Orologico Forum 3.0

Nato...morto

Re:Nato...morto
« Risposta #30 il: Dicembre 07, 2010, 00:37:47 am »
vedila in positivo, probabilmente ti sei schivato un paio di pallottole di sfiga vera che si sono abbattute su delle 'cazzatelleì come gli orologi, invece che su roba seria.

il karma adesso è dalla tua :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #31 il: Dicembre 07, 2010, 07:38:57 am »
per me invece hai diritto alla riparazione in garanzia e basta .....

QUesto pero' fa parte di tutta quella serie di esperienze personali che ci  fanno pensare e giudicare certe maison e certe decisioni .
 
Ma io parlo sempre a titolo personale .... ovviamente .
 

cioè?

che bisogna spendere tanto per non avree questi problemi?

chiedilo ad Alanford!

aspetto risposta....ma leggi i post però non rispondere a vanvera come tuo solito.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #32 il: Dicembre 07, 2010, 07:40:10 am »
peccato,
sembra che la sfiga ti stia appresso,
ma non ti scoraggiare sono successe cose peggiori ad orologi più importanti.

tu con l'AP ne sai qualcosa......diglielo a massotto che pensa che basti spendere tanto per non avere di questi problemi!
 :o ;)

massotto

Re:Nato...morto
« Risposta #33 il: Dicembre 07, 2010, 08:03:56 am »
peccato,
sembra che la sfiga ti stia appresso,
ma non ti scoraggiare sono successe cose peggiori ad orologi più importanti.

tu con l'AP ne sai qualcosa......diglielo a massotto che pensa che basti spendere tanto per non avere di questi problemi!
 :o ;)


parliamo di orologi nuovi impellicolati .....non di usati seminuovi signori ...
 
mi risulta che l' AP di Alanford non fosse nuovo di conce o sbaglio ? ;)

alanford

Re:Nato...morto
« Risposta #34 il: Dicembre 07, 2010, 08:18:32 am »
peccato,
sembra che la sfiga ti stia appresso,
ma non ti scoraggiare sono successe cose peggiori ad orologi più importanti.

tu con l'AP ne sai qualcosa......diglielo a massotto che pensa che basti spendere tanto per non avere di questi problemi!
 :o ;)


parliamo di orologi nuovi impellicolati .....non di usati seminuovi signori ...
 
mi risulta che l' AP di Alanford non fosse nuovo di conce o sbaglio ? ;)


Il mio 15300 no era usato, però problemi sulla data li hanno avuti in tanti anche nuovi.
Il GP Foudroyante non solo era nuovo, ma la garanzia me la firmò il Dott Macaluso in persona con una penna pilot rossa.

massotto

Re:Nato...morto
« Risposta #35 il: Dicembre 07, 2010, 08:28:58 am »
per gli usati ( anche di 3 giorni )  non posso che dire " mi spiace ma non so chi li abbia avuti ....mi fido solo di me "  :D   ...quindi i guasti comunque non fanno testo ( anche se altri li hanno avuti ) !
 
per il nuovo ( di un certo livello )  continuo a dire che ... credo piu' nella sfiga dell'uno che nel ... tanto tutti hanno problemi !...   :D :D
 
Non ci si puo' sempre nella vita nascondere dietro un dito dicendo , compro Seiko perchè tanto anche se comprassi AP  potrei aver problemi.... ( sottolineo potrei )
 
Mi spiace ma considero Longines bassa orologeria ..quindi non vedo la meraviglia ...  poi 1300 euri  oggi non sono soldi" !! ....  ( per un buon orologio )
 
Considero oggi una spesa , per un orologio discretino , almeno sopra i 3/4000 euri di listino .
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2010, 08:31:51 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #36 il: Dicembre 07, 2010, 08:32:21 am »
Non stiamo parlando di usato Massimo!!!

ma li vuoi leggere i post o no???

il GP di Alessandro era nuovo!

l'AP di Fabri era nuovissimo!!

orologico

Re:Nato...morto
« Risposta #37 il: Dicembre 07, 2010, 08:38:59 am »
Capisco la tua incazzatura, tieni presente però che sono orologi meccanici e che su migliaia di
prezzi assemblati qualche problema ci può stare. Fermo restando ciò che riporta il codice civile
vai dal concessionario e se è persona seria ti proporrà lui stesso la sostituzione.
A me è successa la stessa cosa, anni fa, con un longines 0 position in titanio dopo 2 giorni al polso
si è bloccato; me lo hanno sostituito, dopo 3 mesi, di attesa con uno nuovo; sono abbastanza sicuro
che fosse diverso dal mio perchè i numeri sul fondello erano diversi. Se qualcuno di voi ha elementi
validi per smentirmi ( tipo un centro di assistenza che ha fatto la riparazione e poi ha messo in fondello
diverso o altre diavolerie del genere) lo faccia per favore; mi è sempre rimasto il dubbio e infatti dopo mi sono rivolto ad altri per acquisti.
Se il concessionario ti risponde picche io manderei una bella mail direttamente a longines.

massotto

Re:Nato...morto
« Risposta #38 il: Dicembre 07, 2010, 08:41:56 am »
Non stiamo parlando di usato Massimo!!!

ma li vuoi leggere i post o no???

il GP di Alessandro era nuovo!

l'AP di Fabri era nuovissimo!!


hai letto il mio post bene ???....
 
ti ho risposto .... :
 
"""per il nuovo ( di un certo livello )  continuo a dire che ... credo piu' nella sfiga dell'uno che nel ... tanto tutti hanno problemi !...   :D :D """
 
rileggi.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #39 il: Dicembre 07, 2010, 08:56:52 am »
ahhh, vediamo se ho capito bene.....

quando si guasta un longines nuovo o un hamilton....beh certo....costano poco, per forza....cosa ti aspetti?

quando invece si ferma un AP nuovo e va in assistenza......poi torna e il quadrante si scolora quindi ritorna in assistenza.....quando un GP nuovo si guasta e la casa madre non riesce a farlo funzionare.....poi quando si scolla il cinturino e non riescono a rimetterlo in sesto.....questa è sfiga.

a casa mia questi ragionamenti si chiamano così: disonestà intellettuale.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2010, 09:01:44 am da airangel »

Bruno

Re:Nato...morto
« Risposta #40 il: Dicembre 07, 2010, 08:57:25 am »
per gli usati ( anche di 3 giorni )  non posso che dire " mi spiace ma non so chi li abbia avuti ....mi fido solo di me "  :D   ...quindi i guasti comunque non fanno testo ( anche se altri li hanno avuti ) !
 
per il nuovo ( di un certo livello )  continuo a dire che ... credo piu' nella sfiga dell'uno che nel ... tanto tutti hanno problemi !...   :D :D
 
Non ci si puo' sempre nella vita nascondere dietro un dito dicendo , compro Seiko perchè tanto anche se comprassi AP  potrei aver problemi.... ( sottolineo potrei )
 
Mi spiace ma considero Longines bassa orologeria ..quindi non vedo la meraviglia ...  poi 1300 euri  oggi non sono soldi" !! ....  ( per un buon orologio )
 
Considero oggi una spesa , per un orologio discretino , almeno sopra i 3/4000 euri di listino .



Non condivido molto questa categorizzazione di orologi "buoni" sopra i 3-4000 Euro.


Il calibro ETA equipaggia milioni di orologi, di base e' sempre lo stesso e costera' 100 Euro, SEIKO fa orologi meccanici dignitosissimi a 150 Euro (o anche meno).


Quindi se spendo 1300 Euro mi aspetto come minimo che l'orologio funzioni e anche bene, pur sapendo che non e' di manifattura e avra' finiture consone a questo prezzo, sicuramente diverse da uno che ne costa 4000
 

alanford

Re:Nato...morto
« Risposta #41 il: Dicembre 07, 2010, 08:58:53 am »
Non stiamo parlando di usato Massimo!!!

ma li vuoi leggere i post o no???

il GP di Alessandro era nuovo!

l'AP di Fabri era nuovissimo!!



Era nuovo, a febbraio del 2002 era costato 21.500,00 euro, e la fabbrica non è stata in grado di farlo funzionare!
Sto diventando noioso, l'avrò ripetuto 20 volte in topic diversi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #42 il: Dicembre 07, 2010, 09:00:51 am »
è inutile che lo scrivi, massotto legge solo i post suoi.

massotto

Re:Nato...morto
« Risposta #43 il: Dicembre 07, 2010, 09:02:43 am »
ahhh, vediamo se ho capito bene.....

quando si guasta un longines nuovo o un hamilton....beh certo....costano poco, per forza....cosa ti aspetti?

quando invece si ferma un AP nuovo e va in assistenza......poi torna e il quadrante si scolora quindi ritorna in assistenza.....quando un GP nuovo si guasta e la casa madre non riesce a farlo funzionare.....poi quando si scolla il cinturino e non riescono a rimetterlo in sesto.....questa è sfiga.

a casa mia questi ragionamenti si chiamano così: disonestà intellettuale.


bisognerebbe stilare una statistica e una casualità o ripetitività attendibile ...
 
l'avete stilata ? ....  io non so...
 
forse quelli che spendono 10000 euri per un orologio o 50.000 per una automobile sono tutti coxxioni ????  mah ....
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nato...morto
« Risposta #44 il: Dicembre 07, 2010, 09:05:11 am »
non sono tutti coxxioni, ma l'assunto che vuoi far passare tu ovvero spendere di più per non avere problemi è una m******a ormai da anni!

mettitelo in quella testa pelata!