Orologico Forum 3.0

Buona serata da......Rolex!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #15 il: Ottobre 11, 2010, 09:54:14 am »
Secondo me cmq sia rimane sempre una mason talmente famosa che si avrà avuto un calo delle vendite, ma vedrete che dopo la crisi nn tornerà più in tv !
Per fare un esempio banale e stupido, ieri mattina era a Mercante in Fiera con amici e amiche ed una di queste amiche ha preso un Oyster nn so bene che modello, era da donna misura media ed il quadrande assomiglia ad un Explorer I, gira e rigira tra i vari commercianti alla fine come ho detto lo ha preso !!!
Sapete quanto ne sà di Rolex ??? Se uno pensa poco, sbaglia...! Molto molto meno, mi ha addirittura chiesto (e nn scherzo !) se dentro c'era la batteria !!!! Le ho risposto una sola parola : ORRORE !
La sua amicha mi ha chiesto se era subaqueo !!! ORRORE due !!!
Alla fine la morale è che lei oggi ha un Rolex (e la maison ringrazia !), magari si sente più importante, ma di sicuro nn sa una mazza di quello che ha al polso, il fatto è che è un Rolex quindi l'importante è quello !!!!
Nn c'é niente da fare loro sono stati dei mostri a costruire il marketing che stà attorno a questo brand (senza nulla togliergli, sono ottimissimi orologi !) dei veri veri  MOSTRI !!!!

come volevasi dimostrare...... :D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #16 il: Ottobre 11, 2010, 09:59:33 am »
se i dati che ho visto sono corretti nel 2009 il COSC ha certificato quasi
200.000 Rolex in meno rispetto all'anno precedente,
la crisi c'è per tutti!!!!

Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #17 il: Ottobre 11, 2010, 10:03:01 am »
Questa cosa non mi meraviglia più di tanto.
La scorsa settimana ho visto in tv (non ricordo se su RAI o Mediaset) la pubblicità di Porsche !
 ??? ???
 

gidi_34

Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #18 il: Ottobre 11, 2010, 10:11:09 am »
altra bella casa...ahahahahahaha

son riusiti a vendere e spacciare per auto le carrera degli anni 90 dove all'interno ti mettevi a piangere vuoi per la qualità e il design che per i rumori...

sembravano delle fiat 127...

ahahahahahah


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #19 il: Ottobre 11, 2010, 11:25:59 am »
se i dati che ho visto sono corretti nel 2009 il COSC ha certificato quasi
200.000 Rolex in meno rispetto all'anno precedente,
la crisi c'è per tutti!!!!

200mila sono tanti.......... :-X :-\

massotto

Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #20 il: Ottobre 11, 2010, 11:31:38 am »
ehh...si ragazzi.... il rischio del cambiamento per un'azienda moderna è alla base del futuro commerciale...
 
E io prevedo che con l'ultima collezione peggiorerà continuamente .....!!  :D :)
 
In questi ultimi 50 anni hanno fatto ai loro modelli solo piccolissime variazioni ...
 
Non c'è stata fra il submariner nodata pallettoni e il nodata bicchierini una modifica sostanziale estetica , come non v'è stata fra l'Explorer II freccione e l'Explorer II attuale .......
 
Oggi invece con le nuove modellerie hanno stravolto il "senso" dell'equilibrio estetico a scapito della nuova tendenza fatta di cromature dappertutto e linee disequilibrate .....
 
E ho paura che la pagheranno..... :( :( :(

madmax

Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #21 il: Ottobre 11, 2010, 11:48:37 am »
ehh...si ragazzi.... il rischio del cambiamento per un'azienda moderna è alla base del futuro commerciale...
 
E io prevedo che con l'ultima collezione peggiorerà continuamente .....!!  :D :)
 
In questi ultimi 50 anni hanno fatto ai loro modelli solo piccolissime variazioni ...
 
Non c'è stata fra il submariner nodata pallettoni e il nodata bicchierini una modifica sostanziale estetica , come non v'è stata fra l'Explorer II freccione e l'Explorer II attuale .......
 
Oggi invece con le nuove modellerie hanno stravolto il "senso" dell'equilibrio estetico a scapito della nuova tendenza fatta di cromature dappertutto e linee disequilibrate .....
 
E ho paura che la pagheranno..... :( :( :(

...secondo me nn la pagheranno...il mio modesto pensiero è molto semplice e dividerei la loro crisi se vogliamo chiamarla tale, in due segmenti importanti : 1. i ricchi  e 2. i poveri (e nn mi riferisco al famoso gruppo musicale  ;D !!!)
1. i ricchi nn sentono la crisi quindi il fatturato Rolex sui ricchi nn cala, se un ricco vuol comprare 2 o 3 Paul Newman li prende e basta !
2. i poveri, ecco il tasto dolente, i poveri che prima potevano con molte sofferenze comprare Rolex, oggi effettivamente tirano la cinghia e dicono "forse è meglio aspettare tempi migliori per fare il ricco"
se poi Massimo tu mi dici che il fatturato Rolex una buona parte viene fato dai poveri e nn daiu ricchi nn posso altro che darti ragione, ma io sono ottimista e voglio pernsare che un giorno o l'altro sta crisi passerà e i poveri che sognano di essere ricchi con al polso un Rolex, torneranno a ricomprarli !...speriamo ma nn per Rolex....speriamo per tutta l'economia mondiale !!!

massotto

Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #22 il: Ottobre 11, 2010, 11:54:25 am »
non hai proprio capito .... rispiego in parole povere il mio pensiero ...
 
I Rolex erano,  oltre tutto il resto ,  .... belli .......e inconfodibili , equilibrati come giochi cromatici/satinati  !!
 
L'ultima collezione è troppo , cromata , "sgraziata" e pacchiana ...... sono brutti !!, sembrano finti e sembrano Seiko o CItizen .... da lontano e da vicino !
 
Non è un problema di soldi ne per i poveri , ne per i ricchi ..... !!!! ;) ;)
 

madmax

Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #23 il: Ottobre 11, 2010, 12:11:20 pm »
Si ho capito e questo è il tuo pensiero io lo rispetto !
Io nn la penso come te ma come te l'ho detta io...poi cmq che siano più o meno bello i nuovi ancora una volta è soggettivo, magari a te nn piacciono !!!
Io per esempio trovo il nuovo Sea Dweller molto bello invece...quindi credo che abbiamo ragione entrambi...o forse nessuno dei due...chissà  ;)  !!!
Di sicuro che ha ragione tra alti e bassi è sempre ROLEX !!!!
ciaooo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #24 il: Ottobre 11, 2010, 12:20:27 pm »
ma più semplicemente Rolex si è adeguata alla moda del momento......che vuole misure più grandi e imponenti....si sono fatti prendere dalla moda.....cosa che per Rolex, non era mai successa.....

massotto

Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #25 il: Ottobre 11, 2010, 12:24:10 pm »
ma più semplicemente Rolex si è adeguata alla moda del momento......che vuole misure più grandi e imponenti....si sono fatti prendere dalla moda.....cosa che per Rolex, non era mai successa.....

e questo forse la farà crollare ...... ai posteri l'ardua sentenza !!!  :D :D

madmax

Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #26 il: Ottobre 11, 2010, 12:58:55 pm »
Voi veramente credete che Rolex possa crollare !?!?
Se crolla la Rolex (che è conosciuta anche da chi di orologi nn ne capiscie una cippa) alle altre maison cosa può succedere ?!?
Mi viene anche da dire che per noi a cui piacciono gli orologi nei quali siamo capaci di cogliere certe differenze e sfaccettature la cosa possa anche essere più evedente (intendo di cambiamenti) ma alla stragrande maggioranza della gente che nn sa una mazza e vuole Rolex secondo voi percepiscono queste differenze !?!? Saremmo diventati tutti degli intenditori a quel punto ! Mah io nn credo che crollera mai anzi...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #27 il: Ottobre 11, 2010, 12:59:03 pm »
se i dati che ho visto sono corretti nel 2009 il COSC ha certificato quasi
200.000 Rolex in meno rispetto all'anno precedente,
la crisi c'è per tutti!!!!

200mila sono tanti.......... :-X :-\

nn ho tempo perchè devo andare al lavoro,
questi sono i dati 2009,prova a cercare quelli del 2008,mi pare fossero che intorno agli 800000.


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #28 il: Ottobre 11, 2010, 13:13:26 pm »
ci credo ci credo........è un dato sconcertante....

gidi_34

Re:Buona serata da......Rolex!
« Risposta #29 il: Ottobre 11, 2010, 13:15:09 pm »
Voi veramente credete che Rolex possa crollare !?!?
Se crolla la Rolex (che è conosciuta anche da chi di orologi nn ne capiscie una cippa) alle altre maison cosa può succedere ?!?
Mi viene anche da dire che per noi a cui piacciono gli orologi nei quali siamo capaci di cogliere certe differenze e sfaccettature la cosa possa anche essere più evedente (intendo di cambiamenti) ma alla stragrande maggioranza della gente che nn sa una mazza e vuole Rolex secondo voi percepiscono queste differenze !?!? Saremmo diventati tutti degli intenditori a quel punto ! Mah io nn credo che crollera mai anzi...

sabato sera ho visto al polso il nuovo dj...orribilmente grande...molto meglio il seamaster Omega