui "alternativo"
Inizia mostrandomi qualche Perrelet, ho apprezzato un bel crono con grandata e le finiture generali, poi si parla di Vespa e tira fuori un paio di Zannetti ispirati ad essa, poi continua con uno con quadrante "kamasutra" ed infine lo scheletrato....devo dire che dal vero rendono molto meglio che visti in foto, non son per niente male!!! :P
Poi ancora prende un manometro Mazzuoli, vorrebbe farmi veder qualche Alain Silberstein ed infine Bell & Ross....tra tutto questo turbinare escon poi un paio di cose che mi colpiscono ...

il primo è questo, un Vincent Calabrese, spettacolare... ::)
peccato che costicchi....

però poi, sempre restando sulle complicazioni che a me piaciono, compaio anche un paio di Jean D'Eve, che oltre ad essere interessanto dal punto di vista estetico-tecnico, hanno anche un prezzo abbordabile.
Io credevo facessero solo quarzi, invece li giro e ci son dentro due bei movimentini automatici ( ETA of course ), ho avuto un certo prurito alle mani ;D

Chi li conosce, che mi dite? probabilmente ai più non piaceranno, forme strane, dimensioni piccole, marca nota a pochi....ma almeno stavolta non parliamo di Rolex ;)

per la cronaca, siamo sui 1700-1800 da scontare ( mi avrebbe accennato ad un 25...)

Claudio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jean D'Eve
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2010, 23:46:10 pm »
Sinceramente non mi piacciono........potevi fare qualche foto ai Calabrese???? ;) ;D ;D ;D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jean D'Eve
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2010, 23:49:20 pm »
si,è pressochè sconosciuta Jean D'Eve,
forse il modello più famoso è degli anni 80, mi pare si chiamasse:Samara.
forme molto particolari,forse fin troppo,
le indicazioni retrograde sono spettacolari ma non è che siano un gran complicazione.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jean D'Eve
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2010, 23:50:44 pm »
Te3cnicamente non sono difficili da realizzare...però mi hanno sempre affascinato...bellissime!!!! Di retrogrado mi fanno impazzire i secondi...vedere quel movimento continuo di su e giù m'incanta!!! :P

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jean D'Eve
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2010, 00:25:42 am »
Sinceramente non mi piacciono........potevi fare qualche foto ai Calabrese???? ;) ;D ;D ;D

guarda, sarebbe stato inutile fotografarlo, per goderlo devi vederlo in movimento...poi sarà al max un 35 mm, a te non piace :D

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Jean D'Eve
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2010, 07:31:33 am »
no che orrore.....meglio oris....molto meglio....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jean D'Eve
« Risposta #6 il: Ottobre 04, 2010, 09:01:47 am »
Sinceramente non mi piacciono........potevi fare qualche foto ai Calabrese? ??? ;) ;D ;D ;D

guarda, sarebbe stato inutile fotografarlo, per goderlo devi vederlo in movimento...poi sarà al max un 35 mm, a te non piace :D

Effettivamente 35mm sono un pò pochini...però come dici tu certe cose per apprezzarle appieno vano viste dal vivo e in movimento!!! :P

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jean D'Eve
« Risposta #7 il: Ottobre 04, 2010, 22:45:30 pm »
no che orrore.....meglio oris....molto meglio....
tranquillo, l'oris è il classico per il babbo, però devo ammettere che questi jean d'eve hanno una simpatica complicazione, ad un prezzo "decente".

Qualcuno conosce qualcosa di simile, anche per prezzo? ;D

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Jean D'Eve
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2010, 07:11:09 am »
no certo....che siano particolari e originali.....è fuor di dubbio.....

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Jean D'Eve
« Risposta #9 il: Ottobre 05, 2010, 08:46:46 am »
no certo....che siano particolari e originali.....è fuor di dubbio.....


È fuori dubbio anche che siano brutti :-X