Orologico Forum 3.0

%

massotto

Re:%
« Risposta #15 il: Gennaio 01, 2011, 11:31:33 am »
nel 2011 credo proprio  nulla  !! ... nel 2010  ho esagerato .... ( per quanto riguarda le mie disponibilità )
 
Ho pero' messo insieme 4 oggetti che mi piacciono esageratamente    e che , casualmente ,  mi permetterebbero  , in caso di emergenza economico-famigliare  , di riportare nelle mie tasche circa il 80/90 % di quello che ho speso per il loro  acquisto nel giro , ritengo prudenzialmente , di 15 giorni  .
 
Quindi mi sento assai soddisfatto ...avendo salvato capra e cavoli ...   ;) :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:%
« Risposta #16 il: Gennaio 01, 2011, 13:51:48 pm »
non lo so, spero di poterne prendere almeno uno!
 :o

massotto

Re:%
« Risposta #17 il: Gennaio 01, 2011, 16:58:32 pm »
non lo so, spero di poterne prendere almeno uno!
 :o


ma si daii   , non piangere ...  vuoi un fazzoletto ???  :D
 
Basta che continui a comprare le matite all'ingrosso   0,10  e  rivenderle agli scolari a  1 euro  e  sei a posto ....
 
No ??!?!!?
 
dove stà il problema ?  :D :D :P :P :P
 
Non sei come me , povero dipendente , che devo fare i conti tutti i mesi con lo stesso misero stipendio .... e rosicchiare il formaggio !!!!

gidi_34

Re:%
« Risposta #18 il: Gennaio 01, 2011, 17:56:36 pm »
se tutti i dipendenti poveri come te potessero andare in giro on 4 rolex...

ritornando in tema, spero anche io di prendere un orologio...se non sarà orologio sarà una lente per la fotografia.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:%
« Risposta #19 il: Gennaio 01, 2011, 18:51:26 pm »
Io la percentuale non la so  :o :o :o  boh  ::) ::) ::)  uso la regola del non togliersi il pane dalla bocca per gli orologi  ;)  e io per pane intendo tante cose  ;D ;D ;D .
Comunque quest'anno ne prendo uno e so già qual'è  8) 8) 8)  batte a 36000 alternanze... e se mi dice culo l'ho anche trovato  :P :P :P  però ora parto per qualche giorno in Austria e quindi potrò essere più preciso dopo essere tornato  ;D ;D ;D .



Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:%
« Risposta #20 il: Gennaio 01, 2011, 21:24:41 pm »
non lo so, spero di poterne prendere almeno uno!
 :o


ma si daii   , non piangere ...  vuoi un fazzoletto ???  :D
 
Basta che continui a comprare le matite all'ingrosso   0,10  e  rivenderle agli scolari a  1 euro  e  sei a posto ....
 
No ??!?!!?
 
dove stà il problema ?  :D :D :P :P :P
 
Non sei come me , povero dipendente , che devo fare i conti tutti i mesi con lo stesso misero stipendio .... e rosicchiare il formaggio !!!!

magari.....se fosse così facile......

Re:%
« Risposta #21 il: Gennaio 02, 2011, 15:34:16 pm »
Nemmeno io ho mai ragionato a percentuale, ma a buonsenso.
Da qualche tempo sto accarezzando l'idea di prendermi un bel pezzo, di razionalizzare la mia piccola collezione.
Mi spinge anche la voglia di diversificare, senza eccedere, i risparmi che ho messo da parte in vent'anni di lavoro.
Non ne sono ancora convinto al 100%, forse è per questo che mi tengo ben alla larga dalle vetrine...ma il tarlo si è già insinuato...vedremo.
 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:%
« Risposta #22 il: Gennaio 02, 2011, 19:26:04 pm »
non lo so, spero di poterne prendere almeno uno!
 :o


ma si daii   , non piangere ...  vuoi un fazzoletto ???  :D
 
Basta che continui a comprare le matite all'ingrosso   0,10  e  rivenderle agli scolari a  1 euro  e  sei a posto ....
 
No ??!?!!?
 
dove stà il problema ?  :D :D :P :P :P
 
Non sei come me , povero dipendente , che devo fare i conti tutti i mesi con lo stesso misero stipendio .... e rosicchiare il formaggio !!!!

magari.....se fosse così facile......

Beh....dai con la cancelleria ci si diverte..........almeno io si, ho trovato un fornitore di Bologna ottimo ma i prezzi non li calo.

Certo che io abito in un "bus dè cul" e non ho grossa concorrenza e se vogliono andare in città a comprarsi na gomma da cancellare si smenano 50km tra andata e ritorno.

Re:%
« Risposta #23 il: Gennaio 03, 2011, 00:22:56 am »
Non ho mai stabilito le percentuali di spesa. Mi pongo un obiettivo è quando finisce la fase di accumulo si compra. Il problema è che a priori non so quanto dura il periodo di accumulo. Ciao :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:%
« Risposta #24 il: Gennaio 03, 2011, 12:26:44 pm »
Calcoli troppo complessi....quando vedo che c'è la disponibilità si prende!

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:%
« Risposta #25 il: Gennaio 03, 2011, 12:28:47 pm »
% del reddito? Quale reddito?.............
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Re:%
« Risposta #26 il: Gennaio 03, 2011, 13:38:26 pm »
Domanda secca, un po' "cervellotica", che non mi ero mai posto ma con cui mi sono svegliato stamattina:
che percentuale del vostro reddito pensate di investire in orologi (o pensate di accumulare per futuri acquisti) nel 2011?? Io, dopo tanto pensare, ho stabilito un 5-7%...dopo aver constatato che nel 2010 la percentuale è stata piu' o meno questa. A voi il calcolo...

Boh? ??? ??? ???
Nel 2010 ho acquistato tre pargoli (tutti Seiko: due "009", di cui uno regalatomi alla fine da mia moglie :-* ed uno che ho preso per mio padre ;) , ed un "Monster" che mi sono autoregalato per Natale ;D ) di fascia "economico-goduriosa"...
Per il 2011 credo che cercherò di limitarmi al massimo  :-\ (forse mi concederò questo pargoletto 8) http://www.newcammultistore.it/dettaglio-prodotto.asp?id=1086&prodotto=seiko/orologi-da-polso-uomo/seiko-automatico-diver-200mt-skx007j1-made-in-japan , braccialndolo in seguito ;) ma non è sicuro ;D ).
P.S. Buon anno a tutti! ;)
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2011, 00:25:29 am da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:%
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2011, 16:06:53 pm »
non lo so, spero di poterne prendere almeno uno!
 :o


ma si daii   , non piangere ...  vuoi un fazzoletto ???  :D
 
Basta che continui a comprare le matite all'ingrosso   0,10  e  rivenderle agli scolari a  1 euro  e  sei a posto ....
 
No ??!?!!?
 
dove stà il problema ?  :D :D :P :P :P
 
Non sei come me , povero dipendente , che devo fare i conti tutti i mesi con lo stesso misero stipendio .... e rosicchiare il formaggio !!!!

magari.....se fosse così facile......

Beh....dai con la cancelleria ci si diverte..........almeno io si, ho trovato un fornitore di Bologna ottimo ma i prezzi non li calo.

Certo che io abito in un "bus dè cul" e non ho grossa concorrenza e se vogliono andare in città a comprarsi na gomma da cancellare si smenano 50km tra andata e ritorno.

e chi t'ammazza a te!
 ;D