Orologico Forum 3.0

Quale Carrera?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2011, 17:46:31 pm »
Si non è male...io di quest'orologio non critico ne l'estetica...ne il movimento! Critico solo la politica che Tag ha fatto tutto qui...perchè alla fine anche questo è carino e il calibro tutto sommato è buono...quindi anche questo ci potrebbe stare si.....il Carrera mi piace ma lo vedo come un'alternativa al Moon...e per i miei gusti il Moon (vetrplastica) è più bello...ma son gusti miei ovvio...io spenderei un pò di più e prenderei il moon....ma ognuno ha i suoi gusti... ;)

gidi_34

Re:Quale Carrera?
« Risposta #16 il: Gennaio 05, 2011, 17:47:57 pm »
se lo devi prendere vai di nero...il blu dopo un po stanca...e cmq hai già un tag...fatti un omega come si deve con 2000 euro!

;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #17 il: Gennaio 05, 2011, 17:48:18 pm »
Mentre questo in vendita da Listeragent ha questo tipo di massa oscillante, più piena e arrotondata.
Come mai? E' lo stesso orologio e con lo stesso calibro.
La massa oscillante lasciata cosi com'è senza un minimo di rifinitura
è semplicemente schifosa e oscena. neanche il tentativo di migliorare
l'impatto visivo.
Ma come si fa a spendere dei soldi per una roba cosi?
Ma vi crescono nelle tasche?

 
Ti assicuro che è rifinita, sono entrambe le versioni rifinite, magari sulla foto si vede poco ma è lavorata a "cote de geneve.. credo e così mi hanno detto.

 
Si conte...un minimo di cotes de geneve...ma definire "rifinito" quel movimento è come farci credere che "cristo è morto di freddo"....quel calibro a vederlo così fa schifo...non ha nulla di rifinito....è un 7750 nudo e crudo.....così.....inguardabile!!!!!

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Carrera?
« Risposta #18 il: Gennaio 05, 2011, 17:48:26 pm »
Se tenete presente che fino a 5-7 anni fa pagavate
la stessa cifra per un primero nuovo a listino
un tale prezzo per un valjoux è semplicemente assurdo.
e non venitemi a dire che 5-7 anni fa sono un'intera era glaciale
perche,se cosi, vi sbagliate di grosso. Vi stanno uniformando
i gusti e le proposte e voi ci cascate come pere.
tanto vale puntare alto e di qualità.
Ma vi rendete conto che disquisite di orologeria da supermercato?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

gidi_34

Re:Quale Carrera?
« Risposta #19 il: Gennaio 05, 2011, 17:49:31 pm »
ti ci metti anche tu ora?

:(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #20 il: Gennaio 05, 2011, 17:51:30 pm »
Nicola si disquisisce su acquisti...e su quello che uno può acquistare....c'è chi può acquistare un journe.....e chi invece un Tag...non mi sembra un'ersesia disquisire su un tag che un utente vuole acquistare.....in questo caso non possiamo parlare di un Dubuis o un turbo di Calabrese........

Conte Max

Re:Quale Carrera?
« Risposta #21 il: Gennaio 05, 2011, 17:51:50 pm »
Vabè, sarà pure orologeria da supermercato, ma io questo mi posso permettere SirC.
L'alta orologeria io la guardo e basta così, anche perchè piuttosto che un orologio da 10.000 euro io ne preferisco 4 da 2500.

gidi_34

Re:Quale Carrera?
« Risposta #22 il: Gennaio 05, 2011, 17:52:08 pm »
si infatti altrimenti qua chiudiamo tutto e ce ne andiamo...


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #23 il: Gennaio 05, 2011, 17:52:14 pm »
quel tag non mi piace....mentre mi piace molto il carrera classico nero....

gidi_34

Re:Quale Carrera?
« Risposta #24 il: Gennaio 05, 2011, 17:52:53 pm »
quoto...

veramente bello anche col caucciù

Conte Max

Re:Quale Carrera?
« Risposta #25 il: Gennaio 05, 2011, 17:58:49 pm »
E' vero, bello anche il nero indubbiamente, ma era per avere un pezzo un pò diverso dal  solito, a me piacciono gli orologi singolari.
Col cautcìù poi non lo vedo bene, un orologio con 5 atm Wr mi sembra ridicolo col  cinturino sub, meglio un pelle traforato stile anni 70, secondo me.
Molto più in linea con lo spirito Racer dell'orologio.
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2011, 18:00:44 pm da Conte Max »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #26 il: Gennaio 05, 2011, 18:00:49 pm »
Si ma il blu dopo un pò come colore potrebbe stancare........se ti stanchi del nero lo dai via facilmente...ma il blu se ti stanca rischi poi di dartelo sui denti....

joebar

Re:Quale Carrera?
« Risposta #27 il: Gennaio 05, 2011, 18:07:51 pm »
Se dovessi scegliere un Tag io prenderei proprio il 1887 ;)

Conte Max

Re:Quale Carrera?
« Risposta #28 il: Gennaio 05, 2011, 18:08:40 pm »
vero anche questo, ma non si compra un orologio oggi col pensiero di rivenderlo, prima di tutto mi deve piacere molto, 2000 euro sono tanti e la soddisfazione che l'acquisto mi procura deve essere adeguata.
Ma pensare di prendere un colore o un modello che mi piace di meno solo pensando ad una eventuale rivendita no, mi dispiace ma non la penso così.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #29 il: Gennaio 05, 2011, 18:12:40 pm »
vero anche questo, ma non si compra un orologio oggi col pensiero di rivenderlo, prima di tutto mi deve piacere molto, 2000 euro sono tanti e la soddisfazione che l'acquisto mi procura deve essere adeguata.
Ma pensare di prendere un colore o un modello che mi piace di meno solo pensando ad una eventuale rivendita no, mi dispiace ma non la penso così.

Non è mai detto.....non è questione di rivendere o meno o perderci soldri o altro....la questione è un'altra....il blu ti piace...ora....ma poi??? Vedendolo sempre al polso rischia di stancarti...e se ti stanca? Cambiarlo è difficile...mentre il nero se proprio vedo che non lo sopporti e lo vuoi cambiare per forza e prenderti il blu....beh....lo puoi fare....da una parte non avresti via di scampo....dall'altra invece se ti accorgi che ti sei sbagliato puoi rimediare...il discorso è questo! ;)