Orologico Forum 3.0

Nato...morto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #15 il: Dicembre 06, 2010, 18:51:25 pm »
il diritto di recesso vale per quando acquisti fuori dalla sede del negozio.....cioè per corrispondenza, oppure online.....oppure a domicilio.....in questo caso hai diritto a cambiarlo entro le 48 ore perchè è palesemente difettoso.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #16 il: Dicembre 06, 2010, 19:00:41 pm »
Music...non ti arrabiare ma quando ho visto la foto ho iniziato a ridere!!! ;D ;D ;D ;D  Ma ora a mente fredda...c'è da piangere!!! :'(  Di corsa dal conce. e fattelo cambiare immediatamente!!!!

gidi_34

Re:Nato...morto
« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2010, 19:25:18 pm »
art 1497 c.c.

Quando la cosa venduta non ha le qualità promesse ovvero quelle essenziali per l'uso a cui è destinata, il compratore ha diritto di ottenere la risoluzione del contratto secondo le disposizioni generali sulla risoluzione per inadempimento (1453 e seguenti), purché il difetto di qualità ecceda i limiti di tolleranza stabiliti dagli usi.
Tuttavia il diritto di ottenere la risoluzione è soggetto alla decadenza e alla prescrizione stabilite dall'art. 1495 (att. 172).

art 1495 c.c.

Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge.

La denunzia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato. L'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna; ma il compratore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna.

alanford

Re:Nato...morto
« Risposta #18 il: Dicembre 06, 2010, 19:47:39 pm »
Io sono solitamente sfigato, però c'è un mio allievo che potrebbe insidiare i miei record!
Ma si sarà svitata o l'hanno lasciata dentro?
Perchè svitare tutti quei filetti, solo con il movimento del polso in così poco tempo non è cosa facile!

Re:Nato...morto
« Risposta #19 il: Dicembre 06, 2010, 19:48:43 pm »
Pure per me andrebbe fatto cambiare subito. Non ho parole  :-X :'(
 
Per carità, un difetto ci può stare. Ma due così di seguito........fanno pensare. Anche io ho il mio Tissot in assistenza, non per lo stesso difetto, ma sempre là sta. Ho da poco regalato a mia moglie un Carson (sempre Tissot) per l'anniversario di matrimonio......spero non faccia la stessa fine....... :-\

massotto

Re:Nato...morto
« Risposta #20 il: Dicembre 06, 2010, 20:14:36 pm »
per me invece hai diritto alla riparazione in garanzia e basta .....

QUesto pero' fa parte di tutta quella serie di esperienze personali che ci  fanno pensare e giudicare certe maison e certe decisioni .
 
Ma io parlo sempre a titolo personale .... ovviamente .
 
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2010, 20:25:16 pm da massotto »

Re:Nato...morto
« Risposta #21 il: Dicembre 06, 2010, 21:08:47 pm »
Semplicemente sconcertante! Spendere più di 1.000 € e ritrovarsi con un catorcio che si smonta solo a guardarlo, che pacco! Mia figlia ha manifestato il desiderio di regalarmi un orologino per Natale e siccome era da un pò che sono senza un Seiko, ho preso questo "Five" da New Cam, (57,00 €) in arrivo nei prossimi giorni; scommettiamo che questo non si smonterà da solo?  :D ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #22 il: Dicembre 06, 2010, 21:54:47 pm »
La mia ragazza mi ha regalato un JazzMaster ViewMatic......precisissimo e senza il minimo problema...anche molto bello(per me).....questione di sfiga...e tanta disattenzione! :'(

Re:Nato...morto
« Risposta #23 il: Dicembre 06, 2010, 22:07:58 pm »
Io sono solitamente sfigato, però c'è un mio allievo che potrebbe insidiare i miei record!
Ma si sarà svitata o l'hanno lasciata dentro?
Perchè svitare tutti quei filetti, solo con il movimento del polso in così poco tempo non è cosa facile!
La cosa non mi entusiasma... :(  nono svitata questa è la cosa incredibile, il giorno prima me lo sono guardato per bene ed era a posto ho trovato subito il foro...giuro che con me la swatch ha chiuso  :-X  immagino poi se non fosse stato un fondello trasparente, si sarebbe distrutto tutto e non avrei nemmeno immaginato cosa ci fosse lì dentro... :-X

Re:Nato...morto
« Risposta #24 il: Dicembre 06, 2010, 22:11:11 pm »
per me invece hai diritto alla riparazione in garanzia e basta .....

QUesto pero' fa parte di tutta quella serie di esperienze personali che ci  fanno pensare e giudicare certe maison e certe decisioni .
 
Ma io parlo sempre a titolo personale .... ovviamente .
Non per saperne a sproposito, solo per avere elementi in più, sulla base di cosa dici questo? Non conosco ancora il CC ma l'articolo postato da gidi mi sembra sia chiaro...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #25 il: Dicembre 06, 2010, 22:12:17 pm »
BEh...la swatch ha chiuso....certo sei rimasto sconcertato e scottato...giusto...giustissimo....però....io ho 2 orologi del gruppo swatch....e finora problemi...0 (e qui mi do una di quelle grattate da consumarmele!!!!!!!!!), aspetta che ti passa la tua GIUSTISSIMA incazzatura!

Re:Nato...morto
« Risposta #26 il: Dicembre 06, 2010, 22:16:02 pm »
Io invece due su tre non posso pensarla diversamente... :-X  se non altro per vendetta dopo un paccone simile!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #27 il: Dicembre 06, 2010, 22:25:05 pm »
Io invece due su tre non posso pensarla diversamente... :-X  se non altro per vendetta dopo un paccone simile!

Effettivamente.... :'(

Re:Nato...morto
« Risposta #28 il: Dicembre 06, 2010, 22:28:58 pm »
Che dirti.....mi dispiace molto. Spero tu possa risolvere rapidamente il problema, magari facendoti sostituire l'orologio, anche se credo ti diranno che dovrà essere riparato in garanzia. Molto dipenderà dalle intenzioni del venditore....

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nato...morto
« Risposta #29 il: Dicembre 06, 2010, 23:17:10 pm »
peccato,
sembra che la sfiga ti stia appresso,
ma non ti scoraggiare sono successe cose peggiori ad orologi più importanti.