Orologico Forum 3.0

E per confondere le acque... Hamilton :)

E per confondere le acque... Hamilton :)
« il: Novembre 09, 2010, 19:59:43 pm »
[size=78%]Allora, prima che mi prendiate per pazzo scriteriato :) [/size]
So da quello che mi avete scritto che Hamilton e Nomos sono core mooolto differenti. Io ho bisogno di capire con me stesso se prendere un Nomos e spendere sui 1.5k, o se prendere un Hamilton, risparmiare quei 1k e farmi una bella vacanza a Natale... il termine ultimo per l'acquisto dovrebbe essere appunto il mio regalo di natale :)


In casa Hamilton, ho isolato i due modelli che preferisco:
Jazzmaster petite seconde, http://www.hamiltonwatch.com/gents/american_classic/jazzmaster/?id=H32555755
Jazzmaster open heart, http://www.hamiltonwatch.com/gents/american_classic/jazzmaster/?id=H32565555

Da quello che ho capito sono entrambi validi, voi che ne pensate? La fascia di prezzo dovrebbe essere quella dei 500/600 euro.

Ciao e grazie per la pazienda :)

massotto

Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2010, 20:19:45 pm »
guarda , per essere sincero , fra quei due che hai citato , io prenderei un bello swatch crono irony da 120 euri e vado alle Maldive .....
 
Impermeabile , bello e preciso .....  e vai in vacanza in un posto da sogno !
 
Se spendi 1,5 per Nomos e stai a casa ti deprimi guardando dove hai buttato soldi ,
 
Se spendi 500 per Hamilton ...ti deprimi meno ma hai buttato 500 euri ....che non sono poi cosi' pochi ... :o 
 
 ;) :D
 
dai retta .... Maldives Islands ..... 
 
poi il prossimo anno , con serenità , pensi a qualcos'altro ...
« Ultima modifica: Novembre 09, 2010, 20:35:08 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2010, 21:02:31 pm »
Hamilton sono dei bei orologi...ben fatti e di ottima qualità ad un buon prezzo...vai di Hamilton e VAI IN VACANZA!!!! Non si può rinunciare alle vacanze per un orologio dai retta.... ;)  In vacanza poi ti godi di più anche l'orologio! ;) :P

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2010, 21:04:00 pm »
Lascia stare i consigli di Massotto, è un pò di giorni che è irrequieto. :D ;)

Tra i 2 orologi da te citati, a livello meccanico credo non ci siano particolari differenze...gli Hamilton montano calibri ETA molto affidabili e discretamente precisi (io ne ho 2  ;)).

Personalmente i quadranti che lasciano intravedere la meccanica non mi piacciono, ma i soldi sono i tuoi e il consiglio che posso darti è quello di provarli entrambi e comprare quello che ti piace di più.
Ricorda che un conto è vedere gli orologi in foto, un conto è provarli al proprio polso. ;)

Buon acquisto...e buona vacanza! ;D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2010, 21:06:43 pm »
Lascia stare i consigli di Massotto, è un pò di giorni che è irrequieto. :D ;)

Tra i 2 orologi da te citati, a livello meccanico credo non ci siano particolari differenze...gli Hamilton montano calibri ETA molto affidabili e discretamente precisi (io ne ho 2  ;) ).


 
Nomos monta movimenti di manifattura ottimamente rifiniti....... ;)  Altro che non ci sono differenze....se vai sul loro sito si possono vedere! ;)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2010, 21:12:29 pm »
Lascia stare i consigli di Massotto, è un pò di giorni che è irrequieto. :D ;)

Tra i 2 orologi da te citati, a livello meccanico credo non ci siano particolari differenze...gli Hamilton montano calibri ETA molto affidabili e discretamente precisi (io ne ho 2  ;) ).


 
Nomos monta movimenti di manifattura ottimamente rifiniti....... ;)  Altro che non ci sono differenze....se vai sul loro sito si possono vedere! ;)

Ma io non intendevo differenze tra Nomos e Hamilton, bensì fra i 2 modelli Hamilton che aveva postato nei link! ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2010, 21:13:24 pm »
Lascia stare i consigli di Massotto, è un pò di giorni che è irrequieto. :D ;)

Tra i 2 orologi da te citati, a livello meccanico credo non ci siano particolari differenze...gli Hamilton montano calibri ETA molto affidabili e discretamente precisi (io ne ho 2  ;) ).


 
Nomos monta movimenti di manifattura ottimamente rifiniti....... ;)  Altro che non ci sono differenze....se vai sul loro sito si possono vedere! ;)

Ma io non intendevo differenze tra Nomos e Hamilton, bensì fra i 2 modelli Hamilton che aveva postato nei link! ;)

 
A pardon....credevo ti riferissi alla parte scritta!!!! ;) ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #7 il: Novembre 09, 2010, 21:15:18 pm »
Tra i 2 Hamilton sono sinecero...nessuno dei 2....quello postato dall'altro amico che lo ha appena acquistato??? Non ti piace? ???

Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2010, 21:15:28 pm »
Hamilton + Vacanza ..... migliore soluzione.  ;)
Consiglio: fai prima la vacanza, non badare a spese (farsi il viaggio per poi stare a centellinare il denaro.....rende brutto il viaggio, a mio avviso). Quando torni, fai un bilancio (momnetario), e vedi cosa ci scappa fuori.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #9 il: Novembre 09, 2010, 21:42:44 pm »
Hamilton + Vacanza ..... migliore soluzione.  ;)
Consiglio: fai prima la vacanza, non badare a spese (farsi il viaggio per poi stare a centellinare il denaro.....rende brutto il viaggio, a mio avviso). Quando torni, fai un bilancio (momnetario), e vedi cosa ci scappa fuori.....

Eh si....anche questa è un'ottima soluzione! ;)

Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2010, 21:57:26 pm »
Io farei il contrario: Nomos adesso, e vacanza piu' in la' (magari a Pasqua, quando inizia a far calduccio...!).
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2010, 22:02:32 pm »
Io non rinuncerei mai ad una vacanza per un orologio...ragazzi ricordiamoci che l'orologio non è un lusso....di più!!! Pensiamo prima a noi e chi ci sta vicino....poi alle cose superflue....io la vedo così....imho

Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #12 il: Novembre 09, 2010, 22:15:54 pm »
Io non rinuncerei mai ad una vacanza per un orologio...ragazzi ricordiamoci che l'orologio non è un lusso....di più!!! Pensiamo prima a noi e chi ci sta vicino....poi alle cose superflue....io la vedo così....imho
Hai Ragione Robè...prima pensiamo ai beni di prima necessita' (le vacanze), poi alle cose superflue...!
Non è che siamo tutti (me compreso) abituati un po' troppo bene???
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #13 il: Novembre 09, 2010, 22:27:37 pm »
vacanze e orologi sono beni superflui...la questione è che non per tutti hanno la stessa importanza...

ciò detto hamilton fa orologi discreti...nomos fa orologi a mio avviso molto belli...ma sono su fasce di prezzo diverse...
per quanto mi concerne nomos sarò un obiettivo per festeggiare qualcosa di importante...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:E per confondere le acque... Hamilton :)
« Risposta #14 il: Novembre 09, 2010, 22:51:11 pm »
Tra i 2 Hamilton sono sinecero...nessuno dei 2....quello postato dall'altro amico che lo ha appena acquistato??? Non ti piace? ???


Se ho visto bene è questo: http://www.hamiltonwatch.com/gents/american_classic/jazzmaster/?id=H38655515
Bello, molto bello... ma 43mm.. per me sono decisamente troppi... Se mi consigli qualcosa di simile che stia sui 40mm mi fai felice :)