Orologico Forum 3.0

Orologi Tasca

Re:Orologi Tasca
« Risposta #30 il: Gennaio 06, 2011, 14:25:47 pm »
Grazie carissimi,
il problema è che sono molto combattuto, la storia è questa:
devo ricevere un regalo a mia scelta con budget intorno a €500 (+ o -), se ad un appassionato di watch (o di altro) domandi cosa desidera ricevere in regalo di sicuro penserà alla sua passione e quindi io penso ad un orologio.
Penso ad un tasca, che desidero avere da anni, ma come dicevo nel primo post, IMHO il tasca deve essere antico e possibilmente un ricordo o lasciato da qualcuno e questa cosa di comprarlo nuovo per metterlo in un cassetto e ricaricarlo ogni tanto davvero non riesco a farmela piacere.
La mia saggia moglie dice: "cercati un orologio da polso che ti piaccia e laddove la spesa risulti superiore integriamo noi...questo è l'unico modo per farti un regalo del quale sicuramente godrai".
Lei ha ragione ma in questo momento, a parte il sogno in foto che di listino costa €8.800 (alla faccia dell'integrazione) nella mia wish list sono presenti tutti modelli fuori budget ed io sono già in possesso degli orologi che volevo, un Hamilton Jazzmaster Chrono Auto e un Glycine Combat Sub.
Tra le varie opzioni ho anche adocchiato un Nomos (anch'esso lievemente fuori budget ma non del tutto) che diventerebbe il pezzo principe della collezione scalzando un po' l' Hamilton dal ruolo di orologio "per la festa", funzione che ora occupa pur essendo un Crono.
L'unica soluzione sarebbe una griglia ma anche qui non ci siamo perché la mia attuale professione non mi permette di usare, x esempio, il Nomos in un giorno feriale.
Scusate il racconto ma nel ringraziarvi per avermi aiutato in questa ricerca ho pensato corretto mettervi a conoscenza del pregresso.
Ciao a tutti
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2011, 14:27:55 pm da Agape.GS »
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Orologi Tasca
« Risposta #31 il: Gennaio 06, 2011, 16:32:25 pm »
beh....allora direi proprio nomos con l'integrazione.......