Orologico Forum 3.0

Franck Muller......il tracollo

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #30 il: Novembre 02, 2010, 00:15:00 am »
è una maison cafona.....e ho detto tutto....
Straquoto  ;D  odio FM, robaccia a 20000 euro che non ha granchè in più di un Hamilton a parte rifiniture e lusso ostentato con volgarità  :-X
vero che gli orologi base sono veramente base come meccanica,
altrettanto vero che salendo le loro meccaniche diventano da lode.
conosci i lavori di Frank Muller e Pierre Michel Golay?
Il Mega Aeternitas lo conoscevo già, è veramente un capolavoro di orologeria sono d'accordo...ma ci troviamo d'accordo sostanzialmente su tutti i punti, grandi pezzi in alto ma un'impostazione di brand sbagliata, non si può dare vita duratura a una maison puntando sull'ostentazione e sulla cafoneria e soprattutto non puoi sparare decine di migliaia di euro per segnatempo dalla meccanica livello hamilton  :-X  ricordo ancora a dicembre scorso quando passai alla galleria sordi di Roma, volevo domandare il prezzo di un "misero" Glycine stratoforte e la commessa mi cacciò quasi...un momento dopo mi accorsi che c'era vicino a me una cliente intenzionata ad acquistare un FM da 30000 euro ricordo fin troppo bene  ;D  e il pezzo in questione l'avevo appena additato alla mia ragazza e avevamo letteralmente riso appresso al tizio che avrebbe acquistato un orologio così brutto e soprattutto dal prezzo sproporzionato, un automatico base...nessuno rimpiangerà cafonate e "plastica" simile, per citare angelo... :-X
certo,
l'ho scritto sopra...nel listino ha orologi troppo base per il prezzo,
sempre nel listino ci sono capolavori che purtroppo per la politica del brand,vuoi che sia sbagliata,
vuoi che sia solo per grandi ricchi,
va comunque ad inficiare anche solo la conoscenza di certi pezzi anche agli appassionati.

alanford

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #31 il: Novembre 02, 2010, 06:56:00 am »