Orologico Forum 3.0

valutazione orologio da tasca

Re:valutazione orologio da tasca
« Risposta #30 il: Novembre 07, 2010, 18:49:33 pm »
GRAZIE!

mai aver paura di chiedere

mauroc

Re:valutazione orologio da tasca
« Risposta #31 il: Novembre 07, 2010, 20:12:33 pm »
Più di così non riesco. Stasera consulto bene il libretto della macchina foto e cerco di capire come fare. :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( :P :P :-X :-\ :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

 
 :)   Dovresti riuscire a fotografarlo così..!
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:valutazione orologio da tasca
« Risposta #32 il: Novembre 08, 2010, 07:47:51 am »
ci sono professionisti del settore qui..... ;)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:valutazione orologio da tasca
« Risposta #33 il: Novembre 08, 2010, 12:48:21 pm »
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto.Posseggo un orologio oro 0,750 da tasca Vacheron & Constantin.     All'interno si legge, sotto una stella, il n. 18751 e incisi però manualmente, 38224     P 2 914   mollo I25624 e ancora 9888. Sull’esterno della cassa compare  lo stemma di famiglia.
Gradirei conoscere il valore reale di questo oggetto. Ringrazio chi risponderà in anticipo e rimango a disposizione per ogni informazione aggiuntiva.

Allego fotografie

Ciao Giacomo56,

Benvenuto nel Forum prima di tutto!! Per avere un idea dello stato del tuo orologio è indispensabile poter visionare delle foto nitide e a fuoco 8) . Non meno importante considerare che è praticamente impossibile conoscere il "valore reale"  :-\ del segnatempo ma si può fare una stima che ritengo termine più adatto.. ???
Se il V&C si trova in buone condizioni  e marciante (questo si valuta dal vero, non da una foto ::) ) e se ha quello che si chiama "corredo" (cioè sua scatola originale e documenti di garanzia)  ritengo che si possa stimare dai 1500 a max 1900 euro circa. Ripeto è una stima, ....  :) che cambia,  come cambia il mercato da paese a paese. L'Italia non è è il miglior paese dove far stimare un orologio da tasca purtroppo .... :-\.. :-[

Cicci
 ;)

ps: scusa il ritardo ma ultimamente sono  molto impegnato e dedico poco tempo al Forum.... :P.
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:valutazione orologio da tasca
« Risposta #34 il: Novembre 08, 2010, 14:27:03 pm »
Grazie mille. Proverò a fare delle altre foto, ma nemmeno con l'opzione macro riesco a fare di più, pur avendo una bellissima Canon. Evidentemente mi sfugge qualcosa nell'utilizzo. Quanto al funzionamento posso anticiparti che è perfetto, ovvio che quacuno dovrà accertarlo. Per quanto riguarda la confezione, garanzia, purtroppo non ho niente, è parte di una vecchia eredità ed è arrivato così come lo vedi.
Se a qualcuno interessa, ci si può anche incontrare, purchè non troppo lontano. Io vivo a Torino.
Grazie mille ancora.
Giacomo

Re:valutazione orologio da tasca
« Risposta #35 il: Febbraio 17, 2015, 23:59:31 pm »
Buonasera a tutti, sono un nuovo entrato nel forum. Ho degli orologi di mio padre a tasca in oro 18 K, 0,750 a carica manuale, tutti funzionanti delle seguenti marche: ZENIT, VETTA, HAMILTON, OMEGA(n. 2), SARCAR, ELGIN.
Il SARCAR, il VETTA e lo ZENIT sono molto sottili.
Chiedevo se fosse possibile una quotazione economica.
Chiedevo inoltre, per recuperare un maggiore importo, se conveniva trasformarli in orologi da polso.
PS non riesco a caricare le immagini, come posso fare?

Rimango in attesa, grazie tante Tommaso

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:valutazione orologio da tasca
« Risposta #36 il: Febbraio 18, 2015, 09:40:26 am »
apri un nuovo topic nella sezione giusta
carica le foto su un host tipo tinypic e metti il link

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:valutazione orologio da tasca
« Risposta #37 il: Febbraio 18, 2015, 12:25:36 pm »
a mio parere un" franken" perde tutto il suo valore collezionistico, ciò non toglie che anche questi orologi dove di originale c'è solo il movimento abbiano sulla baia un certo mercato

resta da vedere quanto costa la trasformazione e quanto si ricava vendendo l'oro delle casse originali a peso