Orologico Forum 3.0

seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #90 il: Novembre 05, 2010, 16:11:22 pm »
Oddio.... io recentemente sono stato da Bedetti a piazza S. Silvestro, Hausmann, sia a via del corso che a via dei condotti, ed Omega, sempre a via dei condotti......
Mi hanno fatto provare ciò che chiedevo, non mi sono mai sentito in imbarazzo, ed alla commessa dell'Omega il mio orient è pure piaciuto  ;D  (bionda, occhi azzurri.... vabbè sono sposato: amen!  ;D ). Sempre educati, comunque. Del resto chiunque entra può essere un potenziale acquirente......e trattare male chi domanda può essere controproducente. (Ad esempio, il venditore del conce mercedes di via zoe fontana mi squadrò dall'alto in basso...... quando poi ho comprato la mia, ovviamente non sono andato lì, e la provvigione per l'acquisto se la è guadagnata un altro. Chi ci ha rimesso? Io o lui?  ;D ).
Vero è che queste visite le faccio all'uscita dal lavoro, ossia sempre in giacca e cravatta........
« Ultima modifica: Novembre 05, 2010, 16:12:57 pm da Loryz72 »

orologico

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #91 il: Novembre 05, 2010, 16:16:44 pm »
Però io ripropongo questa domanda che è alla base del problema:


"Ma i pezzi di ricambio dei seiko ci sono?Hanno una organizzazione di assistenza?
Perchè Binda gestisce solo pochi pezzi, e non credo che si faccia carico dei ricambi per i  Monster che comprate su ebay, in quanto loro non li gestiscono"


a milano (e prov) c'è + di un centro assitenza seiko

E io che abito nel nord africa dove caxxo lo porto il mio.
Sai bene a cosa mi riferisco, quando ho fatto leggere il tuo mp ad un orologiaio ha chiesto spiegazioni a me
figurati. Forse non voleva prendersi il fastidio di intervenire su un orologio che considerava un giocattolo.
 

orologico

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #92 il: Novembre 05, 2010, 16:29:06 pm »
ma c'è un'altra cosa che non capisci manuele .....aratro , con il quale ho parlato telefonicamente qualche tempo fa , aggiusta Rolex e altri marchi del genere  in un'atelier di un certo livello .... mi sembra di aver intuito
 
Non puoi entrare in un'atelier dove trattano certe cose e certi modi di fare con uno dei tuoi cexxi e chiedere se ti riparano un orologio da 150 euri che non vale niente...
 
CIoè ..non so se capisci ...senza nulla di male eh !!  :(
 
Io sono entrato 2 o 3 volte in un'atelier di un certo livello , come potrebbe essere Hausmann a Roma ....e anche intenzionato a spendere migliaia di euri ( pochi ) ti guardano dall'alto al basso .... e poi ti "pregano" con i dovuti modi ( non tutti ) di capire che è meglio che tu lasci stare se capiscono che comunque arrivi fino a li'....
 
Insomma , non sei un bambino manuele ...dovresti capirle un po' le scale sociali e i valori .....
 
Già entrare con un Rolex DJ da 1500 euri in un'atelier ti squadrano male da pezzente .....
 
Aratro non aggiusterà MAI seiko perchè nel suo atelier probabilmente la commessa o il commesso a banco impedirà queste cose....  ;) :D
 
qui noi tutti siamo dei frequentatori di bar ( a parte forse Alessandro ) che hanno disponibilità "Normali" ....
 
Non dobbiamo farci 'ingannare' dai modi gentili ( giustamente ) di un "aratro" per confrontarci con un livello superiore di ...cose !
 
Io sono sicuro quindi che se avessi un orologio da 150 euri ..una volta rotto lo butterei ....
 
Pensa che il mio Seiko 007 che comprai a 140 euri nuovo lo regalai via a un Danese il quale mi compro' un Breitling Chronomatic un paio di anni fa ,,  per farmi perdonare di un piccolo disguido ...  hai capito cosa penso di Seiko ...??
 
Se ti avessi conosciuto lo avrei regalato a te .....   :D :D
C'è bisogno di andare da Hausmann?
Mi è capitato di entrare nel + grosso e antico concessionario di Omega, longines, hamilton della provincia
il titolare mi ha liquidato con modi altezzosi, sbrigativi e maleducati, avevo il seiko 5 military, non so se
centra qualcosa.
Tu come lo giudicheresti un tipo simile?
Mi viene in mente un solo aggettivo: ignorante.
Secondo me dipende dalla professionalità e correttezza del concessionario o dell' orologiaio,

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #93 il: Novembre 05, 2010, 16:44:49 pm »
credo che la gentilezza sia un problema di persone non di gioiellerie...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #94 il: Novembre 05, 2010, 16:47:03 pm »
ahahahahahahah...

la cosa bella è che non sanno nemmeno cosa montano gli orologi che vendono...che pena che mi fanno...nemmeno il loro lavoro conoscono...vanno avanti solo perchè vendono un marchio..ma non capiscono na mazza di niente...al pari di chi ha un franchising di mutande...senza nulla togliere alle mutande

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #95 il: Novembre 05, 2010, 16:56:31 pm »
credo che la gentilezza sia un problema di persone non di gioiellerie...


Confucio  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
a parte gli scherzi hai ragione
Matteo

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #96 il: Novembre 05, 2010, 17:04:48 pm »
credo che la gentilezza sia un problema di persone non di gioiellerie...

Quoto in pieno.  :)
Il mio principio è: io compro dove mi trattano bene e dove soprattutto la gente è educata allo stesso modo in cui io lo sono nei loro confronti. Trattato male una volta in un posto, qualsiasi esso sia, quel posto per me è depennato, anche fosse economicamente conveniente.
Più che di status sociale, penso si tratti di semplice educazione.......

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #97 il: Novembre 05, 2010, 17:17:39 pm »
Se si parla di "spocchia", non è detto che siano sempre i migliori nomi a farne largo uso; spesso sono proprio i più pezzenti che tendono a squadrarti dall'alto in basso. Per contro, dal momento che la classe non è acqua, nei miei rapporti interpersonali, ho potuto riscontrare maggiore attenzione e disponibilità in individui che sono veramente stati educati ad un livello superiore alla media e che riescono sempre a metterti a tuo agio, essendo a loro volta a loro agio nel trattare con chiunque. Il denaro, il nome, la fama; possono non contare nulla, specie se sono di recente data.  :D ;)

massotto

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #98 il: Novembre 05, 2010, 18:19:36 pm »
Mah ...non so .... credo che sia fatica trattare allo stesso modo con il cliente che ti compra 400.000 euri l'anno di orologi ( e ne conosco di vista un paio )  e quello , compreso me , che entra chiedendo lo sconticino
di .." altri 150 euri " ...  sul prezzo finale ...
 
io non so ....ma sinceramente se fossi io il padrone di un concessionario ufficiale  e vedessi angelo che parcheggia quel bidone di Alfa ( :D :D )  ed  entra a comprare il nodata e tira sui 100 euri "senno lo và a comprare dalle sorelle Ronco "
 
lo  manderei a ..darr via el ciap ...... lui e le sorelle ....  :D ;D :P :P

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #99 il: Novembre 05, 2010, 18:25:13 pm »
ma io mica mi fatico ad andare a comprarlo l'orologio....a me lo portano a casa.... ;)

gidi_34

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #100 il: Novembre 05, 2010, 18:35:31 pm »
Mah ...non so .... credo che sia fatica trattare allo stesso modo con il cliente che ti compra 400.000 euri l'anno di orologi ( e ne conosco di vista un paio )  e quello , compreso me , che entra chiedendo lo sconticino
di .." altri 150 euri " ...  sul prezzo finale ...
 
io non so ....ma sinceramente se fossi io il padrone di un concessionario ufficiale  e vedessi angelo che parcheggia quel bidone di Alfa ( :D :D )  ed  entra a comprare il nodata e tira sui 100 euri "senno lo và a comprare dalle sorelle Ronco "
 
lo  manderei a ..darr via el ciap ...... lui e le sorelle ....  :D ;D :P :P

LEGGI LA MIA FIRMA 1000 VOLTE E POI VAI A NANNA! forse qualcosa di buono ti rimarrà in quella testa.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #101 il: Novembre 05, 2010, 18:40:12 pm »
boni sennò sego....massotto piantala....

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #102 il: Novembre 05, 2010, 22:15:01 pm »
mamma mia...
vi ho lasciato un giorno e trovo tutto questo :D :D :D vi dico la mia in due parole...
 
un orologio io lo riparerei al di la del costo se ha un valore affettivo..
se non lo ha faccio una valutazine economica e poi sclego..
 
concordo con chi dice che l educazione e il modo di fare sono di persone che sono state abituate a esser cosi o e' davvero un loro talento..
 
sono stato da hausmann e bedetti anch'io e tutte e due le volte mi sono presentato alla commessa e a bedetti figlio a nome di persone che mi hanno indirizzato...
 
da hausmann ho ricevuto un trattamento quasi seduttivo ( lei non era per niente male :D :D ) quando ho ringraziato e stavo andando via mi ha quasi rincorso..( la crisi secondo me la sentono tutti)
 
da bedetti ( pur parlando con il filgio del titolare) non ho avuto un gran feeling...cercavo il moon ...e chiesi se c'era qualche rolex usato recente...risposte si ma poco esaustive..
 ;)
 
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #103 il: Novembre 06, 2010, 11:48:15 am »

a me quel seiko non piace molto...non mi convince il cinturino...meglio il citizen tra i due...
ma perchè non guardi per un seiko monster o non provi a vedere se ti piace il mio ultimo arrivato?io ne sono molto soddisfatto...


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250710157224#ht_9020wt_938

Re:seiko 007 o citizen promaster diver automatico ref.NY2300-09EB ?
« Risposta #104 il: Novembre 06, 2010, 11:53:26 am »
Forse mi sto inserendo un po' tardivamente nella discussione in oggetto,   comunque, per quanto riguarda la scelta, cercherei di polsare entrambi i   candidati in negozio e poi opterei su quello che mi piace di più   (ovviamente prendendolo su internet, perchè lì costano molto meno  ;) ;D ;D ;D ).
Se invece non potessi vederli dal vivo, mi orienterei sullo 007 8) (al quale quella foto non rende affatto giustizia :( ): bello, robusto, affidabile e dal rapporto qualità/prezzo (acquistato on-line però ;) ) davvero imbattibile!! ::) imho.
In merito alla seconda questione (leggermente OT ??? ), riguardante se valga o meno la pena di riparare un pargolo giapponese di fascia economica (senza offesa per alcuno ;) ), ritengo che la risposta sia affermativa e per almeno due ragioni:
  1) c'è già abbastanza spazzatura che riempie le discariche del nostro splendido (e lo dico senza alcuna ironia 8) ) Paese e se possiamo evitare di contribuire a questo scempio credo che sia un obbligo morale per noi impegnarci in tal senso;
  2) se dividessimo gli 80 - 100 euro di una revisione per 10 anni (o più  ;) )   di onorato servizio del nostro "muletto" preferito, alla fine   spenderemmo non più di 8-10 euro per ognuno di quegli anni in cui "lui"   si è "immolato" per salvaguardare i suoi "altezzosi fratelli elvetici": cioè meno del costo di un caffè per ogni mese della sua travagliata ma preziosissima vita. ::) ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)