Orologico Forum 3.0

Info pezzi sovietici

Info pezzi sovietici
« il: Ottobre 24, 2010, 12:56:54 pm »
Domando info a tutti i filo-russi, manuele in primis direi  :D : ho trovato un paio di oggettini funzionanti girando in un mercatino di antiquariato, accanto a un vecchio sherico da taschino svizzero che non mi attizzava per nulla, un raketa e un poljot manuali tutti e due 17 rubini, l'ultimo però senza vetro  >:(  le corone non sembravano bloccate camminavano tranquillamente, prezzi 25-30 euro...consigliatemi il raketa era carino e in condizioni discrete all'apparenza, ma non vorrei fregature ovviamente considerate le spese di rimessa a nuovo da includere.. :)

Re:Info pezzi sovietici
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2010, 16:02:34 pm »
Uppo qua mi scuso per l'errore nella sezione orologi e co., vorrei estendere la richiesta a tutti quanti possano darmi un parere, i tempi sono limitati non so fino a quando ritroverò quel mercatino  :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info pezzi sovietici
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2010, 16:24:37 pm »
Uppo qua mi scuso per l'errore nella sezione orologi e co., vorrei estendere la richiesta a tutti quanti possano darmi un parere, i tempi sono limitati non so fino a quando ritroverò quel mercatino  :)

Credo che l'unico a poterti aiutare sia proprio Manuele....

Re:Info pezzi sovietici
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2010, 19:14:44 pm »
guarda, io ti dico che un vostok nos, automatico, fondo di magazzino senza un segno, l'ho pagato 20 euro...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Info pezzi sovietici
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2010, 07:22:59 am »
aspetta manuele.....è lui il ns. russo.... :D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Info pezzi sovietici
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2010, 08:51:12 am »
sarebbe utile vedere che modelli sono
cmq, il prezzo è + o - congruo
 
generalmente un poljot vale qualcosina in + di un raketa
ma poi, su questi pezzi, dipende dalle condizioni estetiche e meccaniche
 
io ho qualche pezzo
i vostok (nos) fondi di magazzino, li ho pagati tutti tra i 20 e 30 euro
il raketa calendario (nos idem sopra) sui 40
il poljot crono (idem sopra) 125 euro (ma è un crono, ed è un pezzo meno reperibile di altri)
 
insomma, 25/30 euro può essere un prezzo adeguato
certo, se uno non ha il vetro, credo sia giusto chiedere uno sconto
 ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Info pezzi sovietici
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2010, 13:42:47 pm »
per intenderci
pezzi come questi NOS (che io ho), non devono essere pagati + di 50 euro l'uno
sotto (sui 35/40) sono un buon affare, oltre i 50 diventan cari
anche se a volte i lfatto non sian facilmente reperibili in condizioni nos, fa lievitare i prezzi
 

Re:Info pezzi sovietici
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2010, 16:16:36 pm »
Grazie per l'aiuto  :) :)  l'ho detto tutti e due 17 rubini manuali solotempo, il problema è che non so quando reperirò il venditore ieri sera aveva chiuso da mezz'ora  >:(  non credo si tratti di NOS assolutamente, però in mezzo a tanti altri modelli messi male si notava la differenza, il poljot anche se senza vetro faceva il suo dovere all'apparenza...se stasera riesco faccio un salto e vedo se lo trovo, altrimenti devo attendere una fiera di antiquariato tra una settimana  :)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Info pezzi sovietici
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2010, 17:33:27 pm »
Grazie per l'aiuto  :) :)  l'ho detto tutti e due 17 rubini manuali solotempo, il problema è che non so quando reperirò il venditore ieri sera aveva chiuso da mezz'ora  >:(  non credo si tratti di NOS assolutamente, però in mezzo a tanti altri modelli messi male si notava la differenza, il poljot anche se senza vetro faceva il suo dovere all'apparenza...se stasera riesco faccio un salto e vedo se lo trovo, altrimenti devo attendere una fiera di antiquariato tra una settimana  :)

sì ok
avevo letto
 
ma sai quanti ne esistono? di poljo e raketa con quelle caratteristiche?
insomma, ci son decine e decine di modelli
 
cmq, ad ogni modo, la quotazione è quella  ;)
salvo per alcuni pezzi rari o molto particolari
 

Re:Info pezzi sovietici
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2010, 21:06:57 pm »
Hai ragione sono comuni, ti faccio sapere appena li ritrovo il mercatino si è spostato ho controllato oggi pomeriggio  :-X  venerdi dovrei ritrovarlo, dopo l'acquisto segno numeri e tutto e spedisco tutto dall'orologiaia per i controlli  :)

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info pezzi sovietici
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2010, 15:30:44 pm »
Se gli orologi ti piacciono ,comperali,ma tieni presente che sono d'accordo,chi dice che risistemarli poi non c'è tanta convenienza.Sicuramente serve una revisione,più a uno manca il vetro.Il problema può essere anche complicato che durante la resivione ,occorrono ricambi,questo può diventare un piccolo problema ,fornitura per russi in giro si trova poca,tranne trovare vecchi orologi da usare come ricambi.Io la vedo così

Re:Info pezzi sovietici
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2010, 21:48:39 pm »
Hai ragione lupo...beh io rischierei, almeno il raketa l'investimento alla fine è contenuto, poi se in fase di revisione i prezzi schizzano e non si trovano i ricambi...è andata male  :)