Orologico Forum 3.0

E questo Tag Heuer?

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #75 il: Gennaio 04, 2011, 10:17:00 am »
io sono proprio curioso di vedere questo livello qualitativo di finiture
e anche di conoscere quali sono gli orologi di paragone,
visto che qualche TAG l'ho avuto tra le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #76 il: Gennaio 04, 2011, 11:23:27 am »
ecco bravi, non aggiungete altro in polemica perchè cancello.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #77 il: Gennaio 04, 2011, 11:31:52 am »

Poi, mi rivolgo a Roberto, vorrei sapere chi decide se Iwc è sinonimo di qualità in senso assoluto? Sono d'accordo che Iwc sia una casa di livello elevato, ma quando sento certe castronerie mi scappa da ridere e penso che le maison facciano bene a trattare il cliente come se avesse l'anello al naso.
Iwc fa anche manifattura, è stato detto, quindi è una casa di qualità superiore.
Bene, dico io, allora io ci stò a pagare 6/7000 euro per un Iwc di manifattura, non la stessa cifra per un Iwc con dentro un Eta 7750 appena rifinito e modificato.
Ci vuole un pò di spirito critico signori, se no ha ragione Alanford, facciamo solo "voli pindarici", e non parliamo di orologi con cognizione di causa.
Ma chi è questo Wrangler? :-*

 
Ehm...ehm...se non sei Wrangler gli assomigli tantissimo ;D ;D ;D ...perchè anche tu come lui ancora un volta non hai colto il senso delle mie parole!  Io su IWC la penso esattamente come mte!!! Ed è una casa che mi sta sulle balle proprio per i motivi da te scritti sopra!!! ADESSO DOVREBBE ESSERE PIù CHIARO NO??????? Quindi....ragionando su queste mie parole...tira le tue conclusioni!!! ;) ;D ;D ;D
 
Riguardo l'altro discorso la penso come Massimo e Alessandro...esteticamente quel Tag non mi piace affatto...ma è un buon orologio e lo abbiamo detto tutti dall'inizio! E proprio per questo come ho detto dall'inizio...ti piace? sei contento? (sembra proprio di si!)...perfetto! Goditelo senza dar retta alle seghe mentali nostre! Tutto qui! Non mi sembra d'aver detto chissà cosa o pensiero astruso! ;)  Qui nessuno denigra nulla....anzi.... ;) ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #78 il: Gennaio 04, 2011, 11:34:20 am »
io sono proprio curioso di vedere questo livello qualitativo di finiture
e anche di conoscere quali sono gli orologi di paragone,
visto che qualche TAG l'ho avuto tra le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 ;)  Quoto!

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #79 il: Gennaio 04, 2011, 11:52:52 am »
Risposta multipla:
- ho fatto paragoni con altri orologi, in particolare per l'Explorer, non per quanto riguarda l'orologio in generale ma solo per ciò che riguarda il bracciale, e confermo quanto già detto, il bracciale del mio Tag Heuer, all'Explorer gli fa sette a zero. Mi dispiace Alanford, ma è proprio così, e se non sei disposto a riconoscerlo i motivi sono due, o non sei obiettivo oppure non hai mai visto dal vivo l'orologio che ho comprato;
 
- a Fabri5.5 dico che questo Tag è molto ben rifinito nel movimento considerando il prezzo, l'estetica è invece molto curata fin nei minimi particolari, guardalo almeno, prima di dare fiato alle trombe;
 
- a Massotto rispondo che basta andarsi a rileggere i suoi post precedenti per capire che tipo di idee ha degli orologi, per cui non perdo ulteriore tempo;
 
- Al moderatore non saprei cosa rispondere, sono allibito dalle sue affermazioni: io quindi me la sarei cercata?  :o
Cosa mi sarei cercato se è lecito chiederlo?
Ho semplicemente risposto al "modo" in cui si sono espresse delle opinioni, e non al contenuto.
Ciascuno è libero di dire che l'orologio non piace, ma paragonarlo ad uno Swatch e addirittura ritenerlo migliore del Tag è offensivo, oltre che chiaro indice di cialtroneria e scarsa educazione.
Continuate pure così amici, tanto per fare il "vostro" forum bastate voi.
Anzi, siete pure in esubero.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #80 il: Gennaio 04, 2011, 12:32:41 pm »
caro contemax, io sono liberissimo di dire che un orologio non mi piace....se lo scrivo con educazione......come sei libero tu di scrivere le tue opinioni o criticare un mio orologio senza per questo essere tacciato di esser prevenuto e possibilmente non condite di accuse a destra e a manca.....

questo è un forum liberissimo in entrata ed in uscita.....ognuno può scrivere la propria opinione con civiltà....e.....anche se può sembrare indelicato.....dire anche che un orologio appena acquistato non piace.

questo è quanto, direi di fermarci qui.

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #81 il: Gennaio 04, 2011, 13:47:18 pm »
A volte mi chiedo se gli studi mi hanno portato a parlare un italiano corretto e comprensibile o meno..
Non ho detto e nemmeno pensato che non si possa esprimere un parere negativo su un orologio, ho solo detto che un parere espresso in maniera così arrogante ed ineducata come ha fatto Massotto meritava una risposta come quella che gli è stata data dal sottoscritto.
Ma a pensarci bene dopo tutto credo di aver sbagliato io, sarebbe bastato andarsi e leggere i suoi post prima di perdere il tempo di rispondergli, per rendersi conto che si tratta di un caso patologico.
Un personaggio indubbiamente, sotto certi aspetti e punti di vista, ma un personaggio che a mio modesto parere vi fa perdere solo dei punti, anche se usato come mascotte.
E sempre a pensarci bene, il fatto che costui abbia apostrofato in modo così cialtronesco e ignorante il mio Tag Heuer, non può fare altro che riempirmi di gioia, e convincermi sempre più che ho fatto un buon acquisto.
Preoccupante sarebbe stato che gli fosse piaciuto.
Meno male... anche stavolta è andata bene! :)
 
Che questo Tag sia un orologio particolare è fin troppo chiaro, ed io ho detto da subito che mi piacciono gli orologi un pò diversi dal solito.
Leggendo quà e là viene a galla che ai nuovi "assunti" in cerca di qualche suggerimento su probabili acquisti a spesa contenuta, i soliti "esperti" del settore consigliano Hamilton, uno a caso ed il primo che mi viene in mente.
Vale a dire consigliare un marchio che notoriamente si approvvigiona di componenti quali casse ed altro prodotte in Cina, per cifre che poi tanto popolari non mi  sembrano, e che arrivano quasi sempre intorno ai 1000 euro.
Se questo vuol dire intendersi di orologi  io voglio e pretendo di  rimanere nella mia eterna ignoranza.
Excuse moi..

 
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2011, 14:12:12 pm da Conte Max »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #82 il: Gennaio 04, 2011, 14:14:55 pm »

 
- a Fabri5.5 dico che questo Tag è molto ben rifinito nel movimento considerando il prezzo, l'estetica è invece molto curata fin nei minimi particolari, guardalo almeno, prima di dare fiato alle trombe;
 
 
il mio ricordo dell'orologio è datato di parecchi anni percui sbiadito,
ricordo che comunque non mi aveva per nulla impressionato la sua fattura.
resta comunque un buon orologio comprato ad una cifra congrua.

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #83 il: Gennaio 04, 2011, 15:54:17 pm »
A volte mi chiedo se gli studi mi hanno portato a parlare un italiano corretto e comprensibile o meno..
Non ho detto e nemmeno pensato che non si possa esprimere un parere negativo su un orologio, ho solo detto che un parere espresso in maniera così arrogante ed ineducata come ha fatto Massotto meritava una risposta come quella che gli è stata data dal sottoscritto.
Ma a pensarci bene dopo tutto credo di aver sbagliato io, sarebbe bastato andarsi e leggere i suoi post prima di perdere il tempo di rispondergli, per rendersi conto che si tratta di un caso patologico.
Un personaggio indubbiamente, sotto certi aspetti e punti di vista, ma un personaggio che a mio modesto parere vi fa perdere solo dei punti, anche se usato come mascotte.
E sempre a pensarci bene, il fatto che costui abbia apostrofato in modo così cialtronesco e ignorante il mio Tag Heuer, non può fare altro che riempirmi di gioia, e convincermi sempre più che ho fatto un buon acquisto.
Preoccupante sarebbe stato che gli fosse piaciuto.
Meno male... anche stavolta è andata bene! :)
 
Che questo Tag sia un orologio particolare è fin troppo chiaro, ed io ho detto da subito che mi piacciono gli orologi un pò diversi dal solito.
Leggendo quà e là viene a galla che ai nuovi "assunti" in cerca di qualche suggerimento su probabili acquisti a spesa contenuta, i soliti "esperti" del settore consigliano Hamilton, uno a caso ed il primo che mi viene in mente.
Vale a dire consigliare un marchio che notoriamente si approvvigiona di componenti quali casse ed altro prodotte in Cina, per cifre che poi tanto popolari non mi  sembrano, e che arrivano quasi sempre intorno ai 1000 euro.
Se questo vuol dire intendersi di orologi  io voglio e pretendo di  rimanere nella mia eterna ignoranza.
Excuse moi..

Intanto benvenuto sul forum e complimenti per il nuovo acquisto. ;) :)
Amo anch'io guardare le vetrine dei negozi alla ricerca di modelli NOS, perchè, in generale, penso che le "vecchie" produzioni siano talvolta più interessanti di certi nuovi modelli, per costo e qualità. 8)
Detto questo credo che gli altri utenti del forum ti abbiano fatto tutti i complimenti per il tuo Tag e penso anche che prima di saltare a precipitose conclusioni sulla "conoscenza" o "l'ignoranza" di persone di cui non si sa assolutamente nulla (permettimi di dirlo in tutta serenità  ;) ) bisognerebbe riflettere ed astenersi dallo scrivere, il tempo necessario per capire che quella di Massotto è una provocazione dovuta al fatto che a parer mio ti sei invischiato in sterili comparazioni che non portano a nulla. ::)
Hai trovato un "pargoletto" che ti soddisfa, che ha una buona macchina e delle finiture di livello adeguato a ciò che cercavi, ma non hai (come credo nessuno di noi  :) ) trovato il "Sacro Graal" dell'orologeria mondiale. ::)
Più o meno alla stessa cifra avresti potuto acquistare un Omega Sea Master della serie pre- coaxial, che ha il medesimo movimento, ma meglio rifinito 8) , e la valvola per l'elio (oltre al prestigio di una casa che Tag nemmeno se lo sogna). ;) Ma forse non ti sarebbe piaciuto quanto il tuo Tag: ed è questo il punto. Se piace a te che importanza può avere se qualcuno non lo apprezza e "forzando un po' la mano" lo paragona ad uno Swatch. ;)
Aggiungo che quando, qualche tempo fa, mi sono lanciato in comparazioni inappropriate tra il mio amatissimo Tag Heuer Aquagraph 2000 e l'Omega Planet Ocean Chronograph, gli altri forumisti mi hanno fatto notare con i dovuti modi che tra i due modelli c'è un abisso per calibro e finiture, senza mai per altro dirmi che il primo facesse "schifo" e documentandomi gli ho dato pienamente ragione. ;) Nel frattempo continuo a leggere i topic ed i post per imparare sempre di più, anche se non sempre posso condividerne il contenuto. ;)
In amicizia. Massimo. ;) :)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #84 il: Gennaio 04, 2011, 15:57:51 pm »
La cosa che io trovo assurda è un'altra....ci sono persone che arrivano...scrivono....ci tacciano di essere chiusi, di non essere obiettivi, di non saper parlare di orologeria e di non capirne....ci sono persone che scrivono dicendo " su questo forum si dicono sempre le stesse cose, uno prende un orologio e invece di far complimenti stiamo qui a dire che non ci piace" oppure si lamenta di utenti e dice "si ma su altri forum....eh ma su altri forum....ecc. ecc."................allora mi chiedo, SENZA CATTIVERIA E SOPRATUTTO IRONIA.....ma perchè poi alla fine ste persone continuano a scrivere su questo forum??? Perchè non scrivono su FORUM APERTI, CHE SANNO PARLARE DI TUTTO, CHE DANNO SPAZIO A TUTTI E CHE SOPRATUTTO NON DICONO SEMPRE LE STESSE COSE E DOVE CI SONO UTENTI CHE SI GRADISCONO DI PIù??? Sono serio....davvero...non mi dite dell'amicizia perchè io con un amico ci parlo al telefono o lo incontro....non rimango su un forum per un amico.......ripeto sempre con rispetto parlando e senza alcun tipo di cattiveria o altro! ;)
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2011, 16:02:03 pm da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #85 il: Gennaio 04, 2011, 16:04:34 pm »
allora, ma è proprio più forte di voi alimentare le polemiche???

io mi sono rotto, adesso sego tutti i messaggi che alimentano sta polemica inutile e ridicola.

ve l'ho già detto una volta.....qui ci sono dei moderatori, lasciate fare a loro.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #86 il: Gennaio 04, 2011, 16:09:31 pm »
Angelo dai, nessuno alimenta nulla...sono parole garbate ed è una domanda seria...la si può proporre anche nel caffè... ;)

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #87 il: Gennaio 04, 2011, 17:52:00 pm »
Adesso basta,con le polemiche
o devo cancellare tutto il topic?
E piantatela, che tanto di orologi non capite niente.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #88 il: Gennaio 04, 2011, 18:22:50 pm »
Ciao Maximus83, ti ringrazio per le tue riflessioni.
Tu dici che l'Eta 2892 montato sull'Omega è meglio rifinito di quello incassato dal mio Tag, può essere, io non l'ho mai visto, ho visto invece quello del Tag e ne sono rimasto sbalordito, così come è rimasto stupito il mio orologiaio, che di orologi, te lo assicuro, ne vede parecchi e di grandi marche.
Lui per primo mi ha detto che era un vero peccato aver fatto un fondo chiuso con una macchina così ben lavorata, altro non sò dirti perchè me ne intendo poco.
E' preciso da paura, al cronocomparatore scartava di un secondo al giorno, ma messo al polso nemmeno quello: vale a dire che comparato con un radiocontrollato che ho (casio), da quando l'ho preso non scarta nemmeno quel secondo! Sembra un quarzo.
Si capisce che l'estetica è soggettiva, quindi o piace, o non piace, o lascia indifferenti, ma sostenere che il negoziante ha stappato lo spumante per averlo venduto a quella cifra è irrispettoso e da gran maleducati.
Questo stavo dicendo parlando di gente ignorante che parla di orologeria a vanvera.
Nient'altro.
Ciao
 

joebar

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #89 il: Gennaio 04, 2011, 18:32:12 pm »
Complimenti per l'acquisto ;)  Ma massotto non ha detto una fesseria intendeva  che a 1200 euro non è una bazza e ha ragione qui sappiamo tutti il valore effettivo di un orologio ma l'importante è che piaccia a te
ciao