Orologico Forum 3.0

moon vs daytona

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:moon vs daytona
« Risposta #15 il: Dicembre 30, 2010, 17:16:26 pm »
Io sono d'accordo con Sambista nel dire che il Daytona è un pò sopravvalutato...a quel prezzo a mio modesto avviso c'è di meglio...

P.S. non parlo solo di estetica, ma anche di meccanica.  ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

Re:moon vs daytona
« Risposta #16 il: Dicembre 30, 2010, 18:01:31 pm »
Ma non scherziamo per favore, moderno o vintage non è lì la differenza, il Daytona, anche quello attuale, non può essere minimamente paragonato al Moon, altra classe, altra categoria, altra levatura.
Mi viene da ridere a sentire queste affermazioni, lecite fino all'ultima virgola in quanto esprimono delle opinioni, ma ciò non toglie che mi fanno solo ridere, e mi fanno venire in mente anche una certa storiella  a proposito di una volpe e di un grappolo d'uva cresciuto troppo in alto..
Io lo dico chiaramente, almeno: il Daytona non me lo posso permettere se non a costo di enormi sacrifici, e non se ne parla di fare sacrifici per mettere al polso un orologio, fare sacrifici per me significa privarmi di beni più importanti e necessari.
Tu non lo dici ma la filastrocca è quella.
Se io potessi invece me ne prenderei uno nuovo, tutto acciaio dial bianco: da urlo!!!

Noto una certa enfasi nel tuo modo di esporre le idee , tanto cara a certi forumisti passati e non piu' tornati ....
 
Mah ..  guarda conte , a dirti la verita' ognuno sa' di casa sua e credo che , vendendo un paio di miei pezzi al daytona nuovo o seminuovo ci arriverei assai vicino visti i prezzi assai rivisti al ribasso ultimamente dell'acciaio ...e chi ti parla viene additato come il Rolexaro del forum !
 
Ma , se mi vuoi credere per un istante , ti riconfermo che sinceramente non mi entusiasma quel modello di  Rolex nelle referenze moderne .
 
Ti  ripeto in tutta sincerità che , invece , mi indebiterei a vita per un ref. 6263  che purtroppo ha quotazioni assai alte ( usando un eufemismo )  e mi piace veramente tanto ..
 
Il grossissimo pregio dello speedmaster moonwatch è comunque che nel corso degli anni , esteticamente , ha subito solo impercettibili cambiamenti , mantenendo quindi quel sapore di vintage che ancor oggi mi è tanto caro : con il vantaggio che è ovviamente acquistabile  nuovo !
questo è quanto .....
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2010, 18:06:04 pm da massotto »

joebar

Re:moon vs daytona
« Risposta #17 il: Dicembre 30, 2010, 18:57:51 pm »
Neanche a me piace il Daytona, come crono preferirei il Breguet XX o l'ultimo Zenith
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2010, 19:01:39 pm da joebar »

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:moon vs daytona
« Risposta #18 il: Dicembre 30, 2010, 19:04:26 pm »
io credo che il daytona sia un bel chrono, ma non spenderei più di 5k euro per un orologio così, oltre quel prezzo penso ad altro....
Poi se non sei convinto chi te lo fa fare?
io se avessi la disponibilità, e la voglia di spendere quei soldi, inizierei a girare per orologerie, e quello che mi da la miglior sensazione vince ;)

Claudio

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:moon vs daytona
« Risposta #19 il: Dicembre 30, 2010, 19:06:48 pm »
direi....continua ad essere sopravvalutato per me...nonostante che sia molto bello
personalmente mi farei più volentieri uno zenith....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:moon vs daytona
« Risposta #20 il: Dicembre 30, 2010, 20:54:38 pm »
@dany: non mi importa di avere un doppione cioe due crono...mi interesa comprare l orologio che mi emoziona...quindi avendo il moon se scegliessi daytona non sarebbe un problema...
@massotto : anch io vorrei poter possedere un daytan vintage ma come sai meglio di me sono inarrivabili ..e poi non puoi giare con la camiciola e macchina utilitaria e 30000 euro al polso :o :o :o :o
 
mmmm...2 mesi che penso e mi sa che di tempo ne passera' ancora
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:moon vs daytona
« Risposta #21 il: Dicembre 30, 2010, 20:57:40 pm »

La mia personale classifica

moon attuale vs daytona attuale vince a mani basse il daytona
moon 321 vs daytona attuale vince il moon a mani basse
moon 321 vs daytona zenith li metterei a pari merito con una leggera tendenza verso il moon
moon 321 vs Paul Newman vince il Paul Newmann non proprio a mani basse ma vince abbondatemente


Matteo


P.S.
chiaro che se fosse uno zenith... ma non è stato nominato tra i contendenti  e poi sono di parte di brutto in questo momento e quindi non mi sento obiettivo  8) 8) 8) ;D ;D ;D

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:moon vs daytona
« Risposta #22 il: Dicembre 30, 2010, 21:00:41 pm »
@teo tranne la prima classifica che ribalterei...sono assolutamente della tua opinione... ;)
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:moon vs daytona
« Risposta #23 il: Dicembre 30, 2010, 21:16:48 pm »
Si capisco.... però il moonwatch nuovo pur rimanendo uguale esteticamente con quelle modifiche fatte al calibro, per me e ripeto per me, è come se gli avessero tolto l'anima  :o :o :o .


Matteo

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:moon vs daytona
« Risposta #24 il: Dicembre 30, 2010, 21:39:20 pm »
Qui si parla di due orologi che adoro..
Con il moon ho avuto un rapporto particolare..nel senso che mi faceva morire li in collezione ma non al mio polso.. Così diciamo che mi ha stufato in una settimana della quale pochissime ore al polso..
Malgrado ciò lo ritengo uno dei più bei crono...

Il daytona ?! Sarebbe un bell'obiettivo da raggiungere con le mie forze alla mia eta e sicuramente arrivera' nei prossimi mesi visto che l'ho in ordine con ottimo sconto..

Quindi nel Caso non ci perdero' nulla....
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:moon vs daytona
« Risposta #25 il: Dicembre 30, 2010, 22:55:24 pm »
daytona........

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:moon vs daytona
« Risposta #26 il: Dicembre 30, 2010, 23:05:46 pm »
tra laziali e interisti ci s intende..ma ariangel ildaytan nun me convince 
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:moon vs daytona
« Risposta #27 il: Dicembre 30, 2010, 23:08:10 pm »
e allora non prenderlo......ti deve convincere al mille per mille.....

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:moon vs daytona
« Risposta #28 il: Dicembre 30, 2010, 23:16:37 pm »
ma infatti e' per quello che aspetto...se matura la decisione ok altrimenti ..altro giro altra corsa
rio de janeiro a cidade maravilhosa

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:moon vs daytona
« Risposta #29 il: Dicembre 31, 2010, 11:36:42 am »
io dico Daytona..............perchè è più bello......punto ;)