Orologico Forum 3.0

Tudor Prince Oysterdate del 1967

Re:Orologiaio in zona Abbiategrasso per valutazione Tudor Prince Oysterdate
« Risposta #30 il: Novembre 30, 2010, 17:40:17 pm »
Se riesci a levigare accuratamente il vetro plastica, tanto di guadagnato. Evita di usare minidrill o similari che potrebbero surriscaldare il vetroplastica, producendo quelle dannatissime "ghiacciature", che lo rovinerebbero definitivamente. E' un vetroplastica con lente magnificatrice, quindi normalmente più costoso di un comune vetroplastica, inoltre è Tudor, se vuoi un ricambio originale, che in questo caso sarebbe auspicabile, ti costerebbe molto di più di un ricambio generico. La revisione auspicabile anche lei, temo che proprio a causa del marchio, potrebbe essere più onerosa della revisione ad un solotempo di medio/basso valore, dipende molto dal tecnico con il quale avrai a che fare.  :D ;)
« Ultima modifica: Novembre 30, 2010, 17:43:56 pm da mariol4749 »

Re:Orologiaio in zona Abbiategrasso per valutazione Tudor Prince Oysterdate
« Risposta #31 il: Dicembre 05, 2010, 13:00:02 pm »
Buongiorno a tutti :)
Ieri ho concluso l'acquisto, per la cifra di 270 euro.


Mi permetto di postare alcune foto per ringraziarvi dell'assistenza che mi avete dato




Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Orologiaio in zona Abbiategrasso per valutazione Tudor Prince Oysterdate
« Risposta #32 il: Dicembre 06, 2010, 08:06:50 am »
carino....

Re:Tudor Prince Oysterdate del 1967
« Risposta #33 il: Dicembre 14, 2010, 12:21:43 pm »
Buongiorno a tutti :)

Torno sull'argomento...sono stato da un orologiaio della mia zona, per valutare come procedere con questo orologio.
Per il vetro plastica mi dice che secondo lui si può lucidare. E fin qui no problema.

Guardando l'orologio mi ha detto che alcuni "ribattini" del bracciale andrebbero cambiati, e che si deve informare sulla disponibilità del ricambio. E anche qui credo non ci siano problemi.

Mi ha fatto una proposta: lucidare il vetro, pulire il quadrante dalle impurità che sono passate(e a questo punto direi che se ci sono guarnizioni nella cassa sarà il caso di cambiare anche quelle), e mi dice: ti lucido anche la cassa e il bracciale e lo facciamo tornare nuovo.

Voi che ne pensate?

Re:Tudor Prince Oysterdate del 1967
« Risposta #34 il: Dicembre 14, 2010, 15:40:58 pm »
la lucidatura sono capaci di farla tutti....la Lucidatura rispettando proporzioni fili di bordature eccetera è un lavoro di ...FINO! Vedi di sincerarti sulle capacità di chi ti propone il lavoro.....se non sei sicuro ...chiedi qua! ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tudor Prince Oysterdate del 1967
« Risposta #35 il: Dicembre 14, 2010, 16:35:55 pm »
la lucidatura sono capaci di farla tutti....la Lucidatura rispettando proporzioni fili di bordature eccetera è un lavoro di ...FINO! Vedi di sincerarti sulle capacità di chi ti propone il lavoro.....se non sei sicuro ...chiedi qua! ;)

quoto....

Re:Tudor Prince Oysterdate del 1967
« Risposta #36 il: Dicembre 14, 2010, 16:45:16 pm »
Da esordiente totale, che tutto vuole ma non rovinare il suo piccolo Tudor, avete qualche consiglio in zona Monza e Brianza? Io abito a Seregno, ma posso valutare di muovermi per un artigiano veramente bravo e capace :)

Re:Tudor Prince Oysterdate del 1967
« Risposta #37 il: Dicembre 14, 2010, 17:20:47 pm »
E' sempre lui: Pierluigi Doni di Monza, lo trovi sull'elenco telefonico. Digli che ti manda Longo; vedrai che avrà un occhio di riguardo per te. Attualmente ho 4 pezzi dei miei in revisione da lui e sono tranquillo. Vedrai che non te ne pentirai.  :D ;)