Orologico Forum 3.0

Franck Muller......il tracollo

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #30 il: Novembre 02, 2010, 00:15:00 am »
è una maison cafona.....e ho detto tutto....
Straquoto  ;D  odio FM, robaccia a 20000 euro che non ha granchè in più di un Hamilton a parte rifiniture e lusso ostentato con volgarità  :-X
vero che gli orologi base sono veramente base come meccanica,
altrettanto vero che salendo le loro meccaniche diventano da lode.
conosci i lavori di Frank Muller e Pierre Michel Golay?
Il Mega Aeternitas lo conoscevo già, è veramente un capolavoro di orologeria sono d'accordo...ma ci troviamo d'accordo sostanzialmente su tutti i punti, grandi pezzi in alto ma un'impostazione di brand sbagliata, non si può dare vita duratura a una maison puntando sull'ostentazione e sulla cafoneria e soprattutto non puoi sparare decine di migliaia di euro per segnatempo dalla meccanica livello hamilton  :-X  ricordo ancora a dicembre scorso quando passai alla galleria sordi di Roma, volevo domandare il prezzo di un "misero" Glycine stratoforte e la commessa mi cacciò quasi...un momento dopo mi accorsi che c'era vicino a me una cliente intenzionata ad acquistare un FM da 30000 euro ricordo fin troppo bene  ;D  e il pezzo in questione l'avevo appena additato alla mia ragazza e avevamo letteralmente riso appresso al tizio che avrebbe acquistato un orologio così brutto e soprattutto dal prezzo sproporzionato, un automatico base...nessuno rimpiangerà cafonate e "plastica" simile, per citare angelo... :-X
certo,
l'ho scritto sopra...nel listino ha orologi troppo base per il prezzo,
sempre nel listino ci sono capolavori che purtroppo per la politica del brand,vuoi che sia sbagliata,
vuoi che sia solo per grandi ricchi,
va comunque ad inficiare anche solo la conoscenza di certi pezzi anche agli appassionati.

alanford

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #31 il: Novembre 02, 2010, 06:56:00 am »
Quando sono entrato in questo forum, ci sono entrato sbraitando perchè si dava del pappone a chi comprava FM.
Io dico che Franck Muller è un grande, primo perchè è un grandissimo orologiaio e su questo credo che nessuno possa disquisire.
Secondo perchè è stato un grande imprenditore e per un grande tecnico, questo è difficilissimo.
Ha come si dice "legato il somaro dove vuole il padrone", ossia creando orologi bellissimi, e chi ha visto il mio non può che darmi ragione, e quella era ed è tutta una linea.
Poi se il pubblico ha scelto la linea tonnou, è forse colpa sua?
E' colpa sua se lui ha l'intuizione di capire cosa vuole il pubblico, ed avere innalzato l'immagine aziendale a tal punto da far digerire prezzi alti?
Ha aperto boutique in tutto il mondo a differenza di Hamilton che in cento anni è rimasta come immagine a livello seiko.
Ed adesso sta spostando la produzione in romania?Probabilmente ha visto lungo ancora un'altra volta, pian piano lo faranno anche gli altri forse, perchè e lo ridico un'altra volta, noi sugli orologi ci sogniamo, loro debbono farci il fatturato, per pagare i dipendenti e gli affitti delle boutique di Sidney e di Seoul.

alanford

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #32 il: Novembre 02, 2010, 06:58:35 am »
è una maison cafona.....e ho detto tutto....
Straquoto  ;D  odio FM, robaccia a 20000 euro che non ha granchè in più di un Hamilton a parte rifiniture e lusso ostentato con volgarità  :-X
vero che gli orologi base sono veramente base come meccanica,
altrettanto vero che salendo le loro meccaniche diventano da lode.
conosci i lavori di Frank Muller e Pierre Michel Golay?
Il Mega Aeternitas lo conoscevo già, è veramente un capolavoro di orologeria sono d'accordo...ma ci troviamo d'accordo sostanzialmente su tutti i punti, grandi pezzi in alto ma un'impostazione di brand sbagliata, non si può dare vita duratura a una maison puntando sull'ostentazione e sulla cafoneria e soprattutto non puoi sparare decine di migliaia di euro per segnatempo dalla meccanica livello hamilton  :-X  ricordo ancora a dicembre scorso quando passai alla galleria sordi di Roma, volevo domandare il prezzo di un "misero" Glycine stratoforte e la commessa mi cacciò quasi...un momento dopo mi accorsi che c'era vicino a me una cliente intenzionata ad acquistare un FM da 30000 euro ricordo fin troppo bene  ;D  e il pezzo in questione l'avevo appena additato alla mia ragazza e avevamo letteralmente riso appresso al tizio che avrebbe acquistato un orologio così brutto e soprattutto dal prezzo sproporzionato, un automatico base...nessuno rimpiangerà cafonate e "plastica" simile, per citare angelo... :-X


E ci mancava pure che con un cliente che c'era prima di te e che stava per comprare un orologio da 30.000 euro avesse dato retta a te che chiedevi il prezzo del glycine!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #33 il: Novembre 02, 2010, 08:41:20 am »
dai Alessà....son sempre stati orologi per papponi...... :-X

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #34 il: Novembre 02, 2010, 08:55:33 am »
infatti.....non è perchè è un imprenditore allora tanto di cappello....e le complicazioni erano specchietti per allodole......anche lì.....politiche commerciali aggressivi per accreditarsi velocemente in un gotha dell'orologeria nel quale in realtà non è mai entrato.....

alanford

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #35 il: Novembre 02, 2010, 09:01:16 am »
infatti.....non è perchè è un imprenditore allora tanto di cappello....e le complicazioni erano specchietti per allodole......anche lì.....politiche commerciali aggressivi per accreditarsi velocemente in un gotha dell'orologeria nel quale in realtà non è mai entrato.....


O non ce l'hanno fatto entrare?
Il cartello ha creato leggi ad personam che per far parte del loro mondo, le aziende dovevano avere più di cento anni!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #36 il: Novembre 02, 2010, 09:58:05 am »
Frank Muller è rimasto di nome,non è mai stato imprenditore,
a tirare i fili è tal Vartan Sirmakes.

EdoM

  • ***
  • 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #37 il: Novembre 02, 2010, 10:48:04 am »
dai Alessà....son sempre stati orologi per papponi...... :-X

Si, effettivamente ho un discreto appetito  ;D .
Edo
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #38 il: Novembre 02, 2010, 11:30:28 am »
infatti.....non è perchè è un imprenditore allora tanto di cappello....e le complicazioni erano specchietti per allodole......anche lì.....politiche commerciali aggressivi per accreditarsi velocemente in un gotha dell'orologeria nel quale in realtà non è mai entrato.....


O non ce l'hanno fatto entrare?
Il cartello ha creato leggi ad personam che per far parte del loro mondo, le aziende dovevano avere più di cento anni!

assolutamente no.....hanno fatto quello che han voluto.....pure boutique in montenapoleone a milano.....se poi han fatto il passo più lungo della gamba ed ora son costretti ad andare in armenia....beh.....molto molto bravo come imprenditore non dev essere proprio.....

gidi_34

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #39 il: Novembre 02, 2010, 11:49:45 am »
A me il casablanca semplice mi è sempre piaciuto..parlo di estetica pura...

EdoM

  • ***
  • 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #40 il: Novembre 02, 2010, 12:04:38 pm »
A me il casablanca semplice mi è sempre piaciuto..parlo di estetica pura...

A me pure.
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B

gidi_34

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #41 il: Novembre 02, 2010, 13:39:52 pm »
la politica commerciale di FM è stata sempre sborona..ha preso il peggio di Rolex, il peggio di PP e il peggio di eta (movimenti presi e montati, spesso senza nemmeno un incisione) con prezzi da nababbi...fate voi...quanto poteva durare?


merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #42 il: Novembre 02, 2010, 13:45:29 pm »
A me il casablanca semplice mi è sempre piaciuto..parlo di estetica pura...


anche a me sinceramente.......!
e non lo vedo così da pappone forse i costi un pò troppo alti quello si!

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #43 il: Novembre 02, 2010, 20:51:53 pm »
Non sono un'esperto come voi (e lo dico senza alcuna ironia :) ) ma a me esteticamente parlando non sono mai piaciuti :o :o :o . Però credevo che i Franck Muller fossero (almeno >:( ) tutti di manifattura, così da giustificare i costi stratosferici  ??? ....  ed invece vengo a sapere da voi che, a parte alcuni indiscussi capolavori di tecnica, montano meccaniche eta "nude e crude" :o :o :o
Ci credo che adesso l'azienda che li produce comincia a "perdere pezzi".... ::)
P. S. Per Alanford: con questo nessuno vuole criticare i gusti di chi invece li possiede e li apprezza. ;) :)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #44 il: Novembre 03, 2010, 07:18:17 am »
quelli di manifattura hanno costi molto alti......gli altri costano lo stesso tanto, ma montano eta nemmeno modificati.....