Orologico Forum 3.0

montblanc

gidi_34

Re:montblanc
« Risposta #30 il: Dicembre 04, 2010, 19:36:41 pm »
di sicuro lo hai fatto, come sempre e di questo te ne siamo grati un po tutti...la tua esperienza e il tuo bagaglio di conoscenza sulla meccanica e sui calibri è un patrimonio per orologico...

;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:montblanc
« Risposta #31 il: Dicembre 05, 2010, 14:27:21 pm »
Io invece credo che montblanc faccia bene a posizionarsi nell'alta gamma con i prezzi, la gente la percepisce come roba di lusso perché anche se vende penne e secondo alcuni neanche troppo buone, le vende a prezzi poco popolari e credo che chi entri in boutique mont blanc sia gente che si aspetti certi pezzi.
In più si è dimostrata attenta alla qualità sia fuori che dentro. Per cui sicuramente una maison che sta facendo i giusti passi per togliersi il "pregiudizio" di dosso anche dell'appassionato che, parliamoci chiaro, non è neanche da prendere in considerazione se si vuole vendere :)
Continuo quindi a pensare che sia una delle maison emergenti in questo campo che sta facendo meglio dimostrandosi di prendersi a cuore anche un po' di sostanza.
Matteo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:montblanc
« Risposta #32 il: Dicembre 05, 2010, 14:29:59 pm »
In campo orologiero dico solo una cosa....il top di gamma per me è bellissimo e fatto benissimo con movimenti plendidi.......gli altri sono orologini....per chi comunque percepisce MB in un certo modo e d è contento di averlo......

gidi_34

Re:montblanc
« Risposta #33 il: Dicembre 05, 2010, 14:37:02 pm »
non sono dacccordo con il termine orologini...ci sono dei bei mb a prezzi sui 2 mila euro che hanno rifiniture degne di nota...rifiniture che parecchi blasonati non hanno...il mio appunto su mb riguarda solo la scelta di determinate soluzioni e prezzi...possiamo parlare quanto vogliamo, ma per ora mi è capitato di vedere in giro orologi da 20-30 mila euro...ma non erano mb...erano pp e ap...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:montblanc
« Risposta #34 il: Dicembre 05, 2010, 14:42:50 pm »
Orologini nel senso che non montano calibri eccelsi come invece hanno i top di gamma...sulle casse sono casse carine e ben rifinite ma...a livello di B&M e alcuni Longines che come fascia di prezzo ci siamo...per me i mb veramente degli di nota sono altri ma li poi il problema è spender quei 30-40-50k.....certo poi a quelle cifre ci sono altri marchi anche storicamente più prestigiosi....io per esempio un Villeret monopulsante con minerva inside lo prenderei...ad aver però 50k da buttare via! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:montblanc
« Risposta #35 il: Dicembre 05, 2010, 15:26:41 pm »
Orologini nel senso che non montano calibri eccelsi come invece hanno i top di gamma...sulle casse sono casse carine e ben rifinite ma...a livello di B&M e alcuni Longines che come fascia di prezzo ci siamo...per me i mb veramente degli di nota sono altri ma li poi il problema è spender quei 30-40-50k.....certo poi a quelle cifre ci sono altri marchi anche storicamente più prestigiosi....io per esempio un Villeret monopulsante con minerva inside lo prenderei...ad aver però 50k da buttare via! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
tu sei dal palato fino, ;D ;D
guarda che lavoretto nel monopulsante. :P :P



fanno anche un solotempo con una meccanica che per bellezza
la possiamo paragonare ai più bei chrono,peccato non ho trovato macro,
l'orologio è un Villeret 1858. :P
c'è da notare che sono tutti molto grandi di diametro ma non per questioni di moda
ma perchè i calibri sono ispirati alla modellistica da tasca.



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:montblanc
« Risposta #36 il: Dicembre 05, 2010, 15:33:56 pm »
Esatto Fabri!!!! ;)  Questi sono una meraviglia! :P :P :P :P :P  questi sono mb degni davvero di nota....... ;)   Le finiture sono a livelli eccelsi.....quei minerva sono una meraviglia....qualcosa dovremmo anche aver inserito nella discussione sulle finiture!

gidi_34

Re:montblanc
« Risposta #37 il: Dicembre 05, 2010, 16:06:34 pm »
non è difficile sbavare dietro ad un villeret da 50 mila euro...


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:montblanc
« Risposta #38 il: Dicembre 05, 2010, 21:10:49 pm »
Si sbava per le cose belle....non per le cose comuni! ;)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:montblanc
« Risposta #39 il: Dicembre 05, 2010, 23:46:55 pm »
Si sbava per le cose belle....non per le cose comuni! ;)
purtroppo sono le cose che non si possono avere
quelle che più piacciono.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:montblanc
« Risposta #40 il: Dicembre 06, 2010, 08:25:54 am »
tutto vero tutto bello.....purtroppo però c'è il solito scoglio psicologico da superare.....cioè.....il nome....montblanc.....che non si identifica come una maison di orologi....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:montblanc
« Risposta #41 il: Dicembre 06, 2010, 08:37:28 am »
Si sbava per le cose belle....non per le cose comuni! ;)
purtroppo sono le cose che non si possono avere
quelle che più piacciono.

 
 ;)  Esatto!!! ;D ;D ;D ;D ;D

gidi_34

Re:montblanc
« Risposta #42 il: Dicembre 06, 2010, 14:31:17 pm »
su questo non ci piove...

solo che alcune cose mi vien da dire:" grazie che son fatte in quel modo...costano tanto!"

mi meraviglio di più quando vedo cose fatta bene a prezzi umani...tutto qui.

magari quel villeret a 15000 da scontare sarebbe stato ancor più da sbavare...ma è un mio modo di vedere le cose

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:montblanc
« Risposta #43 il: Dicembre 06, 2010, 14:39:42 pm »
Si sbava per le cose belle....non per le cose comuni! ;)
purtroppo sono le cose che non si possono avere
quelle che più piacciono.

anche quelle che si scollano?

 ;D ;D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:montblanc
« Risposta #44 il: Dicembre 06, 2010, 14:42:17 pm »
Si sbava per le cose belle....non per le cose comuni! ;)
purtroppo sono le cose che non si possono avere
quelle che più piacciono.

anche quelle che si scollano?

 ;D ;D

si,si,
avevo scritto tempo fa' che preferisco un RO rotto ad un orologio normale marciante
e qui lo ribadisco!!! :D :D