Orologico Forum 3.0

Nato...morto

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nato...morto
« Risposta #135 il: Dicembre 09, 2010, 12:55:52 pm »
Fuori garanzia mi sostituirono le lancette del PATEK ( trizio crepato su entrambe) senza spendere una lira, però lo tennero 6 mesi.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #136 il: Dicembre 09, 2010, 13:42:41 pm »
patek con trizi che si crepano...
alla faccia della qualità..e delle garanzie..
 
sinceramente, sono basito
 

gidi_34

Re:Nato...morto
« Risposta #137 il: Dicembre 09, 2010, 13:45:43 pm »
MA NO!

è normale...da venti trenta anni a questa parte è così...tanta resa piccola spesa (per le maison)...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #138 il: Dicembre 09, 2010, 14:08:19 pm »
patek con trizi che si crepano...
alla faccia della qualità..e delle garanzie..
 
sinceramente, sono basito
 

quoto.....e pure per i 6 mesi.....ridicoli!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #139 il: Dicembre 09, 2010, 15:28:48 pm »
non ho un orologio di tale valore
nè ne avrò mai, presumo
 
ma qui tra questo forum e altri
son settimane che leggo di
omega che si fermano
trizi patekkiani da rifare..
rolex da revisionare dopo 1 anno...
tudor fermi..
 
capisco che sui numeri, probabilmente sono percentuali basse (spero)
però..insomma....ecco...spero sian davvero pochi casi
 
 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nato...morto
« Risposta #140 il: Dicembre 09, 2010, 17:11:10 pm »
Devo riconoscere però che mi sono state sostituite le lancette dopo 5 anni senza spese..........

Notai il difetto con il monocolo, dalla paura che il trizio si polverizzasse e andasse a compromettere il movimento lo portai dal concess. che lo spedì su mia richiesta in Svizzera ( no Patek Milano).

Lo stesso orologio fù spedito sempre in Svizzera alla Patek per la revisione dopo 8 anni ( 2005) prezzo di listino ( allora per un calendario annuale) 1480 eurozzi, tornato nelle mie mani dopo oltre 7 mesi.

Re:Nato...morto
« Risposta #141 il: Dicembre 12, 2010, 12:51:04 pm »

Ho un pò di esperienza nell'Assistenza Post Vendita in Orologeria ....... e secondo la mia opinione il concessionario avrebbe dovuto sostituire l'orologio all'istante. La decisione di cambiarlo la deve pretendere "lui" (il concessionario) e non delegare l'assistenza....

Conosco concessionari di marchi alto e/o basso locati che difendono a spada tratta il loro cliente.
In ogni caso mi auguro che tutto vada a buon fine  :) .


Cicci
 ;)


Severo sono pienamente d'accordo, è questo il punto che mi ha colpito... :-X  a prescindere dalla disponibilità immediata tempo due settimane e la sostituzione l'avrebbe fatta...speriamo, se succede qualcosa di storto la mail diventa raccomandata e continuiamo nei reclami...l'altro giorno mi aveva chiamato (24 ore dopo, non male) il servizio clienti ma non ho potuto rispondere, e richiamando non ho trovato lo stesso centralino, ho inviato di nuovo la mail al customer service swatch group...quanto ad inserire il post non ci ho pensato, che se ne freghino o no sarebbe stato un segnale interessante, me lo tengo da parte non si sa mai  :)  in conclusione in settimana le notizie...preghiamo  :(  rispondendo a manu, ti dò ragione ma quell'altra bestia (molto peggiore  >:( ) di concessionario ha mandato da quasi tre mesi la mail per richiedere il seiko ma niente... e sempre da questo aspetterò molto di più per sapere dell'hamilton  >:(  è destino perdo gli swatch group e manco un seiko riesco a trovare, mi sa che vedrò a napoli come per la mia ragazza, pazienza per garanzia e confezione del venditore  :)

Re:Nato...morto
« Risposta #142 il: Dicembre 13, 2010, 01:38:49 am »
La situazione si commenta da sola, in una settimana due orologi del gruppo swatch con lo stesso identico problema...e un cinesone yonger e bresson che da due anni a parte l'imprecisione non ha mai rotto le scatole...

Probabilmente dovrebbero farseli assemblare dagli stessi cinesi che gli producono i pezzi... però poi non potrebbero scrivere "Swiss Made"  ;D

Re:Nato...morto
« Risposta #143 il: Dicembre 20, 2010, 15:26:45 pm »
Ultimi capitoli della storiella: il concessionario si è fatto inviare un orologio nuovo sostitutivo e sono in trepidante attesa  :)  la Longines si è pure premurata di accertare che misure avesse preso il concessionario in questione dopo la mail, aspetto l'orologio e spero di chiuderla qui con un "...e vissero felici e contenti"  :)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #144 il: Dicembre 20, 2010, 17:10:21 pm »
facci sapere....

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nato...morto
« Risposta #145 il: Dicembre 20, 2010, 19:09:03 pm »
Beh' dai in 15 giorni hai risolto con un orologio nuovo........... c'è chi ha avuto rogne ben più grosse e magari irrisolte..........

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #146 il: Dicembre 21, 2010, 07:22:23 am »
cmq era quello che dovevano fare......