Orologico Forum 3.0

Dornbluth ordinato

Dornbluth ordinato
« Risposta #60 il: Giugno 10, 2008, 11:20:04 am »
Mr Dorn dice di accettare le sue scuse per non averlo informato prima. Da domani prevedono di realizzare le strisce Geneva sul piatto da 3/4 e metterci il colore oro-rosa sopra. A partire da domani stima che "il fortunato Angelo" (mia libera interpretazione) riceverà l'orologio entro la fine del mese. A breve fornirà ulteriori informazione su come procedono i lavori e si rende disponibile a rispondere ad ogni domanda. Saluti e baci.
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Dornbluth ordinato
« Risposta #61 il: Giugno 10, 2008, 11:39:52 am »
Che Prussiana cavalleria!
Bè, giusto perchè l'orologio merita dai.... Aspettiamo con Borbonica impazienza[:D]

PS
Grazie Raffi per la trad[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #62 il: Giugno 10, 2008, 12:19:17 pm »
renà pronto per il viaggetto???!!! [:0][:D][:I]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dornbluth ordinato
« Risposta #63 il: Giugno 10, 2008, 12:24:11 pm »
pavesino ha scritto:

Da domani prevedono di realizzare le strisce Geneva sul piatto da 3/4 e metterci il colore oro-rosa sopra..



Quindi è una placcatura in oro rosa, io credevo fosse la platina in oro...

Claudio

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Dornbluth ordinato
« Risposta #64 il: Giugno 10, 2008, 12:53:01 pm »
Piano piano non vi accalcate con gli sputi[:D][:p]
Ma insomma!
Diciamo la verità
Sti Dorn tra parenti ed amici saranno na' quindicina...
Chi li compra si conta su le dita de na mano.....
Infondo fanno quel che cavolo gli gira con il sorriso sulle labbra, il pennacchio del blasone sul cappello, e i soliti morticini nell'armadio[:D][:D]
De la serie
Semo tutti figli de la lupa!

Renato

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #65 il: Giugno 10, 2008, 12:59:02 pm »
questi sono i dati tecnici:

Case • solid nickel-free stainless steel, polished / burnished

Dial • sterling silver, matte black finished • numerals and markers with white print • hour numerals coated with fluorescent SUPER Luminova • oversized eccentric second display at “6 o´clock” with single edge

Hands • white, hour and minute hands coated with the fluorescent SUPER Luminova material

Strap • real high-quality alligator leather, hand-stitched

Details of movement:
diameter: 37 mm • height: 4.4 mm • 20 rubies • oversized eccentric second display, indirectly driven below the train by means of an intermediate gear, with friction spring and cantilevered second pinion • power reserve 50 hours (+/-5%) • 18,000 semi-oscillations per hour • roségold three-quarter plate with yellow gold hand-graving of manufactory name and serial number • Geneva stripe finish • retracing ratchet • double sunburst finish on the crown wheels

per la foto:
http://www.dornblueth.com/flash.php?p=movements&s=movement_991

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Dornbluth ordinato
« Risposta #66 il: Giugno 10, 2008, 13:01:39 pm »
Angelooooooooooooooooooooooo
Scherzavooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

ti abbraccio
Renato

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #67 il: Giugno 10, 2008, 13:04:43 pm »
Renato.....l'ho scritto per Claudio....[;)]

Dornbluth ordinato
« Risposta #68 il: Giugno 10, 2008, 13:44:03 pm »
io ho fatto una traduzione letterale anche perché i termini tecnici non li conosco in italiano figuriamoci in inglese, quindi alcuni passi sono da prendere con le molle [:I]

comunque "put the rosegold colour on it" mi sembra essere abbastanza vicino a quello che ho scritto [;)]

l'orologio resta sempre e comunque una bellezza, mi piacerebbe molto vederlo dal vivo perché un pensierino per una raccolta a medio termine ce lo sto facendo da quando l'ho visto [:p]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dornbluth ordinato
« Risposta #69 il: Giugno 10, 2008, 19:31:48 pm »
airangel ha scritto:

questi sono i dati tecnici:

Case • solid nickel-free stainless steel, polished / burnished

Dial • sterling silver, matte black finished • numerals and markers with white print • hour numerals coated with fluorescent SUPER Luminova • oversized eccentric second display at “6 o´clock” with single edge

Hands • white, hour and minute hands coated with the fluorescent SUPER Luminova material

Strap • real high-quality alligator leather, hand-stitched

Details of movement:
diameter: 37 mm • height: 4.4 mm • 20 rubies • oversized eccentric second display, indirectly driven below the train by means of an intermediate gear, with friction spring and cantilevered second pinion • power reserve 50 hours (+/-5%) • 18,000 semi-oscillations per hour • roségold three-quarter plate with yellow gold hand-graving of manufactory name and serial number • Geneva stripe finish • retracing ratchet • double sunburst finish on the crown wheels

per la foto:
http://www.dornblueth.com/flash.php?p=movements&s=movement_991

Infatti io interpreto plate come platina, mentre da quel che si capisce sembra plated...rivestito, era solo per precisione...l'orologio è bellissimo e ci sto facendo un pensiero, il fatto di avere un particolare in oro rosa mi piaceva, lo impreziosisceoltre che per il valore, anche perchè la lavorazione dei metalli nobili è più complicata.
Intanto aspettiamo il tuo...se ti arriva uno swatch placcato magari ci ripenso...[:D] ( scherzo naturalmente)

Claudio

persson

Dornbluth ordinato
« Risposta #70 il: Giugno 10, 2008, 19:48:34 pm »
pavesino ha scritto:
...Da domani prevedono di realizzare le strisce Geneva sul piatto da 3/4 e metterci il colore oro-rosa sopra. ...


si infatti, quindi ti stanno lavorando a cote de geneve la platina 3/4 e poi la tratteranno, per il colore... Angelo, ma già che ci sei perchè invece del colore pink-gold, nn gli fai dare una mano del punto di colore della tua macchina... sarebbe una bella Nataffata!!! [:D]
dai che per i primi di luglio te ce la puoi fare una bella sudata su quel cinturino cocco luisiana... complimentissimi!!! [;)]
« Ultima modifica: Giugno 10, 2008, 19:49:06 pm da persson »

persson

Dornbluth ordinato
« Risposta #71 il: Giugno 10, 2008, 19:53:11 pm »
caludio ha scritto:

Quindi è una placcatura in oro rosa, io credevo fosse la platina in oro...

quelli li fa P.F.Journe


Immagine:

115,34 KB
ma costano un pelino di più... [;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #72 il: Giugno 11, 2008, 09:29:09 am »
persson ha scritto:

pavesino ha scritto:
...Da domani prevedono di realizzare le strisce Geneva sul piatto da 3/4 e metterci il colore oro-rosa sopra. ...


si infatti, quindi ti stanno lavorando a cote de geneve la platina 3/4 e poi la tratteranno, per il colore... Angelo, ma già che ci sei perchè invece del colore pink-gold, nn gli fai dare una mano del punto di colore della tua macchina... sarebbe una bella Nataffata!!! [:D]
dai che per i primi di luglio te ce la puoi fare una bella sudata su quel cinturino cocco luisiana... complimentissimi!!! [;)]


la mia macchina è rossa e già mi sta sulle palle di suo, ci manca pure la platina dell'orologio.....[:0][:D][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #73 il: Giugno 11, 2008, 10:46:51 am »
ehehehehe è forte quella 156 rossa... [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #74 il: Giugno 11, 2008, 10:48:13 am »
Andrea80 ha scritto:

ehehehehe è forte quella 156 rossa... [:D][:D][:D]


ciao Andrea, ma allora vai a kalbe??
[:)]