Orologico Forum 3.0

Zenith Striking 1/10th

wrangler

Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #30 il: Novembre 20, 2010, 20:25:19 pm »
Secondo me lo sottovalutate..
A parlarci dal vivo invece lascia la nitida impressione di uno che ci capisce e che ha le sue idee, discutibili fin che volete ma sono idee, in molti casi del tutto condivisibili, soprattutto per quanto attiene al concetto di "mercato"
E poi ti dirò che a me ha dato sempre buoni suggerimenti, è praticamente il mio esatto contrario. ;D
Dani sei sicuro che la sfera dei secondi misura il decimo di secondo nel modo che hai descritto?
Io ho un Tag Heuer che misura il decimo di secondo e lo fa in tutt'altra maniera: dei tre contatori quello a dx è il deputato al decimo, quando fai partire la cronografia tutto si muove normalmente, sfera centrale dei secondi che fa un giro al minuto, quando fermi la cronografia il contatore dx si muove andandosi a posizionare sul decimo dell'ultimo secondo calcolato.
Sembra un pasticcio a spiegarlo ma è semplicissimo.

wrangler

Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #31 il: Novembre 20, 2010, 20:51:38 pm »
Si si ho guardato, questo il decimo di secondo lo misura come dici tu, la sfera secondi fa un giro ogni 10".
Però anche il sistema del Tag è interessante e altrettanto valido.
L'ho appena provato e funziona benissimo.. testato con un cronometro professionale fa anche lui la sua bella figura.
Grande Tag Heuer

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #32 il: Novembre 20, 2010, 21:40:57 pm »
Si ma attenzione che tra lo Zenith e il Tag c'è una bella differenza a livello di complicazione meccanica...infatti, se non ricordo male, il Tag dovrebbe avere un calibro ibrido (meccanico+quarzo) con la parte cronografica affidata proprio al quarzo.
Invece lo Zenith è totalmente meccanico, ecco spiegata anche la differenza di prezzo fra un El Primero "standard" e lo Striking! ;)

Non è da tutti fornire di calibro "foudroyante" un orologio, sopratutto se si tratta di un calibro di manifattura...che io sappia sono poche le case che offrono questo tipo di complicazione.

Ecco perchè, quando hai presentato l'orologio, la maggior parte di noi stava sbavando sulla tastiera del PC! ;D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #33 il: Novembre 20, 2010, 22:51:16 pm »
Secondo me lo sottovalutate..
A parlarci dal vivo invece lascia la nitida impressione di uno che ci capisce e che ha le sue idee, discutibili fin che volete ma sono idee, in molti casi del tutto condivisibili, soprattutto per quanto attiene al concetto di "mercato"
E poi ti dirò che a me ha dato sempre buoni suggerimenti, è praticamente il mio esatto contrario. ;D
Dani sei sicuro che la sfera dei secondi misura il decimo di secondo nel modo che hai descritto?
Io ho un Tag Heuer che misura il decimo di secondo e lo fa in tutt'altra maniera: dei tre contatori quello a dx è il deputato al decimo, quando fai partire la cronografia tutto si muove normalmente, sfera centrale dei secondi che fa un giro al minuto, quando fermi la cronografia il contatore dx si muove andandosi a posizionare sul decimo dell'ultimo secondo calcolato.
Sembra un pasticcio a spiegarlo ma è semplicissimo.

 
A Wrangler...stai a scoprì l'acqua calda....il Massottone lo conosciamo da tempo...forse anni.....e parlato anche al telefono con molti di noi..e venuto all'OD.....semplicemnte rispetto al 98% degli utenti qui lui bada solo al mercato....ma questo non vuol dire che lo si sottovaluta o altro...semplicemnte fa considerazioni che sono solo in ottica mercato....se ci sono persone che conoscono oramai Massotto...beh....siamo noi! ;) ;D

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #34 il: Novembre 21, 2010, 01:43:35 am »
Ma allora non lo sapete: l'ha già venduto il Breitling!
L'ha tenuto tre giorni ma è più forte di lui, non resiste, ha qualcosa dentro che può somigliare ad un replicante, si impadronisce della sua volontà e lo costringe a vendere gli orologi appena conprati.  ;D
Dai, però è un fenomeno, bisogna ammetterlo.
Riesce in tutti questi passaggi a non rimetterci un centesimo, e magari ci guadagna anche qualcosa, non lo so.




Non ci rimette?! Con me ha scambiato un exp con un pam.. Poi il pam lo ha fatto via per un'altro exp rimettebdoci.. Poi si e' venduto il moon per riprendersi il pam.. Poi e' tornato da me rivolendo il mio moon nuovo e quindi ha voluto scambiare alla pari un pam con un moon!!!!!! (non so se mi spiego, ma praticamente solo con l'ultima mossa mi ha regalato tranquillamente 600 euro)....anche se io in quanto persona onesta e suo amicone gli ho sconsigliato di farlo... Ad ogni modo massimo il mercato lo conosce abbastanza (mo' ha insegnato lui a muovere i primi passi).. Ma all'interno di esso ci si muove pessimamente.. La differenza fra me e lui e' che ho diviso la collezione dal mercato , e con quello che ricavo quindi dalle vendite mi prendo il pargolo che più mi piace.. Massimo invece ha la sua collezione sul mercato.. E ciò lo porterà a preservi sempre ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #35 il: Novembre 21, 2010, 01:56:11 am »
Io non sbaglio mai sul mentore.. E se volete potete chiederlo anche a lui , quando una mossa la fa giusta sono anche in grado di prevederla.. Se vi dico quindi che se parla così di breitling e' xche lo ha in collezione ascoltatemi ;)... Infatti cosa c'e' nell'oggi al polso?!!

Volete un'anticipazione?!
In cuor suo entro natale vorrebbe il 210, ma ancora non ci arrivera' visto Che non sa aspettare e ritornera' al moon (sicuramente)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #36 il: Novembre 21, 2010, 06:14:40 am »
Io non sbaglio mai sul mentore.. E se volete potete chiederlo anche a lui , quando una mossa la fa giusta sono anche in grado di prevederla.. Se vi dico quindi che se parla così di breitling e' xche lo ha in collezione ascoltatemi ;) ... Infatti cosa c'e' nell'oggi al polso?!!

Volete un'anticipazione?!
In cuor suo entro natale vorrebbe il 210, ma ancora non ci arrivera' visto Che non sa aspettare e ritornera' al moon (sicuramente)

ma lo Speedmaster  "replica" io ce l'ho ....   :D   
 
che è probabilmente meno "inflazionato" e forse piu' bello  del moon normale ......
 
No' ...ora sono fermo ..."fisso"...  il mio prossimo target è appunto Panerai per "andare al mare" l'anno prossimo ... quindi primavera 2011.... 
ora sono arrivato al pensiero di ANgelo ..... target futuro...
per un po' sono nauseato da scambi e accrocchi... :D 
 
 
 
 
« Ultima modifica: Novembre 21, 2010, 13:53:53 pm da massotto »

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #37 il: Novembre 21, 2010, 09:09:30 am »
Questo Zenith ( avevo aperto un topic tempo fà) è l'unico crono che comprerei ( odio i crono), meraviglioso e con una "macchina" strepitosa.

PS.

Massimo è il mio idolo da quando l'ho conosciuto all' OD di Bologna.............

Vaiiiiiiii Massotto, sti proletari non ti meritano......... ;) :)

wrangler

Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #38 il: Novembre 21, 2010, 09:16:40 am »
Siiiii, sono d'accordo: Massotto fai il salto di qualità, passa con noi capitalisti, ti garantiremo una vendita alla settimana senza rimetterci più del 50%  ;D
Oltre al posto fisso al casello di Modena nord dove applicheremo un bel cartello con su scritto:" mostrare il polso, i possessori di Rolex non pagano il pedaggio..."  ;D

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #39 il: Novembre 21, 2010, 13:04:35 pm »
Che massi sia un'idolo e Che renda anche molto piu' divertente il forum non lo metto in dubbio ;) in fin dei conti ripeto, e' lui Che mi ha fatto movere I primi passi sul mercato..
Cmq amico mio, ti appoggio sul fatto Che il replica sia piu' bello (piace molto anche a me) ma a livello di mercato rispetto al moon perde un pochino te lo assicuro ;) tanto e' vero Che tu non lo avrai pagato piu' di 1550/1600..e contendo che ' un fuori produzione ha una valutazione davvero bassina :(
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #40 il: Novembre 21, 2010, 13:56:16 pm »
Che massi sia un'idolo e Che renda anche molto piu' divertente il forum non lo metto in dubbio ;) in fin dei conti ripeto, e' lui Che mi ha fatto movere I primi passi sul mercato..
Cmq amico mio, ti appoggio sul fatto Che il replica sia piu' bello (piace molto anche a me) ma a livello di mercato rispetto al moon perde un pochino te lo assicuro ;) tanto e' vero Che tu non lo avrai pagato piu' di 1550/1600..e contendo che ' un fuori produzione ha una valutazione davvero bassina :(

beh..si ..saranno quei 50 euri in meno rispetto a un moon classico usato ( a parità di condizioni )  ...che non va oltre i 1700 .....    :D ;)
 
Il probelma è  che dei moon classici usati e nuovi , hesalite o zaffiro  sono pieni tutti i mercatini ....mentre di questi "replica" , con bracciale acciaio e in condizioni eccellenti come il mio...ne ho visti pochini... :D 
 
ps. .. e io i mercatini li giro tanto   ( come voi sapete ) ...
« Ultima modifica: Novembre 21, 2010, 13:59:00 pm da massotto »

massotto

Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #41 il: Novembre 21, 2010, 13:59:58 pm »
Questo Zenith ( avevo aperto un topic tempo fà) è l'unico crono che comprerei ( odio i crono), meraviglioso e con una "macchina" strepitosa.

PS.

Massimo è il mio idolo da quando l'ho conosciuto all' OD di Bologna.............

Vaiiiiiiii Massotto, sti proletari non ti meritano......... ;) :)

ma io sono un proletario ....  :D :D
 
e voglio che loro mi meritino ...  :o :o :P :P
 
 

wrangler

Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #42 il: Novembre 21, 2010, 15:21:43 pm »
Sì, il classico proletario col Rolezzz al polso..  ::)  e magari la Ferrari parcheggiata nel cortile.
Te lo farei fare io un bel soggiorno in Siberia a spese del partito (col Vostok al polso..) e vedi come ti passa la fantasia..  ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #43 il: Novembre 22, 2010, 08:35:34 am »
come al solito un topic su un orologio interessante finisce in "vacca"....

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Striking 1/10th
« Risposta #44 il: Novembre 22, 2010, 08:46:30 am »
noto la data a ore 6 invece che a ore 4
e spero che ci sia il fondello a vista....
cmq bel pezzo davvero...sta in quella fascia di budget dove solo i cartolai/tabaccai...arrivano...
- Homo sapiens non urinat in ventum -