Orologico Forum 3.0

Mi sa che non torna più...

Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #15 il: Novembre 11, 2010, 11:58:13 am »
Beh, bando alle nostalgie  :'( "conclamate" Mario, anche se ne hai tutti i motivi.
A scanso di banalità non aggiungo altro, ma per allegerire il discorso dico
che la casa è molto bella ma soprattutto la trovo molto conveniente, se
il prezzo è quello in alto a sinistra.
In ogni caso mettiamola così: mò hai una dependance ad Amsterdam :) .
 
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #16 il: Novembre 11, 2010, 12:54:06 pm »
io rimango...e combatto sta merda..."loro" vogliono l'emigrazione di massa per continuare a fare i porci e comodi loro...fino a quando avrò fiato...parlerò e porterò avanti il mio progetto...mi piacciono le sfide difficili...

auguri per la casa e la figlia...e poi scusa...hai un pretesto in più per farti un bel giro ogni tanto...vivila bene..

beh.....in caso di emigrazione conclamata emigrerebbero anche i soldi delle tasse che servono per mantenere il baraccone.... ;)

gidi_34

Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #17 il: Novembre 11, 2010, 12:59:13 pm »
no, si parla di emigrazione selettiva...tutte persone capaci che potrebbero eccellere in tutti i campi...le tasse le paghiamo io e te.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #18 il: Novembre 11, 2010, 12:59:37 pm »
 :( :( :'( :'( :-\

gidi_34

Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #19 il: Novembre 11, 2010, 14:18:58 pm »
è così...ecco perchè quando sento di amici bravi che vanno a fare ricerca altrove, o vanno a ricoprire delle belle posizioni altrove mi viene la cirrosi...

il più della gente (i grandi, diciamo over 40anni) dice:" andate via questa italia non offre niente, se potessi farlo io me ne andrei"

i ragazzi pensano:" devo emigrare per trovare lavoro...con sofferenze e complicazioni"

voi la vedete come un'opportunità di vita, noi la viviamo come un allontanamento forzato...ai genitori spesso questa cosa non la si fa notare...ma tutti, e dico tutti i ragazzi che van via sognano sempre e cmq di ritornarci...

poi c'è il rovescio della medaglia...ho un amico in particolare che ha cominciato a lavorare a roma per una grossa banca d'affari..."voleva" andar via dall'italia...è andato 5 anni in lussemburgo..da 1 è a dubai...dovrebbe andare a singapore...ma ha detto no...torno in italia...anche li, all'estero...ci sono cose simili ai nostri problemi...più velate, più nascoste e meno frequenti...ma i problemi ci sono ovunque.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #20 il: Novembre 11, 2010, 14:40:53 pm »
certo, i problemi ci sono ovunque, ma negare che in Italia ci sia una corruzione da paese sudamericano stile anni 70 è mentire sapendo di mentire....

gidi_34

Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #21 il: Novembre 11, 2010, 16:35:36 pm »
non mento e non lo nego...ma altrove la situazione non è molto diversa...

solo che...son più furbi dei nostri perchè li se ti beccano paghi., quindi...non parlano al telefono e non fanno cose plateali...

qui...se ne fregano, tanto non paga nessuno

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #22 il: Novembre 11, 2010, 16:48:23 pm »
beh, è la differenza che separa un paese civile, da uno delle banane.

gidi_34

Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #23 il: Novembre 11, 2010, 17:12:21 pm »
l'apparenza?

su questo non concordo...

sapere che anche fuori la solfa è la stessa ma più celata non mi piace lo stesso

Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #24 il: Novembre 11, 2010, 17:16:16 pm »
Beh, bando alle nostalgie  :'( "conclamate" Mario, anche se ne hai tutti i motivi.
A scanso di banalità non aggiungo altro, ma per allegerire il discorso dico
che la casa è molto bella ma soprattutto la trovo molto conveniente, se
il prezzo è quello in alto a sinistra.
In ogni caso mettiamola così: mò hai una dependance ad Amsterdam :) .
A dire il vero, mia figlia pensa di portarla via a meno; tira ad arrivare sui 280.000€, non so se ci riuscirà, ma ha fatto fare una stima da un tecnico olandese e questo ha valutato la palazzina sui 270.000 €. Tieni presente che ci saranno da fare dei lavori, a partire dai pavimenti in legno, le scale, che lei vuole rifare. Non scandalizzarti, non sono quelli originali del '700, probabilmente, sono stati rifatti più volte e poi è tutta da arredare; i mobili che si vedono in foto, non sono di mia figlia e comunque, non intende usarli, anche se il proprietario dovesse lasciarli.  :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #25 il: Novembre 11, 2010, 17:18:30 pm »
l'apparenza?

su questo non concordo...

sapere che anche fuori la solfa è la stessa ma più celata non mi piace lo stesso


ma almeno pagano là, qua no.....

Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #26 il: Novembre 11, 2010, 17:22:21 pm »
Lo sapevate che tutte le case del centro di Amsterdam, hanno le fondamenta su palafitte? Sotto c'è acqua e pensare che quelle case in mattoni, poggiano su pali di legno, mi mette una certa ansia... :o :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #27 il: Novembre 11, 2010, 17:30:10 pm »
sì lo sapevo....

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #28 il: Novembre 11, 2010, 17:51:25 pm »
so cosa provi Mario!
vedo dagli occhi di mio papà quando dico:dormo fuori,ci vediamo domani..lui mi guarda e mi dice:ma torni vero? :)
ha molta paura che me ne vado..perchè sono la più piccola e la più spacca maroni di tutti in famiglia.
no comunque io non riuscirei a staccarmi facilmente dai miei genitori..è questione di carattere.tua figlia è molto forte e determinata.io non ce l'avrei mai fatta ad andare via di casa a 20 anni..non perchè noi sia in grado di badare a una casa :o ::) ???  ma perchè..ho ancora molto bisogno dei miei genitori..cioè io non riesco a immaginarmi ora a vivere in un altro posto con qualcun'altro (moroso o amiche che siano)che non siano la mia mamma e papà..
 
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Re:Mi sa che non torna più...
« Risposta #29 il: Novembre 11, 2010, 18:12:40 pm »
Una delle cose che salta subito all'occhio, sono le facciate generalmente strette delle case; questo perchè, tempo addietro, la tassa sulla casa, veniva calcolata sulla larghezza della facciata; (non so se è ancora così) ovvio che si cercasse di risparmiare... Una delle conseguenze dirette di questa situazione, era che le scale di accesso alle abitazioni, erano molto anguste per esigenze di spazio e rendevano praticamente impossibile, trasportare per via delle medesime, oggetti e mobili di un certo volume. Questo è il motivo per cui, ognuna di queste case, recava in facciata, al piano più alto, un braccio sporgente in solido metallo, dotato di carrucola, che serviva al trasporto di oggetti voluminosi; oggetti che entravano nelle abitazioni, attraverso le finestre, per contro decisamente ampie. :D ;)