Orologico Forum 3.0

Vi presento la mia "armata brancaleone" :-)

Vi presento la mia "armata brancaleone" :-)
« il: Ottobre 10, 2010, 23:24:35 pm »
Beh.... rispetto alla collezione da tasca, qui si scende parecchio di livello. Però, sono i miei pargoli, e ad essi sono molto affezionato (non ho mai fatto una permuta in vita mia: qualunque cosa compro, per una rigida regola che mi autoimpongo, rimane mia fino alla fine, anche se non la metto più per tanto tempo o smette di piacermi).  :)
Sono quelli che mi accompagnano nella vita di tutti i giorni, e che ogni tanto, si ricordano di...... dirmi che ore sono! ;D
Ebbene, nell'ordine: a) il Tissot PRC200 crono, prodotto "commerciale", ma adatto a week-end "rustici", ed il più impreciso del gruppo; b) il ricordo del mio viaggio a Ginevra: un semplice (ma penso elegante nella sua sobrietà) Louis Erard; c) il Lorenz automatico Montenapoleone (regalo di mia moglie, alto valore affettivo); d) quando lo comprai, fu perchè mi innamorai del quadrante. In due parole, mi piaceva e basta, e gli ho dato fiducia: Tudor prince date Chrono; e) ed infine, "l'orbo che è il re ne regno dei ciechi", ed infatti ha una corona a ore 12. Il mio vecchio non lo mette più e lo ha dato a me: Rolex datejust, anno 1991. E' anche il più anziano e..... fino ad ora l'unico "non-ETA".
Forse in futuro integrerò con un moonwatch.... ;)
 

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Vi presento la mia "armata brancaleone" :-)
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2010, 23:38:14 pm »
Complemti anche pr questi....
Tra tasca e polso ne hai parecchi di pargoli....!

Re:Vi presento la mia "armata brancaleone" :-)
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2010, 23:54:46 pm »
Beh.... grazie  :)
Si, in effetti gli orologi a me piacciono. Ho patito anche una perdita, negli anni '90. Un curioso episodio.
Per la maturità, mi venne regalato un rolex a carica manuale, solo tempo. Credo fosse un "precision", ossia senza certificazione di cronometro. Tuttavia....... all'epoca ero un "tipo da Casio",o al massimo un "tipo da swatch". E poi, tra gli amici, non mi andava di fare la figura del "figlio di papà". Il risultato fu che non lo misi mai, ed alla fine, mia madre, pratica e pragmatica fino al midollo, decise di rivenderlo.  :'(
Oggi, probabilmente, lo avrei apprezzato  :)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vi presento la mia "armata brancaleone" :-)
« Risposta #3 il: Ottobre 11, 2010, 07:31:24 am »
complimenti anche per questi.... ;)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vi presento la mia "armata brancaleone" :-)
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2010, 09:50:00 am »
complimenti!! ;D ;D