Orologico Forum 3.0

Fotografie di orologi e wallpaper

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #15 il: Novembre 11, 2010, 18:33:27 pm »
O questa.....rispetto all'IWC per me c'è un abisso....
 
 

gidi_34

Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #16 il: Novembre 11, 2010, 18:34:57 pm »
il roger è barocco....e la cassa del nautilus è un must non c'è dubbio...ma guardate bene il quadrante del dopplecronograph

http://www.minutemachines.com/watches/IWC/SpitfireDoppel/Spitfire02.jpg

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #17 il: Novembre 11, 2010, 18:40:36 pm »
C'è anche da dire che il Nautilus e l'IWC viaggiano su prezzi decisamente differenti. Bisognerebbe paragonare entrambi con orologi di pari prezzo! ;)

Sennò, nulla vieta di paragonare il Nautilus ad un F.P. Journe o ad un Lange & Sohne!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #18 il: Novembre 11, 2010, 18:42:37 pm »
C'è anche da dire che il Nautilus e l'IWC viaggiano su prezzi decisamente differenti. Bisognerebbe paragonare entrambi con orologi di pari prezzo! ;)

Sennò, nulla vieta di paragonare il Nautilus ad un F.P. Journe o ad un Lange & Sohne!



quoto....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #19 il: Novembre 11, 2010, 18:45:14 pm »
Ci sarà un motivo se viaggiano a prezzi differenti....le casse sono tutt'altra roba....quella cassa IWC non ha nulla in più rispetto ad una cassa Speedmaster o una cassa di un qualsivoglia Rolex sportivo.....allora prendete come esempio lo Yacht Master 1 di Rolex.....quelle si...ottime finiture e cassa ben lavorata.....guardatela e paragonatela all'IWC....le differenze saltano agli occhi.....per me il RD non è barocco...ma semplicemnte ottimamente lavorata!!! E solo avendola in mano si capisce la vera fattezza di quella cassa....io l'ho provato e da una vera e forte sensazione di qualità! ;)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #20 il: Novembre 11, 2010, 22:09:33 pm »
C'è anche da dire che il Nautilus e l'IWC viaggiano su prezzi decisamente differenti. Bisognerebbe paragonare entrambi con orologi di pari prezzo! ;)

Sennò, nulla vieta di paragonare il Nautilus ad un F.P. Journe o ad un Lange & Sohne!


troverai la cassatura in metallo nobile,
ma non pensare di trovare un assemblaggio,una costruzione o delle lucidature o delle satinature
fatte meglio.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #21 il: Novembre 11, 2010, 22:12:51 pm »
C'è anche da dire che il Nautilus e l'IWC viaggiano su prezzi decisamente differenti. Bisognerebbe paragonare entrambi con orologi di pari prezzo! ;)

Sennò, nulla vieta di paragonare il Nautilus ad un F.P. Journe o ad un Lange & Sohne!


troverai la cassatura in metallo nobile,
ma non pensare di trovare un assemblaggio,una costruzione o delle lucidature o delle satinature
fatte meglio.

 
Esatto! Per questo ho inserito la foto di profilo del Nautilus....ha una cassa e un bracciale splendidi!!!! Quelle sono cassa fatte come si deve a livello di assemblaggio, costruzione, lucidatura e satinatura.....ritornando sopra dirò di più...la cassa dello SpeedMaster la trovo superiore a quell'IWC......

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #22 il: Novembre 11, 2010, 22:25:07 pm »
C'è anche da dire che il Nautilus e l'IWC viaggiano su prezzi decisamente differenti. Bisognerebbe paragonare entrambi con orologi di pari prezzo! ;)

Sennò, nulla vieta di paragonare il Nautilus ad un F.P. Journe o ad un Lange & Sohne!


troverai la cassatura in metallo nobile,
ma non pensare di trovare un assemblaggio,una costruzione o delle lucidature o delle satinature
fatte meglio.

Rispetto il tuo punto di vista, visto che le mie conoscenze orologiere sono enormemente minori delle tue...però permettimi di avere qualche dubbio su quest'ultima tua affermazione! :) ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #23 il: Novembre 11, 2010, 22:27:59 pm »
Posso chederti perchè??? ???

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #24 il: Novembre 11, 2010, 22:29:20 pm »
C'è anche da dire che il Nautilus e l'IWC viaggiano su prezzi decisamente differenti. Bisognerebbe paragonare entrambi con orologi di pari prezzo! ;)

Sennò, nulla vieta di paragonare il Nautilus ad un F.P. Journe o ad un Lange & Sohne!


troverai la cassatura in metallo nobile,
ma non pensare di trovare un assemblaggio,una costruzione o delle lucidature o delle satinature
fatte meglio.

Rispetto il tuo punto di vista, visto che le mie conoscenze orologiere sono enormemente minori delle tue...però permettimi di avere qualche dubbio su quest'ultima tua affermazione! :) ;)


ci mancherebbe,
non pretendo assolutamente di avere la ragione in tasca!! ;) :D :D

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #25 il: Novembre 11, 2010, 22:36:55 pm »
Posso chederti perchè??? ???

Semplicemente perchè, dire che un Lange&Sohne (o un F.P. Journe, o un Breguet, ecc...) ha un assemblaggio e una cura dei particolari non paragonabile ad un Nautilus, mi lascia dubbioso.

Parlo con la consapevolezza di chi non ha toccato con mano nè un Nautilus, nè un Lange...però ho visto in rete molte foto (anche dettagliate) degli orologi suddetti ed a me non sembra ci sia tutto questo divario qualitativo, tutto qua. :) ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #26 il: Novembre 11, 2010, 22:39:00 pm »
Ma nessuno ha detto ciò.....semplicemnte sono sullo stesso livello.....è stato detto "non pensare di vederle fatte meglio" non significa che non sono allo stesso livello.....toccali con mano e ti renderai conto della qualità....di tutti! Non vedete il Nautilus come un semplice sportivo.....è molto riduttivo.... ;)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #27 il: Novembre 11, 2010, 22:45:53 pm »
Ma nessuno ha detto ciò.....semplicemnte sono sullo stesso livello.....è stato detto "non pensare di vederle fatte meglio" non significa che non sono allo stesso livello.....toccali con mano e ti renderai conto della qualità....di tutti! Non vedete il Nautilus come un semplice sportivo.....è molto riduttivo.... ;)

Ok, aspetterò di toccare con mano i "contendenti" (e sarà molto difficile  :-\) e poi confermerò (o ritirerò) i miei giudizi... :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #28 il: Novembre 12, 2010, 08:17:25 am »
anche secondo me gli orologi lange sono più curati, sono l'eleganza in persona.....infatti non hanno sportivi.....ed il nautilus sarà anche elegante tutto quello che vuoi, ma è considerato pur sempre uno sportivo.

il calatrava è un classico in casa Patek, non il Nautilus.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Fotografie di orologi e wallpaper
« Risposta #29 il: Novembre 12, 2010, 09:09:08 am »
..